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Autore Topic: cambio gomme  (Letto 27519 volte)

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PHA65

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Re:cambio gomme
« Risposta #75 il: 20 Giugno 2011, 13:58 »

Ciao a  tuttii... toot

Vi invio piccola  recensione  dopo  circa 1500 kM  con le   FANTASTICHE   DUNLOP TR 91 ...

Che  dire ...  woot   .....  Rispetto  alle  Battle Wing  di  prima  sono  molto più rapide a scendere in piega   e  una  volta  che  sei  giu..STAI  GIU ....  LA MOTO E SU DI  UN BINARIO ..  ho limato  più  e più volte la pedivella  DX .. e  la sensazione  è quella che  se si potesse  si piegehrebbe di più ... censored 59.gif
 secret.gif credetemi ..  è  sparito  l'effetto shimming ..  .. mollando  il manubrio  si avrriva  a 20 kMH   senza  sbacchettamenti  ...  ( io tengo le gomme  2,5 ant   e 2,8 post ) ..
Sono  molto silenziose  e  rapide ad entrare in temperatura ...  e  poi  sono belle a vedersi ...

insomma  IO LE CONSIGLIO .. VIVAMENTE   se  piace  piegare  a  STRISCIO PEDIVELLA .. 

Ciao e  BILAMPS   :fuma:

Mimmo65


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BoboNero

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Re:cambio gomme
« Risposta #76 il: 20 Giugno 2011, 22:17 »


Confermo, oggi le ho provate anche io  :vn:
La moto risulta molto maneggevole in tutte le situazioni ed in più hanno un rumore di rotolamento praticamente inavvertibile, come inavvertibili sono le vibrazioni percepite.  59.gif
Diciamo che per la prima impressione avuta sono ottime, da vedere il comportamento sul bagnato e sulle lunghe distanze.  25(1).gif

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La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

stefano

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Re:cambio gomme
« Risposta #77 il: 23 Giugno 2011, 16:48 »

Salve a tutti,
provenendo dalle BW per me le Dunlop TR91 sono peggiori a livello di rumorosità di rotolamento e di vibrazioni dovute al battistrada con i canali più larghi.Le ho volute provare nonostante il mio gommista me le sconsigliasse,ed infatti fino ad ora me ne sono pentito.Vedremo se col passare dei chilometri mi dovrò ricredere ma ad oggi non mi sento di consigliarle dato che io stesso non ne sono soddisfatto.
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giona

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Re:cambio gomme
« Risposta #78 il: 03 Settembre 2011, 18:10 »

Ciao a tutti, riapro la discussione per togliermi un dubbio visto che entro un mesetto dovrò cambiare (gl)i pneumatici alla mia Vara.

Ma nessuno qui monta le Continental Contitrailattack?

Al netto del fatto che le opinioni sulle gomme sono personalissime e dipendono da fattori enormemente soggettivi, mi piacerebbe comunque avere i vostri pareri.

A leggere le prove di Motorrad sembrano di un altro pianeta ed anche molti BMWisti ne dicono un gran bene, ma sulla Vara come vanno?

Per avere un confronto vi dico che attualmente monto le Metzeler Tourance EXP e mi ci trovo piuttosto bene: ho chiuso sia l'anteriore che il posteriore e non ho mai avuto brutte sensazioni. Giusto un po' di scivolamento al posteriore in apertura in uscita di curva (ma molto progressivo e direi quasi piacevole perchè mi aiuta a chiudere la traiettoria compensando l'alleggerimento dell'avantreno) e un lieve tendenza a "cadere" dentro la curva se si supera una cera inclinazione. Ma nel complesso le rimonterei volentieri se non fosse per il rapporto prezzo/durata che è davvero scarso.

Le Continental Trail Attack sono considerabili equivalenti?

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Giovannino

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Re:cambio gomme
« Risposta #79 il: 03 Settembre 2011, 18:21 »

Io le ho usate e mi ricordo di uno spiacevolissimo scivolamento sulle linee di vernice e una sufficiente resa sul bagnato.
Io non le ho più rimontate!
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A presto,
Giovannino
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giona

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Re:cambio gomme
« Risposta #80 il: 04 Settembre 2011, 01:05 »

Io le ho usate e mi ricordo di uno spiacevolissimo scivolamento sulle linee di vernice e una sufficiente resa sul bagnato.
Io non le ho più rimontate!

Quindi Contitrailattack sconsigliate.

Certo che devono essere delle gomme ben strane... C'è chi ne parla come della gomma perfetta con un grip da pista e chi le descrive come delle porcherie malfatte e pericolose. Mi sa che non sono disposto a correre il rischio.

Invece, ditemi se sbaglio, una gomma che sembra mettere tutti d'accordo è la Anakee 2. Mi pare di capire che sia un prodotto ben riuscito ed affidabile, senza picchi e senza grossi difetti sotto tutti i punti di vista. Una buona gomma che fa bene il suo mestiere per un uso a tutto tondo. Ho capito bene?

