Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 197203 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #180 il: 21 Agosto 2011, 12:15 »

CODACONS!!!!! Non smetterò MAI di ripeterlo: CODACONS.
Rivolgiti anche tu ad un avvocato Codacons e fai presente la situazione. Più siamo meglio è. Hanno stufato!
Dobbiamo fargliela pagare.

motohonda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 78
  • Anno immatricolazione: 2001 e 2008
  • Città: Lucca
  • Km: 116320 e 74209
  • Moto in uso: transalp650 e 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #181 il: 22 Agosto 2011, 00:24 »

Purtroppo, dopo aver cambiato il primo galleggiante in garanzia risolvendo alla grande il problema dell'indicatore della benzina, ecco che il problema mi si è ripresentato dopo circa 5.000 km e fuori garanzia! Lunedì proverò a contattare Honda ma tanto mi diranno che la sostituzione sarà a mie spese....
Peccato che Honda si perda per un così piccolo particolare sul quale non vuole davvero intervenire modificandolo.....
Sei sicuro di essere fuori garanzia?Se non sbaglio,informati, anche il galleggiante che ti hanno montato deve avere 2 anni di garanzia naturalmente dal momento che telo montano indipendentemente dalla garanzia della moto. Certo che lo dovrebbero modificare.
Anch'io ho problemi con il galleggiante ma sono iniziati a garanzia scaduta, mi sa che non lo cambio costa troppo. 
Connesso
un lampeggio da lucca  transalp 650 e 700

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #182 il: 22 Agosto 2011, 07:16 »

Purtroppo, dopo aver cambiato il primo galleggiante in garanzia risolvendo alla grande il problema dell'indicatore della benzina, ecco che il problema mi si è ripresentato dopo circa 5.000 km e fuori garanzia! Lunedì proverò a contattare Honda ma tanto mi diranno che la sostituzione sarà a mie spese....
Peccato che Honda si perda per un così piccolo particolare sul quale non vuole davvero intervenire modificandolo.....
Sei sicuro di essere fuori garanzia?Se non sbaglio,informati, anche il galleggiante che ti hanno montato deve avere 2 anni di garanzia naturalmente dal momento che telo montano indipendentemente dalla garanzia della moto. Certo che lo dovrebbero modificare.
Anch'io ho problemi con il galleggiante ma sono iniziati a garanzia scaduta, mi sa che non lo cambio costa troppo.

Esatto, la garanzia vale anche per le riparazioni.  :wtg: :wtg:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #183 il: 22 Agosto 2011, 09:20 »

Esattamente!! I pezzi di ricambio sostituiti hanno una loro garanzia e parte al momento dell'effettivo montaggio con relativa fattura di sostituzione!
Dunque sei in GARANZIA!! :vb:
Connesso
claudiosub1

Fede71

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 70
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Imola
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Transalp xlv 700
  • World Champion 2007 - 2011
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #184 il: 22 Agosto 2011, 11:35 »

Vero! non ci avevo pensato fiori
Appena il meccanico mi chiamerà per l'intervento del bauletto in garanzia gli espongo il problema del galleggiante così ne ordiniamo un altro....anche se poi il problema si ripresenterà........
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #185 il: 22 Agosto 2011, 11:47 »

E se si ripresenta lo si cambia nuovamente in garanzia!!!! emoass
Comunque sulla mia dop che ho sostituyito la pompa per intero, ci ho fatto 10000 km e tutto funzionava a meraviglia!!  :vb:
Connesso
claudiosub1

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #186 il: 24 Agosto 2011, 00:44 »

certo che mi fate stare in ansia.
con i km che faccio, mi ritroverò il problema fuori garanzia !

comunque, le garannzie sulle riparazioni, in generale, mi pare siano intorno ai 6 mesi, bisogna vedere Honda come si comporta.

straquoto il ricorso tramite Codacons, una bella azione comunitaria propagandata da forum come questi, può fare la differenza per l'indifferenza di Honda.
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #187 il: 24 Agosto 2011, 08:08 »

Direi che la garanzia del pezzo sostituito ha per legge i termini prestabiliti dalla regolamentazione italiana e Honda vendendo in Italia si deve attenere a tale normativa!
Dunque informati esattamente dal codacons mentre gli si fà una bella lettera i tempi di garanzia, dunque falla rispettare dall'officina che ha fatto la manutenzione!
Tienici informati! :vb:
Connesso
claudiosub1

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #188 il: 24 Agosto 2011, 09:23 »

Figuriamoci, Honda non rispetta neanche il vincolo della garanzia se si rompe qualcosa entro i due anni, figuriamoci con il nuovo pezzo in 6 mesi. Almeno per quanto successo a me.
Comunque per fare una class action dobbiamo essere in tanti. Intanto è bene essere associati (basta pagare online 50€ e sei a posto), e fargli presente il problema. Poi ci pensano loro.

