Ciao a tutti raga,
riguardo le guarnizioni di scarico ho beccato
questa cosa interessante sul Varadero-International.
Avrete sicuramente modo di tradurre, ma comunque in generale si asserisce che il deperimento soprattutto della fatidica guarnizione dello scarico posteriore non sia dovuto alla guarnizione in sé, ma alle graffa o cravatta specifica deputata a stringere il sandwich tubazioni/guarnizione.
Sembra che sia proprio la cravatta originale fornita da Honda che non è adatta a stringere bene e se non stringe bene poi il problema diventa specifico della guarnizione, che a forza di sfiatare si sbrindella prima del tempo (attorno ai 20k Km).
Suggeriscono che quando è ora di cambiare la prima guarnizione, bisognerebbe cambiare anche la cravatta, ma non mettendo quella originale (che tra l'altro costa un botto), ma una che possa garantire maggior tenuta:
vedasi quella della Volkswagen adottata da loro che, se ho capito bene, è + alta di quella originale e grandemente + a buon mercato.....
Chissà che non abbiano ragione ?????
Cià