Riprendo questo post pur se vecchiotto perchè mi aggiungo pure io alla lista di quelli con l'indicatore benza andato. Avevo già iniziato l'argomento sul post del censimento di chi e quanti hanno sto problema ma lo continuo qui che sicuramente è più a tema.
Purtroppo col passare del tempo e dei km siamo sempre più ad avere questo fastidioso problema, seppur si possa ovviare mantenendo il conto dei km, di difetti su moto ne sono stati risolti anche di peggiori, e penso (spero) che anche questo in un modo o nell'altro si possa risolvere.
In pratica qui il problema dovrebbe essere sulla resistenza che viene fatta variare dal galleggiante in base al livello della benza tramite una aletta che ne fa variare il valore che nelle nostre transalp è di 8-12 Ω a serbatoio pieno e aumenta scendendo il livello di benzina fino a raggiungere i 233-240 Ω a serbatoio vuoto.
Dalle foto si skytransalp il problema così a occhio penso sia circoscritto alla zona cerchiata in rosso
Ma dalle foto non riesco a capire se c'è margine per un qualche tipo di intervento