Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: La crisi colpisce anche me e la mia TA, mi prendo una pausa di riflessione...  (Letto 5404 volte)

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...

Eh sì ragazzi, quest'anno con la mia TA un po' c'ho gironzolato, ma adesso il gioco si fa duro e la prossima stagione prima di iniziare dovrei cambiare l'olio dei freni, il liquido di raffreddamento, la gomma dietro, catena-corona e pignone, e dovrei accaparrarmi un paio di borse laterali perchè fare più di 100km con lo zaino in spalla non è proprio il massimo...
Ma con la mia busta paga di mille euro tutte queste spese qui non è che riesca a sostenerle proprio bene... Così ho deciso di prendermi una pausa di riflessione... lunga un anno... e so che non sarà facile...
Congelo l'assicurazione, tolgo la batteria, la alzo sui cavalletti (in garage), la copro per bene, ungo bene la catena e... fino al 2013 la tengo lì...
Nel mentre mi accaparro un rack givi e due borse decenti, il kit trasmissione e tutto il necessaire per partire al meglio!
Scusate lo sfogo ma... sarà che sono in cerca di comprensione!
A presto!
Paolo.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 17:19 da PaoloD. »
prendere bàgole per lugànighe!

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Mirco
Rimini
--------------------

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

hai tutta la mia comprensione e solidarietà...da uno che guadagna 800 euro al mese jawdrop.gif :shit: :mad:
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200

Spiace sentire queste cose, ma io non sarei cosi precipitoso nel prendere la decisione.
Non sono riuscito a capire cosa intendi per il tempo in cui vuoi fermare la moto, di solito in inverno la tieni ferma, quindi vuoi saltare la prossima stagione?
Se è cosi te lo sconsiglio, la spesa più grossa che hai è quella del trittico e le borse, ma con l'aiuto del forum ed un po di ricerche in giro riesci a fare tutto, un po alla volta con meno di 400 euro a spanne.
Va bene che sono quasi mezzo stipendio, ma poco per volta durante tutto il lungo inverno riesci tranquillamente, in 8 mesi sono 50 euro al mese, una spesa accettabilissima, magari allunga un po i tempi, se il trittico non è arrivato alla frutta tira per un po, il liquido del radiatore e l'olio dei freni se lo tieni un po di più, su una moto tranquilla non succede proprio nulla, a dire del mio mecca ci sono moto in cui non  sono stati sostituiti mai, per oltre 10 anni, una volta ha trovato il liquido di raffreddamento originale Honda, che si riconosce per il colore, in una moto d'epoca, comunque è ottimo per le sue caratteristiche.
Okkio comunque all'assicurazione, non so se puoi sospenderla per un'anno, non ne sono sicuro, ma chiedi, mi sa che ooltre un certo periodo non hai diritto al rinnovo del contratto e perdi la classe bonus/malus

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R

Hai tutta la nostra comprensione Paolo.
A presto in sella.  :wtg: :wtg:

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

brigante71

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: S.miniato
  • Km: 38000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • socio F.I.M Motoclub Gavoi (NU)

Forza Paolo,momenti difficili capitano a tutti ma il bello e poi "rialzarsi".
Fidati  :wtg: :wtg: :wtg:
Doppio lamps

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

Grazie ragazzi, grazie a tutti!

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ

Con il decreto Bersani l'attestato di rischio ti vale per 5 anni dal momento della scadenza,quindi puoi mantenere l'ultima classe acquisita per un bel pò di tempo nell'attesa di tempi migliori..

robi72

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp

concordo con tutti, a presto in sella                                                                                         
    ciao        score.gif score.gif score.gif baloon 12(1).gif 12(1).gif :banana:          :fuma: 53.gif

giona

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-3
  • Città: Sassari
  • Km: 51000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2004 iniezione

Massima comprensione e solidarietà :(

Anch'io ho tenuto ferma la motina per parecchio tempo negli anni scorsi, un po' per motivi personali e un po' per soldi.

Però questa primavera ho deciso di rimontare in sella e come misura anticrisi... Ho fermato la macchina. :) Quello che arriva sarà per me il primo inverno in modalità solo due ruote. Vediamo come va.

Per fortuna abito in un posto che climaticamente aiuta. Non so se tu hai la possibilità di fare lo stesso esperimento...

G

PaoloD.

• Jr. Member
  • **

Massima comprensione e solidarietà :(

Anch'io ho tenuto ferma la motina per parecchio tempo negli anni scorsi, un po' per motivi personali e un po' per soldi.

Però questa primavera ho deciso di rimontare in sella e come misura anticrisi... Ho fermato la macchina. :) Quello che arriva sarà per me il primo inverno in modalità solo due ruote. Vediamo come va.

Per fortuna abito in un posto che climaticamente aiuta. Non so se tu hai la possibilità di fare lo stesso esperimento...

G

Nel 2009 l'officina meccanica per cui lavoravo a febbraio sbatte fuori me e altri colleghi a causa della "crisi"; a marzo fermo la macchina e, per migliorare la mia condizione psicofisica, decido di girare solo in bici e in moto, allora avevo una pegaso 650 del 96.
Ci riesco finchè verso ottobre-novembre qui nella pianura padana iniziano le nebbie, il freddo, l'umidità e tutte quelle belle cose lì.....
Decido quindi che per preservare la mia salute riattivo l'assicurazione della macchina e stavolta data l'esperienza passata, fermo la moto e mi accontento di macchina e ciclomotore.
La mia assicuratrice mi ferma la polizza per un anno e poi la riattiviamo per un giorno, dopodichè la sospendiamo di nuovo.
Feci così quando in passato dovevo vendere la Z1000 e ce l'ho avuta in contovendita per un anno.
E... come dice Brigante, sto già pregustando il momento in cui mi rialzerò!
A presto!
Paolo.

