Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Batteria a terra  (Letto 5319 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Batteria a terra
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2011, 11:06 »

Per oviare all'effetto dell'Hiss che non fa partire la moto, basta spegnere e riaccendere l'off di emergenza vicino l'acceleratore, ma non è necessario far girare il motore, basta solo fare clik e tirarlo indietro, credo che si verifichi qualche falso contatto.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2011, 11:24 »

In ogni caso il conce mi ha detto che in base al numero di lampeggi si capisce che tipo di problema abbia rilevato la centralina, che comunque dovrebbe tenere in memoria, e quindi collegando la medesima al diagnostic si dovrebbe capire (cosa che farò mercoled'/giovedì), ma il condizionale resta comunque d'obbligo....
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2011, 12:31 »

Dunque, a me metà estate è successo che la batteria originale mi abbia mollato, ma non perchè sia scarica, anzi, ma perchè non ha + lo spunto per avviare (io però la moto la avvio tutti i giorni almeno 2 volte al giorno percorrendo almeno 30km 365 every day).

Viceversa questo w.e., mi è successo che a moto moooolto calda, non si avviasse, allora ho fatto un paio di tentativi ma nulla, ho premuto l'OFF e fatto girare il motore, poi rimesso in posizione normale e si è accesa, anche se lampeggiava la spia rossa FI al centro del contagiri.

Ho rispento, atteso 10 secondi e riaccesa, tutto ok.

Secondo me il tutto è legato all'alta temperatura in cui mi trovavo, che forse la centralina ha male interpretato, oppure l'ennesimo avviso della pompa benzina (la mia out come indicatore da oramai 2 anni), e che ha dato un errore di segnale alla centralina.

Oggi proverò a chiedere al concessionario ufficiale di zona...

Dunque, venerdì sono stato in officina ufficiale Honda, e hanno collegato il palmare.
L'errore venuto fuori, è legato al connettore del sensore del posizionamento dell'albero motore.
In pratica, questo sensore dice alla centralina in quale posizione si trova l'albero, e sembra che l'errore sia dal connettore (probabilmente l'eccessivo calore).
Per capirci, è il connettore ROSSO che si trova subito dietro/sotto il clacson.
Mirco
Rimini
--------------------