Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 197456 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #405 il: 28 Gennaio 2013, 12:02 »

Murdock  10.gif ottima relazione, hai margini di miglioramento come fotografo  ;)

Una domanda: quando hai smontato la pompa/galleggiante non hai sostituito la guarnizione di tenuta tra flangia e serbatoio ?  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #406 il: 28 Gennaio 2013, 12:20 »

Bè, se consideri che ho fatto le foto solo con 1 mano, con il cellulare, mentre con l'altra (con il guanto intriso di benzina), cercavo tenerla ferma e che si vedesse qualche cosa dei particolari  :whistle: ;) ....

Comunque, la guarnizione ho lasciato la stessa, non l'ho cambiata (sinceramente non mi sono nemmeno preoccupato se esiste come ricambio); ora ho lasciato il serbatoio in piano come se fosse montato, con 1 litro di benzina all'interno, per vedere se è tutto ok o perde.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #407 il: 28 Gennaio 2013, 12:32 »

il manuale di servizio direbbe di cambiarla, insieme all'attacco rapido del tubo carburante... ma personalmente, se non li hai smontati già troppe volte, rischierei anche io senza cambiare niente :mazzate:
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #408 il: 28 Gennaio 2013, 12:35 »

L'attacco rapido è al 2° smontaggio (da parte mia), vale a dire da dicembre 2010.

Ma ora vedo come si comporta, se non dà segni di perdite, VA BENE COSI'!!!!

Con quello che costano certi ricambi originali  sofa,gif sofa,gif sofa,gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Fredrix

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 1024
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #409 il: 28 Gennaio 2013, 12:47 »

Grande Mirco! Grazie per le foto e il lavoro condiviso! fiori fiori fiori present present present :wtg: 61.gif
Connesso
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #410 il: 28 Gennaio 2013, 12:49 »

L'attacco rapido è al 2° smontaggio (da parte mia), vale a dire da dicembre 2010.

Ma ora vedo come si comporta, se non dà segni di perdite, VA BENE COSI'!!!!

Con quello che costano certi ricambi originali  sofa,gif sofa,gif sofa,gif
ecco un altro sprovveduto come me  :lol:
il prezzo dei pezzi dell'attacco rapido, non credo sia esagerato, forse la guarnizione se la fanno pagare di più...
in casi simili, metto un velo di grasso/pasta al silicone sulle superfici. per il raccordo, fai una prova di trazione ed assicurati che non scivoli (il tubo va a 3,5bar di pressione).
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #411 il: 28 Gennaio 2013, 13:07 »

Grande Mirco! Grazie per le foto e il lavoro condiviso! fiori fiori fiori present present present :wtg: 61.gif

Murdock quella sulle foto era una battuta, quoto in pieno quanto sopra.  61.gif 61.gif 61.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #412 il: 28 Gennaio 2013, 13:12 »

No, però mi fa piacere che abbiate fregato la honda é siate riusciti a risolvere il fattaccio  present
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #413 il: 28 Gennaio 2013, 13:44 »

 :wtg: avevo capito che era una battuta, era proprio per spiegare come ho fatto a fare le foto  :wtg: comunque Enzo, mi sono consultato pure con un concessionario honda, e mi ha confermato che se NON ci sono perdite, di rimontare il tutto così  emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #414 il: 28 Gennaio 2013, 13:48 »

Domanda probabilmente superflua:

dopo la modifica con la nuova rondella hai provato a fare scorrere il galleggiante verificando la segnalazione sul cruscotto ?

Tutto OK ?  emodrin
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #415 il: 28 Gennaio 2013, 13:53 »

Ancora no, ho solo notato che dal gioco iniziale di ben 4 mm, si è ridotto ad 1 mm scarso.

Ora devo terminare un paio di modifiche poi rimonto il serbatoio in maniera provvisoria, così da vedere che effetto fa.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #416 il: 28 Gennaio 2013, 14:12 »

Quando lavoravo in officina sui segnalatori/galleggianti facevamo la prova, semplicissima, di cambiare manualmente posizione al galleggiante passo passo da tutto pieno a vuoto per verificarne il funzionamento o eventuali interruzioni di contatto sulla pista;
ti suggerivo prima di rimontare il tutto di fare quanto sopra.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #417 il: 28 Gennaio 2013, 14:15 »

Tu allora dici che un buon test sarebbe stato collegare la pompa al connettore e provare a muovere il galleggiante giusto?
Bè, si, idea buona, solo che ho già reinserito la pompa, e non avrei una gran voglia di rismontarla.
Se riesco sabato appoggio il serbatoio e collego solo il connettore, così vedo come si comporta, senza dover per forza rimontare tutto  :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #418 il: 28 Gennaio 2013, 14:17 »

 toot Esatto.  :wtg:
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #419 il: 28 Gennaio 2013, 14:31 »

collega prima il tubo benzina...
o altrimenti spegni prima l'interruttore di stop motore.
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 49   Vai su