Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 197201 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #210 il: 01 Gennaio 2012, 23:19 »


Ciao , ho letto il libretto, ma dice un' altra cosa, e cioè quando vai in riserva l' indicatore benza si "capovolge" e man mano che la consumi , dall' alto al basso , le tacche riaumentano  fino a che , con tutte le tacche visualizzate, la benza è finita .........

Io chiedevo se era normale avere l' indicatore di benza che oscilla dal max al min e dal min al max, velocemente, con poca benza nel serbatoio, motore in moto e moto sul cavalletto laterale .........fammi sapere x cortesia ......

Grazie e buon 2012 a tutti ..........

Per il libretto penso sia un errore di traduzione. Per verifica e come comunicatomi dal concessionario quando, con moto diritta, le tacche scorrono si e' in riserva.
CLAUDIO ottima l indicazione sulle connessioni in merito a false o inesistenti indicazioni di livello benzina, ma se la pompa fa rumore e' molto,probabilmente un problema meccanico: usura, morchia, ossidazione, montaggio, difetto ecc...
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #211 il: 01 Gennaio 2012, 23:29 »


Scusate ragazzi, portate pazienza, sono un bradipo ............
quindi se ho capito bene il mio non è un difetto, ma lo fanno tutte le transalp ?
Quindi quell' indicazione, come dice il libretto, di scala al contrario non mi arriverà mai e quindi rimango a secco ?

Per cortesia, mi sto confondendo ancora di più .............. ma sono io il bradipo........ aiuto !
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #212 il: 01 Gennaio 2012, 23:29 »

Io ho preso la moto usata venerdì, del 2008 con 18000 km dal concessionario. Me l'hanno venduta con il pieno (ho capito dopo il motivo....) ma dopo una decina di km l'indicatore carburante è impazzito e torna a funzionare solo se spengo la moto, pinzo l'anteriore, dò qualche "scrollata" appesantendo l'anteriore con il peso e poi riaccendo. Funziona per qualche minuto ma poi torna ad impazzire anche con il pieno benzina. Dite che potrebbe essere qualche falso contatto?
E' facile da verificare?
Più che altro perché ho fatto 150 km per portarmi la moto a casa e rifarli non mi piace troppo come idea....nonostante mi abbiano dato la garanzia sul motore per un anno (si ma la pompa è considerata motore o parte elettronica? parti elettroniche ed elettriche sono escluse dalla garanzia.....) 5.gif
Grazie a tutti,
e Buon Anno!!!    888.gif
Connesso

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #213 il: 01 Gennaio 2012, 23:30 »

Hai ragione! Sul libretto c'è proprio scritto cosi! Ma non funziona cosi! Purtroppo! Comunque anche a mè sul cavalletto laterale aveva lo stesso difetto!

Ma è un difetto oppure no ?
Perchè se è un difetto esigo intervento in garanzia .............
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2012, 23:31 da SKYtransalp »
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #214 il: 01 Gennaio 2012, 23:32 »


Scusate ragazzi, portate pazienza, sono un bradipo ............
quindi se ho capito bene il mio non è un difetto, ma lo fanno tutte le transalp ?
Quindi quell' indicazione, come dice il libretto, di scala al contrario non mi arriverà mai e quindi rimango a secco ?

Per cortesia, mi sto confondendo ancora di più .............. ma sono io il bradipo........ aiuto !

Ti tranquillizzo...è un difetto, anche se molto comune di difetto si tratta.
Il vero casino è non sapere quando si è in riserva, e se non ho capito male, quando si verifica questo problema non si è più in grado di capirlo....e rimaniamo a piedi. Che poi rimanere senza benzina improvvisamente è sempre un piacere...
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #215 il: 01 Gennaio 2012, 23:43 »

Hai ragione! Sul libretto c'è proprio scritto cosi! Ma non funziona cosi! Purtroppo! Comunque anche a mè sul cavalletto laterale aveva lo stesso difetto!

Ma è un difetto oppure no ?
Perchè se è un difetto esigo intervento in garanzia .............
A mio avviso non e' un difetto se te lo fa con 2 tacche circa, quindi con poca benzina e con la moto coricata, quindi anche sul cavalletto.
Voler, in genere la pompa benzina viene considerato un componente elettrico avendo un motore elettrico che lavora annegato nella benzina. Pero' come gia' scritto le cause di un malfunzionamento possono essere molteplici ... Anche acqua nel serbatoio pescata dalla cisterna.

Connesso
Ciao, JEKYLL7.

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #216 il: 02 Gennaio 2012, 00:04 »


Scusate ragazzi, portate pazienza, sono un bradipo ............
quindi se ho capito bene il mio non è un difetto, ma lo fanno tutte le transalp ?
Quindi quell' indicazione, come dice il libretto, di scala al contrario non mi arriverà mai e quindi rimango a secco ?

Per cortesia, mi sto confondendo ancora di più .............. ma sono io il bradipo........ aiuto !

Ti tranquillizzo...è un difetto, anche se molto comune di difetto si tratta.
Il vero casino è non sapere quando si è in riserva, e se non ho capito male, quando si verifica questo problema non si è più in grado di capirlo....e rimaniamo a piedi. Che poi rimanere senza benzina improvvisamente è sempre un piacere...


Ma è un difetto nel senso che è fatto male il progetto e quindi ce l'hanno tutte le Transalp ? Oppure è un difetto comune di alcune ?
Perchè nel secondo caso io non l'accetterei, moto nuova,pagata, esigo la garanzia. Mi rispondete in modo chiaro perchè mi state confondendo ...... ah ah ah ah
Grazie.
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #217 il: 02 Gennaio 2012, 00:05 »

Hai ragione! Sul libretto c'è proprio scritto cosi! Ma non funziona cosi! Purtroppo! Comunque anche a mè sul cavalletto laterale aveva lo stesso difetto!

