Concordo in materassino da spiaggio non è molto comodo, ma alla prima esperienza va bene ed economico senza gonfiarlo troppo cosi crea un avvalamento e non ti disarciona

... io ho usato per anni quello in stoffa matrimoniale bello largo non si rischia di cadere però occupa troppo posto nei bauletti.
L'ultimo viaggio che avevo fatto in tenda era verso Santiago per l'occasione avevo preso due stupendi materassini della ferrino piatti leggeri promettevano sogni d'oro....

durati due notti si sgonfiavano sotto i miei 90kg ma anche sotto i 60 della mia ex.... morale a Pamplona ho comprato due materassi gonfiabili alti 15cm ricoperti di un tessuto tipo vellutino, mai dormito cosi bene

ci voleva un quarto d'ora per gonfiarli ma alla mattina non li ripiangevo e soprattuto donna sodisfatta con tutti i vantaggi del caso

... spesso ho dormito bene senza niente sotto solo sacco a pelo, dipende sempre dal terreno sottostante
Morale TU dormi per Terra con un cuscino e la tua Zavorrina gli porti la brandina!!!! Altrimenti non te la dà piuuuuu'''