Ciao Grey_BoSs,
grazie per l'iniziativa.
Presso la sede Nazionale del Codacons, già mi sono rivolto io, però poi la pratica l'abbiamo lasciata perdere, anche dietro consiglio dell'avvocato stesso. Stava cominciando uno scambio di lettere della serie io ti dico A, e tu mi rispondi B con cose che non c'entrano niente con quello che era stato scritto da parte mia e dell'avvocato.
La class action si può fare, ma allora creiamo un thread apposito, magari in altra sezione e vediamo quanti siamo.
Propongo di rivolgersi tutti insieme alla sede nazionale (anche se ovviamente ci potrebbero essere dei problemi logistici), poiché la pratica, in un certo qual modo è già aperta (e rimasta quindi in sospeso). Il problema è che fin'ora ero SOLO.
C'è anche un'altro problema che mi ha sottoposto l'avvocato: le lamentele devono pervenire tutte allo stesso avvocato, e non in sedi distaccate del Codacons, perché mi ha detto che fra le varie sedi non si "sentono" per coordinare fatti/pratiche dello stesso tipo. Di sicuro però se la cosa si allarga, in qualche modo si organizzano.
Ad ogni modo, come dici tu, Grey_BoSs, se cominciamo ad essere in tanti, si può ricontattare l'avvocato e cercare di capire come procedere. Perché se siamo parecchi possiamo anche valutare di chiedere i danni.