Aprilo tranquillamente, ovvio che un minimo di manualità serve anche perchè all'interno ci sono cavi a "piattina" che vanno sfilati e re-infilati facendo attenzione ad inserire bene la slitta di blocco per evitare che si sfilino, più semplice farlo che spiegarlo.
Attenzione alle rondelle in gomma delle viti del guscio posteriori che si possono rompere mentre gira la vite.
Per eliminare la pellicola residua ho grattato leggermente con l'unghia, nella parte centrale era più fragile ed è venuta via molto bene, invece verso i bordi era ancora incollata bene ed ho fatto un po' di fatica.
Dopo ho pulito il display nudo con alcool ed una pezza per pulire gli occhiali, quelle che non lasciano peli. La pellicola che ho messo ha un leggero strato di colla, ma è riposizionabile. Una volta messa rimarranno tante bollicine, per toglierle puoi usare il bordo di una carta di credito rivestendolo con il pannetto per gli occhiali per non rigarla. Non insistere troppo, elimina solo le bolle più grandi, le più piccole andranno via da sole dopo qualche giorno, strano ma vero. Se decidi di prenderle su Ebay ti consiglio di comprarne almeno una 20ina, io ne avrò buttate 5-6 prima di essere riuscito a metterla in modo decente
Buon lavoro