Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: La crisi colpisce anche me e la mia TA, mi prendo una pausa di riflessione...  (Letto 5406 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

Raga, anche io ho sentito sul collo il fiato della crisi   stretcher.gif . Io e mia moglie (lei era d'accordissimo  jawdrop.gif ) abbiamo deciso di vendere una delle 2 auto e tenere la moto  woot , ora ho un'utilitaria (per lei) e la moto (per me), con i 1500 eurini di tasse (fisse) che mi costava l'auto, ho comprato un po di cose per andare in moto d'inverno e mi avanza molto  18.gif . Ora sono felicissimo  score.gif :vgrigio:

Stessa cosa che ho fatto io già quasi 3 anni fa, 1 sola auto (x mia moglie), e la moto x me  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

Ragazzi, non me ne vogliate ma... Se io abitassi a Caserta o a Rimini, forse la macchina non l'avrei mai comprata... Avrei la Vespa per andare a lavorare e la TA per il resto!!!
prendere bàgole per lugànighe!

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

... ricorderai però questi cicli della tua vita come delle bellissime emozioni che ti avranno permesso di scrutare dentro di te e di molti altri seppur con sofferenza, perchè se non capitano certi momenti, è inutile girarci attorno, saremo sempre delle persone un pochino vuote ed insensibili ...

Approvo pienamente!  :wtg:

Alexdisco

• « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

....Uè Grande Paolo!! Mi sa che noi due siam fatti l'un per l'altro....!!! roflmao.gifazz!! siamo sempre d'accordo sulle cose! manco le nostri mogli.....(non so te ma con la mia di sicuro!!!) :wall: :wall:
Dai su che quanto prima ci berremo su io e te e questi periodi ci sembreranno così lontani...!!!! drunk.gif drunk.gif drunk.gif
Ciao caro e grazie per tutte le dritte che mi hai dato. E non solo a me! Ti stimo fratello!!!!!!!!!!!!!! :slayer: :slayer:
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

Alexdisco

• « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **

Stessa cosa che ho fatto io già quasi 3 anni fa, 1 sola auto (x mia moglie), e la moto x me  fiori fiori fiori

........e soprattutto: 1 sola auto per 1 sola moglie!!!!!!!! emo-10 roflmao.gif

Ciaociao.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 08:01 da BoboNero »
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

VAFFANCUORE LA CRISI, L'HO FERMATA E ADESSO GLI FACCIO CAMBIO OLIO, OLIO FRENI, LIQUIDO REFRIGERANTE E APPENA IL CARROZZIERE MI RIDA' LE CARENE LA RIMONTO E LA RIMETTO IN STRADA...
E NON LA FERMO PIU'!!!  emoass

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV

:wtg: Ottima soluzione !!!  61.gif 61.gif 61.gif
Ciao, JEKYLL7.

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700

VAFFANCUORE LA CRISI, L'HO FERMATA E ADESSO GLI FACCIO CAMBIO OLIO, OLIO FRENI, LIQUIDO REFRIGERANTE E APPENA IL CARROZZIERE MI RIDA' LE CARENE LA RIMONTO E LA RIMETTO IN STRADA...
Anche tu hai venduto la seconda auto?  score.gif :wtg: :wtg:
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

Anche tu hai venduto la seconda auto?  score.gif :wtg: :wtg:

Venduta ancora no, per il momento l'ho fermata, ho sospeso l'assicurazione, e quando ho l'ok della mia consorte la vendo.

