Vabbè dai aggiungo anche la mia:
Il sistema comunque è quello che ti hanno detto.
Premetto che io sono nelle tue stesse condizioni di appoggio ma su una Varadero che peso un pelo in più

io sono 1,75 ma per via del largo cavallo della vara arrivo a toccare con entrambe le punte dei piedi, tocco con la pianta completa solo con appoggio singolo e scavallando leggermente.
Ti consiglio vivamente di appoggiare con entrambi i piedi anche se solo con le punte. Fai poggiare il piedino sinistro della tua zavorrina sulla pedana sinistra e gli fai dare lo slancio però verso l'alto mi raccomando, quindi lei prima di farlo deve essere il più possibile vicino alla moto. Se lo slancio è dato verso l'alto, spingendo quindi col piede solo verso il basso e non anche lateralmente vedrai che la moto non si sbilancia affatto! Potete fare delle prove facendola salire su di un piede solo sulla pedana più volte.
Una volta che è salita con quel piede non deve far altro che scavallare con l'altro e sedersi. Vai tranquillo!
p.s. dett a la tecnica corretta però ora vi dico che la mia signora non sale così, ma da terra scavalla il piede e monta

ma credo sia più rischioso, soprattutto se le i non ci arriva bene.