Arieccome quà....
Il supporto è in costruzione, alla fine ho scopiazzato in giro!
Oggi ho speso ben 5€ di pezzi per crearlo... 50 cm di piattina in alluminio 3cm x 3mm un tubolare diametro 12 x180 cm di lunghezza (ho esagerato alla grande ma il tipo andava di fretta, non poteva tagliarlo) per un totale di 3€
4 viti in acciaio da 6 mm 4 dadi autobloccanti (questi li ho presi nel caso non fosse stato necessario l'uso dei distanziali) 8 rondelle zigrinate e due distanziatori filettati speso 2€
Sul traversino ci infilo un pezzo di guaina termo restringente e se mi viene bene, la stessa guaina, la piazzo anche sulle staffe che escono da dietro il cupolino!
Le staffe in mancanza di una morsa, le ho piegate con l'ausilio di una pinza a scatto e una cagna o pappagallo... non so come la chiamano nelle varie regioni, da me il nome è questo.. cmq è quell'attrezzo a due manici che usano gli idraulici per svitare i tubi
Domani in caserma, se ne avrò il tempo, scaldo il tubo e lo presso con la morsa in officina, creando due parti piatte da bucare per fissare il tutto sui distanziatori già avvitati sulle staffe!
Mercoledi dovrei riuscire ad assemblare il tutto.... posterò le foto! Se è venuto un lavoro guardabile
Nel frattempo spero torni il tanto sospirato navigatore! Ma questa è un altra storia!