Alexdisco

• Jr. Member
  • **

Paolo, mi hai molto toccato...si ricordo bene quello che ti dissi e spero che adesso ti giri meglio, te lo meriti!
Voglio ringraziare tutti voi per questa immensa generosità e belle parole per me. Si lo so che tante volte nella vita rischiamo di perderci nei momenti bui allora cerchi di valutare realmente le cose che contano. E ti dai le risposte (solite e scontate...) che anche se sono le più scomode sono però le più vere: conta di più la famiglia e il dare serenità ai tuoi figli.
Certo, di botto cessano tutte quelle prese per il culo, battutacce e kazzate che con autoironia ci diciamo tutti qui, con le nostre esperienze e sogni vari, però forse essere uomini e adulti comporta questo  e solo questo. Purtroppo!!
Spero solo che non si muoia dentro in un modo irreparabile, la paura di andare in depressione c'è e voi fratelli sapete cosa intendo. Eppure non sono un tipo che ha mai fatto 10.000 km l'anno per non aver mai avuto tempo e modo di parkeggiare la famiglia e godermi quella vita da solitario (almeno 1 volta l'anno!) che sapete quanto sia importante per chi ama la moto come noi, complici anche una moglie che non la ama affatto e la paura di farsi male...quasi quasi porta sfiga!! Anzi mi influenza pure le figlie!! E pensare che avevo pure comprato il casco e paraschiena 1 mese fa alla più piccola, 8 anni, che come me è innamorata della moto!!
Ma su l'argomento "mogli pro e contro" è inutile parlare tanto so che non sono solo di sicuro, però kzz è una battaglia continua e solo per farsi qualche girata!! Se fossi il classico bastardo ed egoista di uomo avrei sicuro più fortuna chissà! MMah??!!
....vabbè va...se parlo già così la depressione è vicina, capito.
Voglio ringraziarvi ancora tutti voi, siete davvero delle splendide persone e avete dimostrato che come quando ci si saluta sulla strada tra centauri seppur sconosciuti voi adesso siete accorsi in aiuto di un perfetto sconosciuto. Sono orgoglioso di far parte di questo forum.
Vi voglio tutti un gran bene fratelli!!! Vi terrò aggiornati e spero con belle notizie..... 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif 191.gif
« Ultima modifica: 15 Settembre 2012, 02:13 da Alexdisco »

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

Paolo, mi hai molto toccato...si ricordo bene quello che ti dissi e spero che adesso ti giri meglio, te lo meriti!
Voglio ringraziare tutti voi per questa immensa generosità e belle parole per me. Si lo so che tante volte nella vita rischiamo di perderci nei momenti bui allora cerchi di valutare realmente le cose che contano. E ti dai le risposte (solite e scontate...) che anche se sono le più scomode sono però le più vere: conta di più la famiglia e il dare serenità ai tuoi figli.
Certo, di botto cessano tutte quelle prese per il culo, battutacce e kazzate che con autoironia ci diciamo tutti qui, con le nostre esperienze e sogni vari, però forse essere uomini e adulti comporta questo  e solo questo. Purtroppo!!
Spero solo che non si muoia dentro in un modo irreparabile, la paura di andare in depressione c'è e voi fratelli sapete cosa intendo. Eppure non sono un tipo che ha mai fatto 10.000 km l'anno per non aver mai avuto tempo e modo di parkeggiare la famiglia e godermi quella vita da solitario (almeno 1 volta l'anno!) che sapete quanto sia importante per chi ama la moto come noi, complici anche una moglie che non la ama affatto e la paura di farsi male...quasi quasi porta sfiga!! Anzi mi influenza pure le figlie!! E pensare che avevo pure comprato il casco e paraschiena 1 mese fa alla più piccola, 8 anni, che come me è innamorata della moto!!
Ma su l'argomento "mogli pro e contro" è inutile parlare tanto so che non sono solo di sicuro, però kzz è una battaglia continua e solo per farsi qualche girata!! Se fossi il classico bastardo ed egoista di uomo avrei sicuro più fortuna chissà! MMah??!!
....vabbè va...se parlo già così la depressione è vicina, capito.
Voglio ringraziarvi ancora tutti voi, siete davvero delle splendide persone e avete dimostrato che come quando ci si saluta sulla strada tra centauri seppur sconosciuti voi adesso siete accorsi in aiuto di un perfetto sconosciuto. Sono orgoglioso di far parte di questo forum.
Vi voglio tutti un gran bene fratelli!!! Vi terrò aggiornati e spero con belle notizie.....

