...... o finalmente ho capito !!!!!!
Allora, ragazzi, ho studiato bene il manuale, parlato col meccanico Honda e provato con la moto ...........
1) Quando si ha un livello benza superiore alla riserva , le tacche funzionano ......... anche con moto su cavalletto laterale .....
2) La Riserva è correttamente descritta nel manuale moto, ma è interpretabile, e li nascono le seghe mentali ......
Quando si raggiunge la riserva , guardando il disegno sul libretto ( dice il vero ) , si materializza la sola tacca superiore e ,velocemente appaiono, in seguito, le tacche inferiori ......
quindi non è vero che l'indicazione oscilla dal max al min e viceversa ( come sembrerebbe guardando male con poca attenzione ), ma è un continuo movimento, dall' alto al basso, dall' alto al basso , sempre così, velocemente, solo dal max al min, a senso unico.......
Questa è la riserva, è come visualizzato nel libretto, invece erroneamente si potrebbe pensare che , una volta in riserva, le tacche aumentino dall' alto al basso ( man mano che si esaurisce la benza ) ......... sbagliato, invece avviene , come detto , uno "scroll" veloce dall' alto al basso ( unidirezionale ) ........ non ti verrà mai indicato un "livello" della riserva .........
A questo punto,in riserva, sai che ti sono rimasti pochi litri, se non erro 3,5 ........ e quello continua a "scrollare" dall' alto al basso .......
Quindi non è un malfunzionamento, lo "scroll" .........
Se sei ad una tacca e metti la moto sul cavalletto , è normale, vista la posizione del galleggiante e la forma serbatoio, che inizi lo "scroll", perché il galleggiante assume una posizione tale da fare indicare riserva ......... se poi metti la moto dritta, ti reindica una tacca .........
Ogni altra indicazione non descritta qui, è una anomalia ...........