Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: IL MIO TOUR ..CHE FATICA ..CHE IMPREVISTOOOOOOOOOO  (Letto 4902 volte)

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
IL MIO TOUR ..CHE FATICA ..CHE IMPREVISTOOOOOOOOOO
« il: 08 Settembre 2011, 20:19 »

emodrin Ciao ragazzi finalmente riesco a comunicare nuovamente con voi.
all'estero ho provato a mettermi in contatto con il forum dando mie notizie ,ma senza successo .Sono tornato il 31con un tour  :wall: 32.gif toot pazzesco e con una serie di imprevisti .
Volevo mandare tutto in anteprima già a Voi , mandatemi una email oppure sarà pubblicato buona parte sabato sul mio sito internet www.marcellocarucci.it
Oltre 17.000 km in poco più di un mese
fatica, caldo, pioggia, imprevisti, pericoli, panico e tanto altro alla fine mi sono convinto di farmi una bella endurona magari l'ultima honda 1200  present oppure un  plane.gif plane.gif plane.gif
ciao www.marcellocarucci.it
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 20:22 da Marcello Carucci »

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:IL MIO TOUR ..CHE FATICA ..CHE IMPREVISTOOOOOOOOOO
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 20:33 »

Bentornato  25.gif

Ma che cosa ti è successo? Che hai combinato?

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2011, 22:21 »

mi sa che dovremo attendere che si riposi un pochetto.. porello, 17mila km in un mese sono tanti!!  :ttok:
nel frattempo: bentornato Marcello!!!!!!  25.gif
sei un grande!!! 61.gif 61.gif 61.gif un grandissimo!!!!   25.gif 25.gif 61.gif 61.gif 61.gif

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2011, 01:56 »

5.1.gif 5.1.gif
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

ADRIANO

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Km: 12000
  • Moto in uso: HONDA Transalp XL 700V
  • Dagli albori!
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2011, 15:03 »

Mito!

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2011, 20:27 »

Marcello dice che ha fatto 17.000 Km in un mese, Sono la media di 566 Km al giorno. MA COME MINCHIA HA FATTO? Con la moto che ha, deve avere i calli al  28.gif , la schiena d'acciaio e i polsi di titanio. Una vera macchina da guerra. "CHAPEAU"

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2011, 22:35 »

leggendo il suo racconto, il primo giorno ha fatto 2435 km, o per essere più precisi, in 24 ore e 15 minuti  35.gif

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2011, 10:17 »

Ben tornato  7.gif 5.1.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2011, 23:30 »

32.gif 32.gif purtroppo avete letto male in 2 giorni ho fatto oltre 2400 km sono arrivato in Moldova, e dalla moldova attraversando una parte della stessa+ Trasnistria, Ucraina, Russia , Kazakistan a 600 km dall'Uzbekistan  in 5 giorni con tutta una serie di problemi, pioggia, freddo, vento, taniche di benzina al seguito in poche parole un  emoass tanto per gli scettici .i calli si sulle mani il prossimo anno fotografo anche quelli  roflmao.gif
Nei tours lunghi si trotta l'anno scorso dalla Moldova alla Mongolia 14 giorni con tranquillità al ritorno 11 giorni .
Per i scettici agregatevi se ce la fate e dopotante ore se non si ha fortuna si dorme in strada e ancora tanto  emoass
sono capace e l'ho fatto Roma Londra 14 ore compreso il traghetto, Roma/Milano 3,45 quando non vi erano i limiti,
Una volta sono partito alle 6 da Roma e sono andato a Milano da alcuni sponsor ho pranzato con un amico e sono ritornato
x gli scettici dico allenamento fisico tanto ma anche quello mentale e la voglia di arrivare  emoass
bisogna pagarne il prezzo
Comodini no meglio aereo  plane.gif e moto al seguito
io trotto e di bruttooooooooooooooooooooooooo Figuriamoci nel 2012 2 mesi di viaggio cosa farò Sorpresa aspettate Chissà forse con una Honda ? vedremo ciao a tutti
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011, 23:35 da Marcello Carucci »

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2011, 23:40 »

Nel diario di viaggio mi sono dimenticato di salutare voi vi chiedo scusa se lo pubblicate inseritelo voi .Nelle mie prossime spedizioni sarà fatto e al momento opportuno farò corregere dal mio tecnico sul mio sito internet per adesso  fiori  per le fanciulle  36_1_51 e questo per i maschietti  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2011, 23:42 »

si è vero, ho sbagliato e chiedo venia a tutti, specialmente a Marcello. Ho letto male le prime fasi del racconto di viaggio. Che cmq non è poco coprire 2435 km in 2 giorni...  baloon