Ma è un difetto oppure no ?
Perchè se è un difetto esigo intervento in garanzia .............
A mio avviso non e' un difetto se te lo fa con 2 tacche circa, quindi con poca benzina e con la moto coricata, quindi anche sul cavalletto.
Voler, in genere la pompa benzina viene considerato un componente elettrico avendo un motore elettrico che lavora annegato nella benzina. Pero' come gia' scritto le cause di un malfunzionamento possono essere molteplici ... Anche acqua nel serbatoio pescata dalla cisterna.

il problema è che a me lo fa anche con il pieno, è indifferente il livello di carburante, la spia continua a fare su e giù.
Francamente non so che fare, vero è che il concessionario avrebbe dovuto avvertirmi del problema, considerato che la moto lo ha manifestato un paio di chilometri dopo il ritiro.
Connesso

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #218 il: 02 Gennaio 2012, 00:08 »


Scusate ragazzi, portate pazienza, sono un bradipo ............
quindi se ho capito bene il mio non è un difetto, ma lo fanno tutte le transalp ?
Quindi quell' indicazione, come dice il libretto, di scala al contrario non mi arriverà mai e quindi rimango a secco ?

Per cortesia, mi sto confondendo ancora di più .............. ma sono io il bradipo........ aiuto !

Ti tranquillizzo...è un difetto, anche se molto comune di difetto si tratta.
Il vero casino è non sapere quando si è in riserva, e se non ho capito male, quando si verifica questo problema non si è più in grado di capirlo....e rimaniamo a piedi. Che poi rimanere senza benzina improvvisamente è sempre un piacere...


Ma è un difetto nel senso che è fatto male il progetto e quindi ce l'hanno tutte le Transalp ? Oppure è un difetto comune di alcune ?
Perchè nel secondo caso io non l'accetterei, moto nuova,pagata, esigo la garanzia. Mi rispondete in modo chiaro perchè mi state confondendo ...... ah ah ah ah
Grazie.

Dunque, la spia del carburante diciamo che è nata male, ossia è plausibile che con poca benzina nel serbatoio (2 tacche) possa presentarsi il problema.
Il vero problema però c'è se te lo fa anche con il serbatoio pieno, come succede in diversi casi. In quel caso fatti sostituire la pompa o comunque portala al concessionario.
Connesso

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #219 il: 02 Gennaio 2012, 00:10 »

Ma non esiste un modo per sapere quando "entra" in riserva? sarebbe così semplice..... :wall:
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #220 il: 02 Gennaio 2012, 00:15 »

Ma non esiste un modo per sapere quando "entra" in riserva? sarebbe così semplice..... :wall:

Dopo l' ultima tacca in basso quando inizia la riserva le tacche iniziano a scorrere, e come da libretto dovrebbero esserci ancora 3 litri. Ho scritto dovrebbero perché' bisognerebbe provarlo.
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #221 il: 02 Gennaio 2012, 00:22 »

Ma non esiste un modo per sapere quando "entra" in riserva? sarebbe così semplice..... :wall:

Dopo l' ultima tacca in basso quando inizia la riserva le tacche iniziano a scorrere, e come da libretto dovrebbero esserci ancora 3 litri. Ho scritto dovrebbero perché' bisognerebbe provarlo.

Credo di essermi spiegato male ma purtroppo le mie tacche iniziano a scorrere anche con il pieno! poi sono capaci si bloccarsi su una tacca e dopo 5 secondi su 4 tacche per poi ricominciare a scorrere.......
E installare un rubinetto con la riserva è una cosa futuristica?
Scusate l'ignoranza in materia....
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #222 il: 02 Gennaio 2012, 00:31 »

Ma non esiste un modo per sapere quando "entra" in riserva? sarebbe così semplice..... :wall:

Dopo l' ultima tacca in basso quando inizia la riserva le tacche iniziano a scorrere, e come da libretto dovrebbero esserci ancora 3 litri. Ho scritto dovrebbero perché' bisognerebbe provarlo.

Credo di essermi spiegato male ma purtroppo le mie tacche iniziano a scorrere anche con il pieno! poi sono capaci si bloccarsi su una tacca e dopo 5 secondi su 4 tacche per poi ricominciare a scorrere.......
E installare un rubinetto con la riserva è una cosa futuristica?
Scusate l'ignoranza in materia....
Volver ti sei spiegato bene, ho provato di rispondere a te e a SKY.
dunque per quel che accade a te e' probabile che sia il galleggiante che non scorre bene e si blocca in posizioni diverse segnalando appunto livelli strani. Non so come sia fatto ma non credo applicabile un rubinetto , che lavora per caduta, con un impianto ad iniezione elettronica come ha il nostro TA che lavora in pressione. Ciao.
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #223 il: 02 Gennaio 2012, 00:45 »

grazie Jekyll7, prima di riportare la moto al concessionario (che dista 150 km da me), proverò a vedere se qualcuno mi smonta la pompa e prova a controllarmi il galleggiante.
Grazie, tutte le info sono ben accette!!!
 7.gif
Connesso

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #224 il: 02 Gennaio 2012, 08:03 »

Ma nessuno ha una Transalp co livello benza che funziona bene ? Se c'è qualcuni ci può spiegare com'è la visualizzazione normale ? Anche a voi il livello va dal max al min quando raggiungete la riserva ?
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 49   Vai su