Ciao Ale, guarda se ti dicessi che adesso mi gira meglio ti direi una balla; ti dirò invece che degli eventi capitati a persone a me molto vicine mi hanno fatto capire che la vita è importante e che devo cercare di viverla al meglio che posso, altrimenti tutte le mie rinunce possono segnare irrimediabilmente il mio tenore dell'umore, penalizzando così anche le persone che mi stanno intorno.
Se avessi rinunciato alla TA sarei stato perennemente inca**ato e di riflesso avrei messo molte più volte le dita negli occhi alla mia fidanzata (e avrei mandato affan**lo un sacco di altre persone), invece ogni tanto mi concedo un bel giretto e penso che questa ciliegina sulla torta ci voleva proprio..
E ora basta parole, passiamo ai fatti, io vado a farmi un bel giretto in collina!

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/

Ragazzi sarà una questione un pò di nicchia, ma per me quello che conta con la propria compagna è andare d'accordo essenzialmente su poche ma importantissime cose: avere passioni comune, avere amici (pochi) in comune e ognuno deve avere le sue valvole di sfogo, sia in fatto di attività "singole" che in fatto di amicizie.
Detto tutto ciò, io adoro andare in giro per mare, in moto, in macchina, in bici, a piedi, in pattini, scalzo e con le scarpe, con qualsiasi clima. Quando mi sposto DEVO avere lo spazio per la mia reflex, perchè senza non mi muovo quasi e non esiste che questo mio "vizio" venga a mancare per relazioni sentimentali... perchè sono io fatto così, non sono io ad aver scelto di vivere con queste passioni, ma mi sono venute da sole. Detto tutto ciò fortuna mia la mia compagna adora andare in mare, in moto, a piedi, scalza, ecc ecc di cui sopra. Tante volte però abbiamo avuto "scambi di opinioni" su viaggi o su modalità di viaggio: lei prende l'aereo e gira li a piedi o coi mezzi pubblici, io detesto i mezzi pubblici, con tutto me stesso... ma mi adeguo senza problemi. Io prenderei la moto o la macchina ed andrei a fare quasi tutto così.. ma mi rendo conto che molti posti sono scomodamente visitabili, con la macchina o la moto in mezzo alle pelotas.
Detto tutto ciò, ho imparato una cosa: un uomo è fatto di tante piccole cose: lavoro, passioni, sentimenti di affetto, sentimenti di rancore, di felicità, tristezza ecc.
Se all'uomo levi anche uno solo di questi pezzetti, annulli una piccola parte dell'uomo. Fra questi pezzetti ci sono dei pezzetti più importanti e dei pezzetti meno importanti: sicuramente, nella nostra società, il lavoro è diventato stupidamente uno dei più importanti.... ci sono uomini che lavorano per vivere, ma altri uomini che vivono per lavorare, è una sottilissima differenza che crea uno spacco enorme. Per come la vedo io, l'uomo dovrebbe lavorare per vivere..... ma per vivere come? in simbiosi con cosa?
Noi dimentichiamo spesso che siamo esseri viventi facenti parte del grande cerchio magico della vita, l'ho sempre pensato.
Tanti, tantissimi di noi hanno preso sblerle colossali dalla vita, chi ha fallito miseramente il suo lavoro, chi ha fallito la sua vita famigliare, chi ha perso i genitori giovane, chi ha subito violenze ed abusi, chi ha visto morire i suoi amici, chi ha fatto un errore e ne paga le conseguenze... ma come si curano queste sberle? io penso che le sberle si curino con la serenità delle passioni. Quando vado in giro in moto, fosse solo per andare da casa all'ufficio, io cambio umore. Mi dimentico i malanimi ecc.... fosse solo per 5 minuti, queste passioni rendono la vita più semplice, non c'è altro da fare.. Avere il proprio compagno/compagna che non concepisce o non condivide le passioni, che non fa neanche uno sforzo per condividere o concepire o anche solo accettare il fatto che il suo compagno/compagna abbia delle passioni differenti dalle sue, non è la compagna/compagno adatta. Perchè la vita è fatta di tante piccole cose, e tutte sono importanti.
La famiglia è vero, è importantissima..... ma io, da figlio che ancora sono, ho sempre pensato che è meglio avere un padre che cambia la moto e se ne va in giro in moto per andare a lavoro o per fare quello che gli pare, con reflex sempre rigorosamente nello zaino, anche se la mamma non lo segue, piuttosto che avere un padre ostacolato in tutti i modi dalla moglie e che vive scoglionato perchè non può fare ciò che gli piace. La morte o il farsi male, è la cosa più qualunquista: io mi stavo per ammazzare in camera mia, perchè stavo masticando la penna e mi è partito il tappo in gola. In moto con mio padre non ho mai rischiato la vita.
Insomma tutto questo per dire una cosa che forse è ridicola, o piccola, ma per me è importantissima: combattere per le proprie libertà e passioni è sempre la cosa giusta da fare. Non bisogna mai ridursi ad essere delle "isole" di piattume e tristezza.  fiori
scusate il messaggio filosofico ma mi avete fatto riflettere..... oi oi il mio cervello  :violin:
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello

