quello che dite concordo ma se le distanze e i paesi sono lontani , non puoi fare altro che viaggiare e viaggiare.Poi secondo me se la mete è una bisogna raggiungerla non serve visitare nuovamente posti che conosci ed hai attraversato chissà quante volte....
Certo se poi hai 4 mesi di ferie e fai 14.000 km oppure come conosco qualcuno 20.000km km in un anno ben venga, ma non me lo posso permettere ho 2 mesi e voglio vedere il mondo in moto partendo da casa e ritornando .Poi sono abituato a questi tour posso garantirvi che era più faticoso quando mi allenavo 8 ore al giorno in pieno agonismo
Poi sta ognuno di noi conoscere i propri limiti , personalmente la corda non la tiro mai
La moto è bella, viaggiare è bello ma avere sempre testa e raziocinio .
Se poi facciamo come gli iscritti di un grosso forum di cui non faccio il nome per correttezza , fui invitato qui a Roma , si parlava di correttezza stradale sicurezza e poi bevevano fiumi di birra, alcol .... e sigarette a più non posso

e poi in moto Vediamo chi rischia di più il

Oppure gente che ho visto drogarsi e salire in moto e partire come fulmini
Oppure gente che viaggia come me che dopo aver pranzato sto mondo e l'altro ripartono in moto
In moto ci si va con la testa e con allenamento fisico e mentale , poi arrivare possono tutti ma con che mezzi . Chi ci arriva in aereo e si fa il giretto per la Mongolia, e dice che è stato in Mongolia

Io mi gratifico con le mie forze senza gps, satellitari ecc da solo o con la mia compagna senza sapere nessuna lingua ed eccomi qui ancora a viaggiare e spero che il Signore mi dia la Forza per farlo nel resto dei miei anni .
P.s tendo a precisare che non voglio discriminare nessuno e tanto meno criticarlo
Però non è da tutti fare certe cose ci vuole il FISICOOOOOOOOOOOOOOOOOO