Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: La crisi colpisce anche me e la mia TA, mi prendo una pausa di riflessione...  (Letto 5405 volte)

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V

Nel mio caso invece è stata proprio mia moglie ad insistere( ma ha avuto gioco facile) per tenere la moto. Dopo la chiusura della ditta e la nascita della bimba baloon le avevo prospettato anch'io la possibilità di vendere o fermare la TA ma lei non ha voluto. Avevamo passato momenti bellissimi che resteranno sempre sulle due ruote e sapeva comunque che magari il bilancio ne avrebbe guadagnato ma l'umore no. Mi ha fatto notare che le spese fisse ( assicurazione e bollo) si aggiravano sui 300 € all'anno, la manutenzione ordinaria la curo io un po per volta e le uscite sono più brevi e diradate ( la famiglia è la famiglia...) e abbiamo deciso di tenerla. Ho trovato un nuovo lavoro, seppur ancora precario e fuori dal mio ramo, la sua ditta le ha concesso il part-time e quindi con i turni riusciamo a tenere la bimba e la moto è in garage pronta ogni volta che si può :vg: .Per quanto riguarda le tue spese quoto in pieno quanto ha detto fletcher e poi con una moto senza borse ci vai ma con le borse senza moto? Un abbraccio e tieni duro, anzi teniamo duro,ciao :slayer:

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Varese

dovrei cambiare l'olio dei freni, il liquido di raffreddamento, la gomma dietro, catena-corona e pignone, e dovrei accaparrarmi un paio di borse laterali perchè fare più di 100km con lo zaino in spalla non è proprio il massimo...
10 euro il liquido freni, 10 l'antigelo, 80 la gomma dietro, 100 una coppia di valigie usate.. alla fine se fermi la moto andrai in giro in macchina credo, e se fai 100km al giorno questi 200 euro li spendi in poco tempo dal benzinaio...

Alexdisco

• « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

...rieccomi!  Giusto per essere di ulteriore conforto a Paolo (se così può servire...sai si dice mal comune mezzo gaudio) io pur lavorando con tanto di busta paga ormai da anni...beh... questo mese per la 1 volta e dico e ripeto la prima!!!!! non arriverò a pagare la rata del mutuo per intero.........Bella questa eh?? e dopo aver comprato la TA 700 da 1 settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  32.gif 32.gif 32.gif
Mi permetto di raccontarti ste cose seppur personali (ma tu l' hai fatto senza problemi e ciò ti rende soltanto ONORE credimi) Paolo e con tutto l'affetto e la comprensione per il tuo caso, come ti raccontavo alcuni giorni fa nei miei post. Forse ti sarà di ulteriore conforto e sarà di ulteriore spinta emotiva sapere che vendendo la moto non si ottiene nulla, come ben sai, e anzi ti affosseresti psicologicamente ancor di più magari pensando "  ....axx come mi gira male!!! Tanto la sai una cosa?? Forse stupida ma per me reale: "lei" sente come stai e se soffri soffre con te, come una fedele compagna, perciò si accontenta anche di un pochino di cure fatte da te alla buona senza per forza spenderle soldoni per tagliandi doc ma ben più costosi!! Vedrai che poi rinascerà anche "lei" con te.  SONO PAZZO?????? So che sembrerà che l'erba del vicino è sempre più verde ma sono sicuro che la ruota gira.  E caxxxxx  e gira!!!  UN ABBRACCIO SINCERO!!!!!
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

....MEGLIO UNA MOTO OGGI CHE UNA MOGLIE DOMANI...!!!

Grande Alex, forza e coraggio anche a te!
prendere bàgole per lugànighe!

Alexdisco

• « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **

Mmhhhh.....questa l'ho già sentita....hehehe!  che ti posso dire....vivere alla giornata?? magari aspettando che vengano a pignorati quello che hai? boh?? forse c'è. gente che vive così e vive meglio. Forse. Ma ai nostri figli cosa diremo poi? E cosa mangeranno?Pezzi di copertoni al sugo? forse so bboni pure quelli! Ok sono alle prese con seri problemi di coscienza e non sono molto positivo. Ho pure una moglie che detesta la moto e mi rode da impazzire darle ragione. Da qui la frase che hai detto tu e che condivido solo che i figli non nascono da soli..........
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

Mmhhhh.....questa l'ho già sentita....hehehe!  che ti posso dire....vivere alla giornata?? magari aspettando che vengano a pignorati quello che hai? boh?? forse c'è. gente che vive così e vive meglio. Forse. Ma ai nostri figli cosa diremo poi? E cosa mangeranno?Pezzi di copertoni al sugo? forse so bboni pure quelli! Ok sono alle prese con seri problemi di coscienza e non sono molto positivo. Ho pure una moglie che detesta la moto e mi rode da impazzire darle ragione. Da qui la frase che hai detto tu e che condivido solo che i figli non nascono da soli..........

