Spiace sentire queste cose, ma io non sarei cosi precipitoso nel prendere la decisione.
Non sono riuscito a capire cosa intendi per il tempo in cui vuoi fermare la moto, di solito in inverno la tieni ferma, quindi vuoi saltare la prossima stagione?
Se è cosi te lo sconsiglio, la spesa più grossa che hai è quella del trittico e le borse, ma con l'aiuto del forum ed un po di ricerche in giro riesci a fare tutto, un po alla volta con meno di 400 euro a spanne.
Va bene che sono quasi mezzo stipendio, ma poco per volta durante tutto il lungo inverno riesci tranquillamente, in 8 mesi sono 50 euro al mese, una spesa accettabilissima, magari allunga un po i tempi, se il trittico non è arrivato alla frutta tira per un po, il liquido del radiatore e l'olio dei freni se lo tieni un po di più, su una moto tranquilla non succede proprio nulla, a dire del mio mecca ci sono moto in cui non sono stati sostituiti mai, per oltre 10 anni, una volta ha trovato il liquido di raffreddamento originale Honda, che si riconosce per il colore, in una moto d'epoca, comunque è ottimo per le sue caratteristiche.
Okkio comunque all'assicurazione, non so se puoi sospenderla per un'anno, non ne sono sicuro, ma chiedi, mi sa che ooltre un certo periodo non hai diritto al rinnovo del contratto e perdi la classe bonus/malus