Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: freno posteriore che vibra  (Letto 1937 volte)

omar.man78

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: VENEZIA
  • Km: 90000
  • Moto in uso: VARADERO XL1000
freno posteriore che vibra
« il: 19 Giugno 2011, 14:09 »

ciao a tutti volevo chiedervi se vi e' mai capitato e' capitato questo problema .L'altro giorno mi e' capitato che mentre stavo frenando per fermarmi al femaforo  col freno davanti spunta un rumore come di vibrazione al freno posterioresolo a bassissime velocita mentre frenando col freno posteriore non succede niente. Questa e' la prima volta che mi succede da molti anni.Speriamo di risolvere sto' problema perche' e' un po fastidioso per uno che  e' pignolo :vgrigio:

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:freno posteriore che vibra
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2011, 14:18 »

la Varadero ha il sistema CBS, in pratica, come credo tu sappia, frenando con l'anteriore, grazie ad una pompa freni collegata alla pinza sx, si frena  anche con il posteriore ma solo con il cilindro centrale della pinza. La vibrazione che si innesca al posteriore potrebbe essere dovuta al cilindretto grippato, o a pasticche molto usurate o mal posizionate o ad una leggera deformazione del disco che con la frenata a pedale (più energica in quanto agisce su due pistoncini) non si evidenzia.

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2011, 15:27 »

Che pastiglie usi?? A me è capitato con le brembo rosse di avere una vibrazione a bassa velocità che sembrava interessare il disco posteriore....in realtà, a vibrare era la pompa del cbs (sulla pinza sinistra) e la vibrazione si trasmetteva fin dietro facendomi pensare che provenisse da lì. E' bastato arrotondare gli angoli della pastiglia per non avere fastidio.
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

omar.man78

• Jr. Member
  • **
  • Città: VENEZIA
  • Km: 90000
  • Moto in uso: VARADERO XL1000
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2011, 21:57 »

le vibrazioni sono venute fuori in questi ultimi giorni e le piccole vibrazioni vengono propio dal freno posteriore alla fine togliero' la pinza e gli daro' una pulita anche se mi sembra tutto a posto ad occhio

luivarad

• Newbie
  • *
  • Città: Assisi
  • Km: 46000
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2011, 16:47 »

ciao, considerato che con il mio Vara ho lo stesso problema, irrisolto, mi chiedevo se tu fossi riuscito ad eliminare la fastidiosa vibrazione al posteriore, grazie ::)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2011, 16:49 da luivarad »

evanto73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Tollo
  • Km: 40000
  • Moto in uso: XL1000v MY '07
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2011, 09:16 »

...a me è successo alla prima sostituzione delle pasticche posteriori (originali). A bassissima velocità vibrava. Ho chiesto all'officina dove sono stato invitato x un controllo che ...fortunatamente non ho mai eseguito perchè dopo circa 1000 km (....viaggio/vacanza 2010!) è tutto passato!

Ciaoo :D

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2011, 09:44 »

ciao a tutti volevo chiedervi se vi e' mai capitato e' capitato questo problema .L'altro giorno mi e' capitato che mentre stavo frenando per fermarmi al femaforo  col freno davanti spunta un rumore come di vibrazione al freno posterioresolo a bassissime velocita mentre frenando col freno posteriore non succede niente. Questa e' la prima volta che mi succede da molti anni.Speriamo di risolvere sto' problema perche' e' un po fastidioso per uno che  e' pignolo :vgrigio:
ciao, considerato che con il mio Vara ho lo stesso problema, irrisolto, mi chiedevo se tu fossi riuscito ad eliminare la fastidiosa vibrazione al posteriore, grazie ::)
Leggete qua http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=2770.0