Se qualcuno le ha montate prima o dopo le Tourance EXP mi direbbe se sono paragonabili e quali sono le differenze in fatto di grip?

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JanAnderson

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Re:cambio gomme
« Risposta #81 il: 04 Settembre 2011, 17:43 »

Ciao :D

Prima del treno di gomme Anekee2,montavo le Metzeler Tourance,ma non le EXP quindi non posso fare un paragone diretto,
posso però dirti che con le Anekee2 mi sono trovato molto bene su ogni tipo di fondo stradale,sicuramente meglio delle Tourance che qualche strizza me l'hanno fatta prendere,sopratutto sul bagnato....
Su asciutto,bagnato e sterrato leggero le Michelin si sono comportate sempre bene.......
Al prossimo cambio ancora Anekee2 :wtg:
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brigante71

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Re:cambio gomme
« Risposta #82 il: 04 Settembre 2011, 17:49 »

I Bmw-isti fanno parte di un'altro pianeta,per esperienza,anche se montano i tubolari da bici,dicono che sono eccezionali!!!!.......(almeno il 90% di quelli che conosco).............
io sulla vecchia kawa montavo anakee e ci ho fatto pure giri su passi innevati.............adesso sulla vara ho le anakee 2 e ti dico che sono una goduria........... :wtg: :wtg: :wtg:
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Doppio lamps

Toro65

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Re:cambio gomme
« Risposta #83 il: 04 Settembre 2011, 18:14 »

L'unico consiglio che mi sento di darti, dal momento che come anche tu dici la questione è molto soggettiva, è di provare gomme diverse ad ogni cambio finchè non troverai quelle che ti soddisfano di più. Io ho già provato 4 tipi di gomme diverse ed è stato un crescendo continuo  59.gif
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giona

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Re:cambio gomme
« Risposta #84 il: 04 Ottobre 2011, 22:55 »

Alla fine mi son deciso e dopo aver rotto le scatole a mezzo forum chiedendo consigli per sedare la mia solita paranoia da cambio gomme ho montato le Dunlop Trailmax TR91.

Ho aspettato di farci un migliaio di km prima di scrivere le mie impressioni ma ora devo dire che non posso fare altro che confermare i pareri entusiastici di chi le ha montate prima di me.

All'inizio la differenza di comportamento rispetto alle Metzeler Tourance EXP che montavo prima si è fatta sentire essenzialmente nella discesa in piega: le Metzeler avevano una forma molto appuntita all'anteriore e questo le faceva "cascare" in curva molto rapidamente. Anche troppo per i miei gusti. Infatti quella sensazione di tuffo improvviso che davano una volta superato un certo grado di piega non me le ha mai fatte amare molto, anche se per il resto non potevo rimproverare loro niente.

Le TR91 invece sembrano molto più tonde e vanno giù in modo molto regolare, dolce e prevedibile. Mi son dovuto abituare a lavorare sul manubrio controsterzando un pelo di più rispetto a prima per aiutare i cambi di direzione ma dopo un centinaio di km ho preso le misure ed ho iniziato a divertirmi alla grande.

Vanno giù che è un piacere, si appoggiano sull'angolo di piega che imposti con una docilità straordinaria e sono dei binari.

Domenica, 150km di curve di montagna (più altri 150 fra statali scorrevoli e superstrada) con valige, zavorrina e gran divertimento. Mai una sbavatura e tanta voglia di "spingere" per la confidenza che mi hanno trasmesso. Mi è piaciuto molto anche l'equilibrio sui tornanti, nei quali il comportamento neutro aiuta molto a tenere delle belle traiettorie tonde anche a bassa velocità e col carico.

Posteriore praticamente chiusa e anteriore invece con ancora un sacco di gomma intatta in più. Anche questo mi piace e mi da sicurezza.

Shimming totalmente assente a tutte le velocità. Rumorosità un poco più marcata rispetto alle EXP per via del disegno del battistrada più "enduristico" con scolpiture più larghe ma comunque appena avvertibile solo alle basse velocità.

Gran gomma davvero.

Unica annotazione: domenica, all'arrivo, i bordi dei tasselli laterali del posteriore erano smangiati e "accartocciati" verso l'alto per un buon millimetro, come succede nelle gomme da pista. E toccandoli quando erano ancora caldi avevano quasi la stessa consistenza... !! Invece la parte centrale non mostrava gli stessi segni di "scioglimento".

Il che è curioso perchè dalla scheda tecnica non risulta che abbiano la doppia mescola. E se tutto il battistrada è fatto dello stesso "chewing-gum" che ho visto e toccato sui lati temo un po' per la durata e per l'omogeneità del consumo...

Riferirò.

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VaraNero

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Re:cambio gomme
« Risposta #85 il: 05 Ottobre 2011, 17:11 »

Beh allora se provi le Dunlop roadsmart raggiungi l'orgasmo in moto!

Ora ho le tr91 e vengo da quelle (che io sappia siano loro le bimescola), tutta un'altra storia, ci puoi andare pure in pista, unico neo??? durano poco

p.s. ora sono anche uscite le roadsmart II
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VaraNero
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