Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: altezza Transalp 700  (Letto 4845 volte)

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:altezza Transalp 700
« Risposta #15 il: 20 Luglio 2012, 22:09 »

Eh, c'è pure gente a cui piace la Duna!!!!!!
 emo-10 emo-10 roflmao.gif roflmao.gif :shit:

woot  i gusti son gusti  888.gif Mi piace moltissimo il mio TA  12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif

Ciao, JEKYLL7.

vanzo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2012, 12:10 »

La moto che avrei trovato è una Transalp 700, settembre 2011, tagliandata, bollo, garanzia valida fino al 2013, 1500km, 5.500 euro.
Pensate si possa fare?

Mi sembra un buon affare. Ha anche le borse? Altrimenti tira un poco sul prezzo ( 5000 ? )  ::)
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

Paolino

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Cesena
  • Moto in uso: XR 650 R
« Risposta #17 il: 22 Luglio 2012, 14:16 »

Prenditi un bel Tiger 800 oppure un BMW GS 800, progettate ex novo sia di motore che di ciclistica; chiaro che costano di piu, ma almeno non sono un'accozzaglia di pezzi riciclati come il TA700!!!
 fiori

Remo,  :shit: :shit: :shit: :shit: whip whip whip whip 5.gif 5.gif 5.gif 5.gif :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate:

Mirco, puoi dire e fare quello che vuoi, ma il TA
É UNA MOTO VECCHIA!!!!!! :TRtriste:
motore rinfrescato ma sempre il solito vecchio macigno, forcella, la solita cosa ridicola,mono sempre quel coso derivato dal CBR e forcellone disegnato nell'85 da un ingegnere rifugiato della DDR!! :D
Che poi il ns amico abbia trovato un'occasione e' un altro paio di maniche, ma se vuole una moto da enduro, allora son meglio le due che ho detto, se vuole andare in strada, meglio una Vstrom (BASTA CHE NON LA GUARDI).
QUesti sono i fatti!!
E lo ripetero' sempre!! fiori

Premetto che non ho un TA (e quindi non sono di parte)  ma vorrei dire come la penso.
1) TA motore e ciclistica vecchi: è vero ma se uno non cerca la prestazione ciò è sinonimo di affidabilità. Non dimentichiamo che ancora si cercano le AT...
2) GS800 e Tiger XC: prova a leggere sui vari forum (soprattutto stranieri dove c'è la gente che la moto la usa davvero e non per andare al bar) come vanno quelle moto. Il BMW poi è un problema COSTANTE; c'è gente che ha persino rotto il motore....
3) moto da enduro: hai mai fatto enduro con una moto da 200 e passa kg? Sai cosa significa??? Io penso che nessuna persona con un po' di sale in zucca pensi di poter fare enduro con una moto da 200 kg e 11.000 €... A parte il fisico ci vuole una maestria non da poco e, soprattutto, la disponibilità a spendere un PACCO di soldi alla minima scivolata. Anche le moto da te citate hanno poi un problema di bassissima qualità delle forcelle...  Lasciamo perdere quello che ti raccontano le riviste... L'unica moto con la quale puoi fare veramente enduro (sempre avendo il fisico e il manico) è il K990 ma poi piangi (e parecchio) per un insieme di altre cose (costi , affidabilità, consumi disumani etc.). Per il resto, il tipico giretto in off la fai tranquillamente con il TA, anche con la ruota da  19.
Pensa che sul forum del tenere italia c'è un ragazzo che è rimasto impressionato da quanto "uno scooter" come il TA 700 si arrampica bene su una "mulattiera" (si fa per dire) a discapito della sua XT 660Z..
Quindi, secondo me, a quel prezzo e con quel grado di affidabilità, di moto polivalenti  in giro ce ne sono due: TA 700 e Tenere 660 (monocilindrico) per cui se uno si vuole orientare su un prodotto "dual" la scelta è limitata....

Ciao a tutti
Paolino

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2012, 22:48 »

Weilaaaa è arrivato il genio di turno yuhuuuuu!!!!

Paolino

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Cesena
  • Moto in uso: XR 650 R
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2012, 11:55 »

non mi sembrava di avere offeso nessuno....
comunque....
di nuovo ciao a tutti
Paolino

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #20 il: 23 Luglio 2012, 12:02 »

Eh, c'è pure gente a cui piace la Duna!!!!!!
 emo-10 emo-10 roflmao.gif roflmao.gif :shit:

E c'è pure chi (come me), ti risponde comunque senza venirti a cercare  ;) :whistle: emoass emoass emoass
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #21 il: 23 Luglio 2012, 12:03 »

non mi sembrava di avere offeso nessuno....
comunque....
di nuovo ciao a tutti
Paolino

Paolino lascia perdere, Remo ha una logica sua, che nemmeno con un decodificatore si riuscirebbe a spiegare  fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #22 il: 23 Luglio 2012, 13:33 »

1) TA motore e ciclistica vecchi: è vero ma se uno non cerca la prestazione ciò è sinonimo di affidabilità. Non dimentichiamo che ancora si cercano le AT...
Che non sono esattamente la stessa cosa.. :smokin:
Poi scusa se ti contraddico mah..perchè un motore meno prestante dovrebbe esser più affidabile?su quale logica basi questo ragionamento..?
Il motorone del varadero,per dirne uno,è sinonimo di proverbiale affidabilità,e galvanizzato dai cv in più trapiantato sulla sportiva vtr,diventa una bestiaccia,veloce,potente ma lo stesso indistruttibile..magari consuma un pò..
Scarse prestazioni non è sinonimo di affidabilità. Sta tutto al progetto del motore se valido o meno.

2) GS800 e Tiger XC: prova a leggere sui vari forum (soprattutto stranieri dove c'è la gente che la moto la usa davvero e non per andare al bar) come vanno quelle moto. Il BMW poi è un problema COSTANTE; c'è gente che ha persino rotto il motore....
Se per questo con le vecchie ta c'è chi ha fatto di peggio..

3) moto da enduro: hai mai fatto enduro con una moto da 200 e passa kg? Sai cosa significa???
Paolino fidati,pur non conoscendo personalmente remo..non vi sono dubbi che conosca bene la materia in questione..

Quindi, secondo me, a quel prezzo e con quel grado di affidabilità, di moto polivalenti  in giro ce ne sono due: TA 700 e Tenere 660 (monocilindrico) per cui se uno si vuole orientare su un prodotto "dual" la scelta è limitata....

Il che non esime da presupposto espresso da remo..cioè che la ta sia un progetto ormai datato.Che rimane sempre valido,semplice e piace ancora molto,nonostante senta il peso degli anni..
Ma ciò non ha nulla a che vedere col discorso dei gusti e della soggettività.
.. secondo me vi siete un pò incartati su questo discorso..!
Sono due concetti differenti che esprimete ed avete entrambi ragione...uno è quello tecnico,infatti la moto di base è vecchia,vuoi anche solo per il cambio a 5 marce nel '12!!
Ma questo non ha nulla a che vedere sui gusti..se a uno piace al cuor non si comanda,vecchia o nuova che sia..l'importante è essere soddisfatti di quel che si ha,il resto o la concorrenza conta fino ad un certo punto..fiori

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #23 il: 23 Luglio 2012, 13:42 »

Credo che stiate andando un po' OT... la discussione è anche interessante ma forse sarebbe meglio aprire un post differente. ;)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #24 il: 23 Luglio 2012, 13:43 »

Credo che stiate andando un po' OT... la discussione è anche interessante ma forse sarebbe meglio aprire un post differente. ;)

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------