Allora, io misi la batteria nuova dopo 6 anni e mezzo, giusto per prudenza (si andava a Monaco)
Yashua da 20A.
Poi montai i faretti, e un paio di volte li ho dimenticati accesi, e quindi...
Cmq, un bel giorno, durante un giro, spengo la moto, vado per riaccendere e stentava,
tant'e' che pensavo fossero di nuovo i faretti.
Ed e' andata avanti cosi' per un anno, stentava, si azzerava tutto, ma partiva sempre, sia a caldo
che a freddo.
Poi mi decisi, dovendo andare a Praga, di farla controllare.
la porto dal mio meccanico di fiducia e mi fa : e' la batteria..
ed io..ma ha un anno
e lui....tra cariche e scariche, si e' fregata, e poi e' da 20A e non da 16 come l'originale.
Cmq, non trovando la 16, rimangiandosi le sue parole, me ne mette una nuova, per 150 euro, sempre da 20A.
La mattina dopo prova lui a freddo, e il problemac'era ancora...
Grande imbarazzo, incazzatura mia, "VISTO CHE NON ERA LA BATTERIAAAAAAAAA????"
Ma che ca@@@@@ooo e'? alla fine, che fesso non e', ha trovato la soluzione..
Tatannnn
Il rele' del motorino di avviamento che assorbiva troppo in fase di accensione.
Morale della favola, dovevo partire, moto ferma senza rele', chiamo Salvo che lui aveva la moto
di Varaborg, ma nel frattempo il mecca ne trova uno usato che mi fa pagare per nuovo...93 euro.
Ma la moto da allora ha smesso di rompere i cosiddetti.
Per cui, caro Giuseppino, fallo controllare, e poi prima di farti prendere 93 euro,
perche' e' un cazzetto rotondo piccolo piccolo, avendo il tempo vedi se ne puoi mettere
uno qualunque da 5 euro..
Con la speranza di poterti essere stato utile, ti porgo
distinti saluti