Bhè visto che KingKennye non ci posta altre foto, posto quello che mi sono autocostruito sulla falsariga di quello che già altri hanno fatto, ho utilizzato 2 staffe a L con lati differenti 100x30 e sagomata aprendo il lato di 90° non ricordo di quanto, ma quel tanto da ritrovarmi il lato corto parallelo al pavimento, la parte da 100 l'ho interposta al fissaggio del parabrezza, dopo di che ho utilizzato un tubo in rame da 15mm di Dia. tagliato alla misura ricavata dalle staffe montate, le estremità le ho appiattite per 25/30 cm. 2 bei fori per il passaggio della vite di fissaggio con le staffe ed il gioco è fatto, per finire con lo stesso materiale per coibentare i tubi per l'edilizia ho rivestito tutto ciò che è a vista tranne la parte centrale dove ho fissato il portanavigatore in dotazione al Garmin 510 con i propri fissaggi, per sicurezza, anche se oramai mi sono reso conto che è ben saldo, ho applicato sul retro del navigatore una piastrina biadesiva con occhiello su cui ho messo un'anello metallico che aggancio con un moschettone fissato alla barra in rame.
La posizione la trovo ottima e bene in vista durante la marcia, poi con il Bluetooth ho tutte le indicazioni vocali.
Ho pure il ben più macchinoso portanavigatore della Touratech con serratura, comprato a suo tempo nel nostro mercatino da Murdock, ma quello lo monterò sull'Africa, visto che la uso solo in fuoristrada, lo trovo più sicuro, le botte e le cadute sono una costante.