Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Che ne dite?  (Letto 1529 volte)

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Varese
Che ne dite?
« il: 09 Ottobre 2011, 18:56 »

Ragazzi la transalp bianca è ufficialmente in vendita.. inutile avere due moto identiche in garage!
Mi è stata proposta questa come cambio alla pari... premesso che come tipologia e cilindrata farebbe al caso mio (stradale, ma non stradalissima) qualcuno conosce il modello e sa dirmi pregi/difetti??
thanks

http://www.subito.it/moto-e-scooter/zxr-400-scambio-como-31625007.htm

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Che ne dite?
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2011, 19:21 »

Io per un'usato con tanti anni alle spalle preferirei prendere una cilindrata più grossa, la moto in questione non la conosco, andra sicuramente bene, una 400 di quel tipo da belle soddisfazioni, ma il motore è troppo spremuto, una cilindrata maggiore mi farebbe stare più tranquillo perchè molto difficilmente può essere portato frequentemente al limite.

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2011, 19:28 »

sì in effetti questo è il punto critico.. in settimana la vedo e soprattutto la provo un attimo per sentire come gira. cilindrate più grosse.. sì quando crescerò  :TRangelo:
il mio problema è che faccio fatica a limitarmi e spremo qualunque cosa guido.. anni fa ho provato un r6 di un amico e ho capito che non fanno per me, mentre questa pesa 165 chili per 65cv, quindi diciamo che ha una ciclistica stradalissima ma con un motore facile.
ho scaricato il manuale d'officina per sfizio, e il primo capitolo parlava di bronzine e bielle.. non è un bel segno. però in giro su interdet dicono che fino a 50.000km non danno rogne (chiaro, con un utilizzo normale...)
il jolli è che è d'epoca, il rischio è che se sbiello un coso del genere la cosa si complica un pò  scratch

comunque, eccola qua  29.gif

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 19:31 da Zenith »

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2011, 20:05 »

Forse abbiamo lo stesso problema, per quanto voglio andare piano, quando vedo un po di strada mi ritrovo sempre con la manetta spalancata, se è cosi ti conviene andare su una stradale più tranquilla e con un motore meno grintoso, considera che il sound è uno stimolo fortissimo a spalancare la manetta.

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2011, 20:12 »

e il sound è il motivo che mi ha fatto innamorare  :cool: 14.000 giri è un bel sentire, anche se ad avere cash l'obiettivo era un cbr250rr ma costano troppo...
sì diciamo che si rischia con qualunque mezzo, però è abbastanza limitata di motore e ben messa di ciclistica, questo mi incoraggia visto che solitamente è l'opposto!
devo provarla, ma dev'essere un bel giocattolino da guidare nel misto..

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2011, 23:19 »

Non aspettarti grosse prestazioni,la mia vecchia rs250 la sverniciava e di brutto.Però non va male e non mi dispiace proprio è bellina da morire...peccato non ne fanno più cosi..secondo me non faresti una brutta scelta...dai ma non vorrai mica metterla a confronto con un cbr250 di ora,non c'è storia quella è una moto,la cbr gli stai avanti col transalp..

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2011, 14:44 »

Prima di decidere provala. Io l'ho guidata anni fa (era di una mia amica). Ha la coppia talmente in alto che fai fatica ad usarla. Temo che ne rimarrai deluso...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2011, 17:41 »

eh una prova prima di sceglierla è il minimo...ma come seconda moto per baloccarsi un pò alla fine va bene ti ci diverti ;) :wtg:

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2011, 17:55 »

cbr intendevo quella vecchia... 4 cilindri 250, 19.000 giri  woot

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2011, 17:59 »

eh una prova prima di sceglierla è il minimo...ma come seconda moto per baloccarsi un pò alla fine va bene ti ci diverti ;) :wtg:
più che altro sarebbe una quarta moto da balocco..  :D
mi hanno offerto anche un'husky wr125 con motore rifatto + conguaglio a mio favore, ci sto facendo un pensiero visto che un 2t da tenere per giocare non mi dispiacerebbe.. il kawa era per fare un cambio di categoria, finora ho sempre avuto enduro/cross/motard..
però parlando oggi con un collega meccanico anche lui me l'ha sconsigliata, soprattutto perchè se chi l'ha avuta ci ha giocato bene potrebbe avere bielle e bronzine prossime a morire.
l'husky in questione l'ho già avuta e la ricordo come un'ottima motina, che mi permetterebbe anche di tornare in pista qualche volta  :whistle:
vi tengo aggiornati.. spero sempre che qualcuno mi offra un quad polaris ma la vedo dura ahimè..

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2011, 18:10 »

scusami credevo parlavi del cbr250 quella specie di stufa che hanno fatto ora..infatti mi sembrava strano! quello che dici tu si che sarebbe bello mi s che sarà dura trovarlo..è un vero peccato che non le fanno più motine in quel modo secondo me,erano un'ottima via di mezzo..ora va tutto o roba ultraesasperata come supersport :( comunque fai bene a dar via una transalp,due uguali è inutile..

4 moto?complimenti!!allora buona ricerca ;)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2011, 18:18 »

un 125 2t. da belle soddisfdazioni,ma è sempre piccolina IMHO, io preferirei andare sempre su una 250 che è meno delicata, a me piacciono le grosse cilindrate  :D

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2011, 18:22 »

sì ma io peso 60 kg!! già avuti 250 e anche 450, ma ora come ora preferisco un giocattolino che col suo profumo di miscela mi riporti indietro negli anni  afro.gif

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2011, 18:24 »

scusami credevo parlavi del cbr250 quella specie di stufa che hanno fatto ora..infatti mi sembrava strano! quello che dici tu si che sarebbe bello mi s che sarà dura trovarlo..è un vero peccato che non le fanno più motine in quel modo secondo me,erano un'ottima via di mezzo..ora va tutto o roba ultraesasperata come supersport
no no i mono 4t di oggi neanche se me li regalano  roflmao.gif
il vecchio cbr250 era una bomba, soprattutto il sound, uno dei + belli mai esistiti. solo che si parla di 5.000 euro come minimo  dunno.gif
chissà quando avrò finito di arredare casa forse..  present

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2011, 18:27 »

ecco un video di quelli da volume al massimo  8.gif 7.gif
http://www.youtube.com/watch?v=8FMvlKyLx6M