Per asciugare la moto il compressore è ottimo, io lo uso sempre quando capito sotto la pioggia, prima di rimetterla in garage, con il soffiatore va via l'acqua anche dagli angolini più nascosti.
Io prenderei un telo di copertura, se la moto è asciutta e minaccia di piovere o anche se si deve lasciare ferma è meglio coprirla per proteggerla, se capita sotto la pioggia pazienza, se è come la Vara io proprio non mi preoccuperei.
Di certo va coperta con il telo solo se è asciutta, se è bagnata conviene lasciarla cosi, ma non dovrebbe succedere proprio nulla.
Stavo riflettendo guardando la mia vara, è una My04, ormai ha 7 anni e 65.000 km., molti dei quali fatti nel traffico ed in alcuni casi anche un po maltrattata, ma segno di usura sulla carrozzeria proprio non ce ne sono, lavata sembra nuova.
Altre moto nelle stesse condizioni, si dimostravano dichiaratamente vissute, la vernoca a tratti opacizzata, segni di ruggine, magari qualche piccolo urto un po qui ed un po li, la Vara nulla, è veramente perfetta.