Alexdisco

• « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!

...in ritardo ma sempre presente e solidale con te!! Non ti devi scusare affatto, siamo esseri umani e non solo appassionati e matti per la 2 ruote ricordalo. In merito volevo giusto scrivere qualcosa qui, qualcosa su cui meditare, valori vari e pause di riflessione come la tua per esempio ed altri "drammi" personali; vorrei farlo perchè credo che noi tutti siamo prima degli uomini e poi appassionati per cui ritengo che debba venire ASSOLUTAMENTE naturale spendere qualche minuto del proprio tempo per chi ha bisogno in quel dato momento. Perchè la ruota gira......
Io per esempio il tuo problema (che per un centauro può definirsi "dramma" di vita anche i veri drammi sarebbero altri) lo vivo ormai da quando ho acquistato la casa, ca 16 mesi fa; oggi non so quanto potrò durare a pagare il mutuo, sai meglio di me che la busta paga non basta mai, i figli devono crescere, le bollette, le multe le notifiche le cartelle .......GLI IMPREVISTI!! Insomma, la vita nel quotidiano. E....dulcis in fundo..... la moglie che ti accusa di non essere abbastanza responsabile perchè "non vendi la moto per risollevarti un po ed essere un buon padre di famiglia", oltre alle critiche di parenti ed amici sul tuo stile di vita deplorevole ed immaturo...... azz ma ci vogliono morti???? Ecco, ti parlo a ruota libera perchè puoi capire e spero capiscano altri su questo forum. Ti abbraccio e ti stimo, coraggio che passerà perchè deve passare e per ultimo consiglio: NON PERDERE MAI MAI MAI L'ENTUSIASMO E LA VOGLIA DI FARE, gli altri lo notano, il resto viene da sè, l' ho provato.
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

kalvin

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Brindisi
  • Km: 28.000
  • Moto in uso: Vardero 1000 ABS

...in ritardo ma sempre presente e solidale con te!! Non ti devi scusare affatto, siamo esseri umani e non solo appassionati e matti per la 2 ruote ricordalo. In merito volevo giusto scrivere qualcosa qui, qualcosa su cui meditare, valori vari e pause di riflessione come la tua per esempio ed altri "drammi" personali; vorrei farlo perchè credo che noi tutti siamo prima degli uomini e poi appassionati per cui ritengo che debba venire ASSOLUTAMENTE naturale spendere qualche minuto del proprio tempo per chi ha bisogno in quel dato momento. Perchè la ruota gira......
Io per esempio il tuo problema (che per un centauro può definirsi "dramma" di vita anche i veri drammi sarebbero altri) lo vivo ormai da quando ho acquistato la casa, ca 16 mesi fa; oggi non so quanto potrò durare a pagare il mutuo, sai meglio di me che la busta paga non basta mai, i figli devono crescere, le bollette, le multe le notifiche le cartelle .......GLI IMPREVISTI!! Insomma, la vita nel quotidiano. E....dulcis in fundo..... la moglie che ti accusa di non essere abbastanza responsabile perchè "non vendi la moto per risollevarti un po ed essere un buon padre di famiglia", oltre alle critiche di parenti ed amici sul tuo stile di vita deplorevole ed immaturo...... azz ma ci vogliono morti???? Ecco, ti parlo a ruota libera perchè puoi capire e spero capiscano altri su questo forum. Ti abbraccio e ti stimo, coraggio che passerà perchè deve passare e per ultimo consiglio: NON PERDERE MAI MAI MAI L'ENTUSIASMO E LA VOGLIA DI FARE, gli altri lo notano, il resto viene da sè, l' ho provato.

Perfettamente in linea con te! La ruota gira, e se noi sei ricchissimo sei soggetto a vivere momenti del genere...li conosciamo bene...vivilo con serenità e ne uscirai presto e molto più forte !!!

I tedeschi facessero le auto, le moto lasciamole fare ai giapponesi !

lucapietro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000

In un paese dove il prezzo finale dei carburanti è composto dal 70% di tasse e dove le assicurazioni, tra il 2009 e il 2010, sono aumentate di circa il 30% è comprensibile che ci siano delle persone che prendono un anno di “aspettativa” dalla moto.
Siamo costretti a fare delle scelte difficili in un momento che sicuramente passerà alla storia. Non so come sarà raccontata in futuro ma è chiaro che a causa delle speculazioni finanziarie, in un sistema senza regole, siamo arrivati fin qui. Quello che succederà dopo è difficile prevederlo ma se ci sarà una strada in salita e una in discesa non saremo noi a scegliere la direzione (anche se molte persone saranno convinte del contrario).

Da sempre utilizzo la moto soltanto per andare al lavoro e anche l’autostrada è aumentata. Più volte mi sono chiesto se fosse il mezzo idoneo per questo utilizzo e se non ci fosse un’alternativa meno dispendiosa. Può sembrare un discorso arido ma inizio ad essere stufo di regalare soldi allo stato e alle assicurazioni.
LucaPietro