avete provato con catene d.i.d della ognibene ?io sono anni che le testo in viaggio una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
anche io viaggio così e macino km....il kit che dici va una bomba ma a me con questa moto, non so perché, la bomba scoppia dopo circa 22.000 km...
Mai successo con nessun'altra moto.
da inesperto ti riporto la mia esperienza con la TA700.
al primo tagliando della moto, chiesi al meccanico se avesse regolato la catena perchè lamentavo un'inerzia tra decelerazione/accelerazione che non mi piaceva, la risposta fu che era meglio lasciarla un po più lenta è che così era perfetta.
non contento, dopo qualche centinaia di chilometri e dopo aver letto qualcosa sul forum, provai la tensione della catena e constatai che aveva circa 6cm abbondanti di gioco. decisi quindi di mettere mano e tensionai come da libretto (su cavalletto
laterale e righello alla mano !) a circa 3,5cm di gioco ma sedendomi sulla moto, notai che la catena andava troppo in tensione (peso circa 75kg) senza avere neanche un pò di gioco.
morale, direi che la giusta regolazione sia dai 4,5 ai 5,5 cm, restando sulla misura abbondante se si viaggia spesso in due o stracarichi... e i meccanici Honda forse la sanno più lunga del libretto d'uso e manutnzione.
p.s.
io ormai lubrifico solo con Shell Omala 320 che corrisponde ad un sae W150 (olio per riduttori meccanici ad ingranaggi) che ottengo a condizioni vantaggiosissime
...250cl mi durano una vita.
se non si usa lo spray, direi che la pulizia diventa meno necessaria.