1) TA motore e ciclistica vecchi: è vero ma se uno non cerca la prestazione ciò è sinonimo di affidabilità. Non dimentichiamo che ancora si cercano le AT...
Che non sono esattamente la stessa cosa..
Poi scusa se ti contraddico mah..perchè un motore meno prestante dovrebbe esser più affidabile?su quale logica basi questo ragionamento..?
Il motorone del varadero,per dirne uno,è sinonimo di proverbiale affidabilità,e galvanizzato dai cv in più trapiantato sulla sportiva vtr,diventa una bestiaccia,veloce,potente ma lo stesso indistruttibile..magari consuma un pò..
Scarse prestazioni non è sinonimo di affidabilità. Sta tutto al progetto del motore se valido o meno.
2) GS800 e Tiger XC: prova a leggere sui vari forum (soprattutto stranieri dove c'è la gente che la moto la usa davvero e non per andare al bar) come vanno quelle moto. Il BMW poi è un problema COSTANTE; c'è gente che ha persino rotto il motore....
Se per questo con le vecchie ta c'è chi ha fatto di peggio..
3) moto da enduro: hai mai fatto enduro con una moto da 200 e passa kg? Sai cosa significa???
Paolino fidati,pur non conoscendo personalmente remo..non vi sono dubbi che conosca bene la materia in questione..
Quindi, secondo me, a quel prezzo e con quel grado di affidabilità, di moto polivalenti in giro ce ne sono due: TA 700 e Tenere 660 (monocilindrico) per cui se uno si vuole orientare su un prodotto "dual" la scelta è limitata....
Il che non esime da presupposto espresso da remo..cioè che la ta sia un progetto ormai datato.Che rimane sempre valido,semplice e piace ancora molto,nonostante senta il peso degli anni..
Ma ciò non ha nulla a che vedere col discorso dei gusti e della soggettività.
.. secondo me vi siete un pò incartati su questo discorso..!
Sono due concetti differenti che esprimete ed avete entrambi ragione...uno è quello tecnico,infatti la moto di base è vecchia,vuoi anche solo per il cambio a 5 marce nel '12!!
Ma questo non ha nulla a che vedere sui gusti..se a uno piace al cuor non si comanda,vecchia o nuova che sia..l'importante è essere soddisfatti di quel che si ha,il resto o la concorrenza conta fino ad un certo punto..