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2011, 08:33 »

Caro Marcello se ti riferisci al mio post quando parli degli scettici sono stato frainteso, non mettevo in dubbio che tu l'abbia fatto ma mi meravigliavo che un'impresa del genere possa essere compiuta.
E' ovvio che fisicamente e' un massacro e che ci vuole un' ottima preparazione fisica ma e' comunque una cosa esagerata.  Onestamente non la capisco molto, viaggiare cosi' facendo un "tour de force" inumano  non mi sembra avere molto senso ma rispetto ed ammiro chi come te si e' cimentato in imprese simili e di queste sfide (con se stessi...) ne fa quasi una ragione di vita.
In fondo ognuno di noi e' assolutamente libero di trovare la SUA strada per godersi la vita e TUTTE le strade sono valide, ci mancherebbe altro.
Se il tuo spirito vuole volare cosi' che voli allora, viaggia Marcello, viaggia...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 10:44 da sicanos »

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2011, 10:43 »

Una volta, quando ero più zingaro, per una serie di motivi che non vi sto a spiegare, mi son fatto Salamanca (Spagna)-Verona tutto un dritto. quasi 2000km in 23 ore di viaggio. Durante la notte avevamo le allucinazioni. Dovevo tener sveglio quel pirla del mio "collega" a suon di clackson ed abbaglianti altrimenti si sarebbe infilato sotto il culo di chissà quanti camion...
Una cazzata. Una follia. A cos'è servito? Ad un cazzo fondamentalmente. Anzi no, a giurare a me stesso che non avrei mai più rifatto un viaggio in quelle condizioni.
Poi ognuno trova il senso che vuole nelle cose che vuole, ma io preferisco godermeli i miei viaggi, con calma e BELLO SVEGLIO!
Complimenti a Marcello Carucci.  61.gif
...ma non lo invidio, nè lo ammiro.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2011, 10:46 »

In fondo ognuno di noi e' assolutamente libero di trovare la SUA strada per godersi la vita e TUTTE le strade sono valide, ci mancherebbe altro.

...Basta non trovarselo in frontale pieno mentre sta dormendo alla guida...   8.gif
Perchè in questo caso avrei qualcosa da obiettare sulla libertà individuale...    jawdrop.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2011, 20:17 »

quello che dite  concordo ma se le distanze e i paesi sono lontani , non puoi fare altro che viaggiare e viaggiare.Poi secondo me se la mete è una bisogna raggiungerla non serve visitare nuovamente posti che conosci ed hai attraversato chissà quante volte....
Certo se poi hai 4 mesi di ferie e fai 14.000 km oppure come conosco qualcuno 20.000km km in un anno ben venga, ma non me lo posso permettere ho 2 mesi e voglio vedere il mondo in moto partendo da casa e ritornando .Poi sono abituato a questi tour posso garantirvi che era più faticoso quando mi allenavo 8 ore al giorno in pieno agonismo
Poi sta ognuno di noi conoscere i propri limiti , personalmente la corda non la tiro mai
La moto è bella, viaggiare è bello ma avere  sempre testa e raziocinio .
Se poi facciamo come  gli iscritti di un grosso forum di cui non faccio il nome per correttezza , fui invitato qui a Roma , si parlava di correttezza stradale sicurezza e poi bevevano fiumi di birra, alcol .... e sigarette a più  non posso 32.gif e poi  in moto Vediamo chi rischia di più il  emoass
Oppure gente che ho visto drogarsi e salire in moto e partire come fulmini
Oppure gente che viaggia come me che dopo aver pranzato sto mondo e l'altro ripartono in moto
In moto ci si va con la testa e con allenamento fisico e mentale , poi arrivare possono tutti ma con che mezzi . Chi ci arriva in aereo e si fa il giretto per la Mongolia, e dice che è stato in Mongolia  scratch Io mi gratifico con le mie forze senza gps, satellitari ecc da solo o con la mia compagna senza sapere nessuna lingua ed eccomi qui ancora a viaggiare e spero che il Signore mi dia la Forza per farlo nel resto dei miei anni .
P.s tendo a precisare che non voglio discriminare nessuno e tanto meno criticarlo
Però non è da tutti fare certe cose ci vuole il FISICOOOOOOOOOOOOOOOOOO  score.gif
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 20:24 da Marcello Carucci »