Grazie 1000 amici! Mi sono attenuto ai vostri consigli e alla vostra esperienza e ho appena terminato di rimontare tutto come mi avete spiegato. Dalle foto che aveva postato varadel 70, mi aspettavo qualcosa di almeno il triplo di misura ed invece era una miniaturina rispetto a ciò che mi aspettavo. Ho montato una rondellina inox tra la parte in plastica e la rondella originale, ho poi ben pressato la rondellina d'acciaio che blocca. Ho poi collegato il cavo della moto senza far partire la pompa tramite il blocco motore a manubrio e ho testato il funzionamento. Il lasco era ridottissimo e la lettura attendendo il segnale venisse filtrato dal sistema era perfetto! Non poteva essere altrimenti😃
Poi ho rimontato il tutto con attenzione è verificato il funzionamento aggiungendo da una tanica lentamente la benzina nel serbatoio. Diciamo che a 2,5litri circa si è spenta la riserva e con 5 lt segna due tacche😊.
CONSIDERAZIONI E TIMORI:
Ho messo pure io la fascetta come descritto da varadel 70 per pura precauzione e mi pare che il rumore in fase di accensione quadro sia più forte di prima😕; certo la pompa era vuota e magari le altre volte non ci ho fatto più di tanto caso. Quello che mi impensierisce é che ho usato una comune fascetta di medio spessore (leggermente più piccola di quella di varadel) da elettricista e spero proprio non si sciolga😖😫😩!
Un'altra cosa che mi chiedo se era meglio fare é di aver messo un pò di stagno, con il saldatore logicamente, che bloccasse la rondella di bloccaggio all'astina del galleggiante impedendole di scivolare indietro e riacquistare il lasco che generava l'anomalia di funzionamento. Pur avendo uno stagnatore per circuiti elettronici non mi sono fidato per paura che il riscaldamento dell'astina potesse rovinare la plastica del trasmettitore di segnale! Certo un goccio di pasta salda e un attimo di saldatura se avessi osato forse avrebbe scongiurato altri malfunzionamenti!
Cosa ne pensate della fascetta? Tu varadel da quant'è che l'hai montata e scusami se te lo richiedo, era per idrocarburi o una comunissima da elettricisti?
Vi ringrazio ancora per l'aiuto e la determinazione nel mettermi all'opera che mi avete dato.
Ciao, Marty