Enzo: molto probabilmente il problema con una difettosità così alta si manifestava nelle prime versioni della TA, vedi le molteplici segnalazioni fatte sui MY 2008 e 2009, probabilmente dopo hanno cambiato tolleranze o addirittura fornitore.
L'intervento di MURDOCK suggerito da
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #370 il: 22 Dicembre 2012, 12:26 »
Citazione
ecco le foto dell'intervento sulla pompa! Scusate ma non avevo visto il link "Allega".
comunque sempre in merito all'intervento al fine di eliminare il fischio o rumore della pompa di benzina ho potuto constatare che il sensore collegato al galleggiante (vedi foto) con il tempo si era un pò allentato.
nel mio caso le lamelle di rame erano un pò distanziate dai contatti perchè la coppiglia che stringe il supporto con il tempo si era allentata.
io credo che coloro che lamentano un cattivo funzionamento dell'indicatore del carburante sia da addebitare a tale componente.
consiglio a tutti voi di diffidare delle soluzioni/interventi proposti da alcuni "cialtroni" che si improvvisano meccanici.
io ne ho avuto la riprova!
fatevi coraggio, un paio di guanti e una cassetta di ferri vi faranno risparmiare parecchi soldini!
chi fa da sè fa per tre.
a presto
Alfredo
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
è efficace e funzionale al recupero di una pompa/segnalatore che ha acquisito eccessivo gioco.
Poi può succedere che anche un componente modificato in produzione presenti una difettosità ma sono ottimista e credo che wolfsea, come ha scritto nell'ultimo post, sia stato ingannato da come il segnalatore lavora.
wolfsea:
come hai scritto prova col pieno e non dovresti in alcun caso avere problemi di segnalazione, quando hai meno della metà delm livello benza nel serbatoio è possibile che per qualche Km dalla partenza le barre del segnalatore scorrano come se fosse in riserva;
la scorsa domenica, dopo mesi di fermo ho rimesso in movimento la moto che dal pieno aveva percorso più di 220 Km e al momento della partenza segnava come se fosse in riserva e poi dopo circa 2 Km si è stabilizzato su 2 tacche segnalando il corretto livello benzina.
Questo avviene in particolare modo per chi, come noi, ha solo o posteggia sul cavalletto laterale.
Faccci sapere, ciao.