condivido tutto giorgio mario ... ma forse la situazione di coppie sposate con figli ecc ecc è di sicuro diverso e bisogna trovarsici in mezzo.
quindi quello che mi sento di dire a paolo e alex che per una cosa o l'altra hanno questi problemi è che da appassionato di moto vi sono vicino!
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Alexdisco

• Jr. Member
  • **

Ragazzi sarà una questione un pò di nicchia, ma per me quello che conta con la propria compagna è andare d'accordo essenzialmente su poche ma importantissime cose: avere passioni comune, avere amici (pochi) in comune e ognuno deve avere le sue valvole di sfogo, sia in fatto di attività "singole" che in fatto di amicizie.
Detto tutto ciò, io adoro andare in giro per mare, in moto, in macchina, in bici, a piedi, in pattini, scalzo e con le scarpe, con qualsiasi clima. Quando mi sposto DEVO avere lo spazio per la mia reflex, perchè senza non mi muovo quasi e non esiste che questo mio "vizio" venga a mancare per relazioni sentimentali... perchè sono io fatto così, non sono io ad aver scelto di vivere con queste passioni, ma mi sono venute da sole. Detto tutto ciò fortuna mia la mia compagna adora andare in mare, in moto, a piedi, scalza, ecc ecc di cui sopra. Tante volte però abbiamo avuto "scambi di opinioni" su viaggi o su modalità di viaggio: lei prende l'aereo e gira li a piedi o coi mezzi pubblici, io detesto i mezzi pubblici, con tutto me stesso... ma mi adeguo senza problemi. Io prenderei la moto o la macchina ed andrei a fare quasi tutto così.. ma mi rendo conto che molti posti sono scomodamente visitabili, con la macchina o la moto in mezzo alle pelotas.
Detto tutto ciò, ho imparato una cosa: un uomo è fatto di tante piccole cose: lavoro, passioni, sentimenti di affetto, sentimenti di rancore, di felicità, tristezza ecc.
Se all'uomo levi anche uno solo di questi pezzetti, annulli una piccola parte dell'uomo. Fra questi pezzetti ci sono dei pezzetti più importanti e dei pezzetti meno importanti: sicuramente, nella nostra società, il lavoro è diventato stupidamente uno dei più importanti.... ci sono uomini che lavorano per vivere, ma altri uomini che vivono per lavorare, è una sottilissima differenza che crea uno spacco enorme. Per come la vedo io, l'uomo dovrebbe lavorare per vivere..... ma per vivere come? in simbiosi con cosa?
Noi dimentichiamo spesso che siamo esseri viventi facenti parte del grande cerchio magico della vita, l'ho sempre pensato.
Tanti, tantissimi di noi hanno preso sblerle colossali dalla vita, chi ha fallito miseramente il suo lavoro, chi ha fallito la sua vita famigliare, chi ha perso i genitori giovane, chi ha subito violenze ed abusi, chi ha visto morire i suoi amici, chi ha fatto un errore e ne paga le conseguenze... ma come si curano queste sberle? io penso che le sberle si curino con la serenità delle passioni. Quando vado in giro in moto, fosse solo per andare da casa all'ufficio, io cambio umore. Mi dimentico i malanimi ecc.... fosse solo per 5 minuti, queste passioni rendono la vita più semplice, non c'è altro da fare.. Avere il proprio compagno/compagna che non concepisce o non condivide le passioni, che non fa neanche uno sforzo per condividere o concepire o anche solo accettare il fatto che il suo compagno/compagna abbia delle passioni differenti dalle sue, non è la compagna/compagno adatta. Perchè la vita è fatta di tante piccole cose, e tutte sono importanti.
La famiglia è vero, è importantissima..... ma io, da figlio che ancora sono, ho sempre pensato che è meglio avere un padre che cambia la moto e se ne va in giro in moto per andare a lavoro o per fare quello che gli pare, con reflex sempre rigorosamente nello zaino, anche se la mamma non lo segue, piuttosto che avere un padre ostacolato in tutti i modi dalla moglie e che vive scoglionato perchè non può fare ciò che gli piace. La morte o il farsi male, è la cosa più qualunquista: io mi stavo per ammazzare in camera mia, perchè stavo masticando la penna e mi è partito il tappo in gola. In moto con mio padre non ho mai rischiato la vita.
Insomma tutto questo per dire una cosa che forse è ridicola, o piccola, ma per me è importantissima: combattere per le proprie libertà e passioni è sempre la cosa giusta da fare. Non bisogna mai ridursi ad essere delle "isole" di piattume e tristezza.  fiori
scusate il messaggio filosofico ma mi avete fatto riflettere..... oi oi il mio cervello  :violin:

