Ciao a tutti
mi chiamo Bartolo e scrivo da Trapani,
due anni fa mi ero registrato e presentato al vecchio forum (veccio nick BICI63) perchè avevo intenzione di cambiare la mia precedente moto con un Varadero dato che provenendo da 2 enduro stradali (V-Strom 650 e 1000) avevo poi acquistato una BMW 1150 RT che si era rivelata (almeno per me) grande viaggiatrice ma pesante ed ingombrante nei tratti brevi. Ho ricevuto allora tante informazioni da molti di Voi, ho avuto il piacere di conoscere Giovannino a Castelbuono ed anche Salvosuond un momento che era dalle mie parti.
Si vede che era destino che ci dovevamo ritrovare perchè due anni dopo (ieri) ho scambiato la mia Bmw con un ragazzo mio corregionale che aveva una Vara parcheggiata in garage, comprata praticamente per sbaglio (non è il suo genere).
Le mie impressioni (300 km di strada con moglie e borse per portarla a casa) sono assolutamente ottime, mi ricorda molto la mia ex V-Strom 1000 con più comodità, protezione aerodinamica e freni, dopo mezza giornata avevo già grande confidenza col mezzo; sentivo inoltre dire da anni che era pesante...........decisamente tutto è relativo, proveniendo da un "piroscafo" di 300 kg a me sembra un motorino anche in città già al 2° giorno di uso.
Scusate la "lunghezza" e........ ricomincierò a romperVi i maroni presto per avere Vostre preziose info.
A presto