Prova a congelare la moto per un anno anche tu, risparmi i soldi del cambio olio, dell'assicurazione, un po' di benzina, e gli spostamenti vicini li fai in bici, gli altri in auto.
Oppure se riesci a rinunciare a qualcos'altro che ti faccia saltar fuori i soldi di assicurazione e tagliando... A te l'onore di scervellarti!
Poi tua moglie che detesti pure le moto ma... se tu dimostri nero su bianco - conti alla mano - che i soldi riesci a farli saltar fuori...
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2011, 16:59 da PaoloD. »

Ago

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Ravenna

Sono momenti difficili e si deve reagire con calma. Io ho venduto l'auto (aveva solo 3 anni e mezzo) a febbraio ma ho tenuto la moto e ho affrontato giorno x giorno il meteo e avanti con la tuta antipioggia; quindi alla fine di agosto ho acquistato con 950 eurini una Panda 900 del 1992 con impianto a metano (un pieno con 8 Eurini x 200 km). Per i prossimi anni di auto nuove non se ne parla. Per ora cerco di fare la dovuta manutenzione alla Panda e per quanto possa spendere in manutenzione non spenderò mai come acquistare un'auto nuova. Meglio muoversi in Panda ma mantenere la moto per svagarsi almeno un pochino.

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R

Anch'io per motivi economici, ho venduto la macchina semi nuova ma ho tenuto la mia fida due ruote.  :vn:
Voglio ringraziare pubblicamente la mia signora, che è colei che in primis sta subendo la mancanza di una sardomobile, e che ha assecondato la mia passione.  :wub: :wub:

fiori
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Alexdisco

• Jr. Member
  • **

.......Peró come sta viaggiando bene questo argomento eh????  Più delle nostre motine......!!!!!!!

Alexdisco

• Jr. Member
  • **

Bobo, chiedi a tua moglie se ha una sorella per me????

david

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700

ce l'ho appena avuta anche io la pausa di riflessione e fortunatamente è tutto come prima, la moto la uso meno, solo per giri che contino... anche io prendo quanto te ma la moto è il mio unico vizio..... e se mi levo anche quello...

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

.......Peró come sta viaggiando bene questo argomento eh????  Più delle nostre motine......!!!!!!!

Non era mio intento avere tutto questo "seguito".. Il mio era solo un piccolo sfogo, e sinceramente il vedere che c'è un sacco di altra gente che è ridotta più o meno come me non mi riempie affatto di gioia..
Speriamo che "..domani sarà un giorno migliore vedrai, se lo vuoi.."

Alexdisco

• Jr. Member
  • **

caro Paolo, per come ragioni devi essere davvero un" gran signore" credimi. Infatti hai dei pensieri molto nobili quando dici che "non ti fa affatto piacere vedere che siamo in tanti a soffrire la situazione"..... Insomma per te non vale il mal comune mezzo gaudio, questo pensiero lasciamolo ai "poveracci d'animo". Io ti auguro solo tutte le fortune di questo mondo, per la brava gente come te sarebbe il minimo che possa capitare; ricorderai però questi cicli della tua vita come delle bellissime emozioni che ti avranno permesso di scrutare dentro di te e di molti altri seppur con sofferenza, perchè se non capitano certi momenti, è inutile girarci attorno, saremo sempre delle persone un pochino vuote ed insensibili.
...........E COMUNQUE MEGLIO FAR VIAGGIARE QUEST'ARGOMENTO CHE ALTRI.........
CIAO GRANDE PAOLO!! baloon 5.1.gif toot

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700

Raga, anche io ho sentito sul collo il fiato della crisi   stretcher.gif . Io e mia moglie (lei era d'accordissimo  jawdrop.gif ) abbiamo deciso di vendere una delle 2 auto e tenere la moto  woot , ora ho un'utilitaria (per lei) e la moto (per me), con i 1500 eurini di tasse (fisse) che mi costava l'auto, ho comprato un po di cose per andare in moto d'inverno e mi avanza molto  18.gif . Ora sono felicissimo  score.gif :vgrigio:
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com