Grande Giorgiomario ed immense parole! Fai tanti ottimi esempi x far capire meglio come affrontare i problemi, perché possono esserci spesso delle chiavi di lettura diverse perchè diverse sono le persone (...è meno male!!) e le soluzioni anche se non vengono però si creano man mano, vivendo meglio e più serenamente.
Ti è mai successo di alzarti la mattina già stanco e rassegnato? Appena apri gli occhi guarda è una sensazione bruttissima davvero. Però poi, non ho capito ancora come accade, mi butto a fare qualcosa, qualsiasi cosa, come mi è successo di aver sentito il bisogno di mettermi in discussione qui nel forum. ...e le cose cambiano di colpo.
Ecco, vedi, sarà il magico potere dell'amicizia, perché gli amici possono essere dovunque anche chi meno ti aspetti, e così rivaluti tutti coloro che ti stanno intorno, che hai scelto: cosi ti accorgi che qualcosa non va, capisci in che senso? Capisco pure però che questo improvviso cambiamento di umore non è "normale", alti e bassi continui, come se mancasse una direzione da seguire costantemente, una specie di fede insomma. È solo che decido di fottermene, tanto non cambia nulla, è inutile gettare altra benzina sul fuoco buttandoti giù e farti del male.
Forse non sarà dignitoso per un uomo reagire cosi, specie se è già bell'e cresciuto, un uomo deve sempre essere in grado di reagire e pianificare no? Anche se vorrei sapere in effetti quanti lo sono oggi....
Mia moglie è un ottima madre e contabile, ma non una compagna, perché una compagna non ti punta il dito contro se fai scelte sbagliate (x lei logico) o non condivise, che poi faccio lo stesso perché io ci credo. Una compagna non lo fa credo. Ora, non so quanti di noi possono vantarsi di non avere una moglie così, ne mi permetto di chiederlo, ci mancherebbe, però, concludendo, sono sicuro che tanti di noi soffrono in silenzio per propri motivi, ognuno avrà quelli più validi altri meno altri non sapranno proprio che significa ma altrettanto sicuro sono di una cosa: che non è affatto giusto fottersi una vita in nome di cosa o chi e se si può cogliere l'occasione per cambiare lo si deve fare senza pensarci anche a costo di dare l'impressione di fuggire, l'importante è che tu ci credi!
Ti mandò un grosso abbraccio e tanti tanti lamps, grazie ancora

Alexdisco

• Jr. Member
  • **

condivido tutto giorgio mario ... ma forse la situazione di coppie sposate con figli ecc ecc è di sicuro diverso e bisogna trovarsici in mezzo.
quindi quello che mi sento di dire a paolo e alex che per una cosa o l'altra hanno questi problemi è che da appassionato di moto vi sono vicino!

Per te Jackass:   10.gif :wynar:
Grazie anche a te fratello.