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #189 il: 24 Agosto 2011, 10:19 »

Esatto Flavio! Comunque a mè personalmente ha sostituito la pompa in graranzia mamma Honda ricordatelo!
Connesso
claudiosub1

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #190 il: 24 Agosto 2011, 10:20 »

mi sa che claudio ha ragione, credo che il ricambio debba essere garantito 24mesi, e forse la riparazione ha tempi di garanzia variabili  dunno.gif
quì il difetto e nel ricambio, e non dipende da come e stato montato. al massimo ti dovrebbero chiedere di pagare solo la manodopera che non sarebbe comunque un comportamento ammirevole.

CODACONS     25.gif
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #191 il: 24 Agosto 2011, 10:42 »

Sì sì! lo so! La solita mosca bianca (Claudio).  emo-10

Comunque per tornare in tema di fischio (altro topic che avevo aperto), forse ciò che fa fischiare la mia moto è un altro problema. Sì, è vero, ogni tanto capita che all'accensione del quadro si senta un rumore leggermente più acuto e diverso, della pompa che si accende, però risulterebbe nella norma a quanto pare. Dico questo grazie anche a delle consulenze avute da Marco Conti, mitico meccanico ed esperto professionista  7.gif, e al fatto che secondo lui potrebbe essere un problema di aspirazione aria, lì nell'air box.
Questo sospetto potrebbe essere confermato e vi dico perché:
1) l'essere dell'officina Honda dove andavo prima a fare i tagliandi potrebbe avermi fatto un danno lì proprio nell'airbox
2) Il filtro originale honda è stato sostituito a 12.000Km (3° tagliando) e a 30.000Km (tagliando 6)
3) al tagliando n°5, ovvero a 24.000Km, c'è una voce sospetta che dice: "PULIZIA.FILTRO.ARIA". A quanto ne so il filtro aria originale si sostituisce e basta, non si pulisce, al contrario del K&N che peraltro dovrei ricevere per posta domani e montare a breve.
4) Al tagliando n. 6, quando gli ho detto del fischio, che ovviamente negava di sentire, dice di aver smanettato quando ha cambiato il filtro aria ed in effetti all'inizio sembrava sparito. Ora si ripresenta di nuovo (ma a fasi alterne).
5) Marco ha osservato il mio serbatoio con una telecamera e non ha riscontrato anomalie; inoltre ha fatto prove per giorni e giorni. L'indicatore della benza non ha mai dato segni di pazzia.

Vedrò non appena sostituirò il filtro con il K&N cosa succederà e se ci sono danni causati da quell'essere.

Comunque CODACONS, ma sul serio però! Bisogna agire come ho fatto io e non stare a subire ingiustamente. Però se siamo pochi, i risultati potrebbero non essere soddisfacenti. Se avete bisogno di semplici chiarimenti su come agire contattatemi in privato, ormai sono diventato esperto! :P

EDIT: l'air box mi sembrava OK. Ho appena cambiato il filtro dell'aria con il K&N e non ho riscontrato rotture e/o buchi strani. Boh!
« Ultima modifica: 25 Agosto 2011, 13:23 da fbcyborg »
Connesso

Massimino

  • Cittadino dell'altroquando
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: 60100
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
    • roma capo nord
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #192 il: 06 Settembre 2011, 12:03 »

@ fbcyborg: Ti assicuro che anche pulendo il filtro non si danneggia nulla, fermo restando che i filtri classici non si dovrebbero pulire ma cambiare.

Il fischio lo fa la pompa carburante, maledetta. La mia è starata e fischia in maniera costante ma con volume basso.

Perché non pubblichi un tutorial sul come agire facendo valere le proprie ragioni con Codacons ed altri?
Connesso

ADRIANO

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 12000
  • Moto in uso: HONDA Transalp XL 700V
  • Dagli albori!
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #193 il: 06 Settembre 2011, 13:09 »

Oramai considero l'indicatore del carburante come un suggerimento approssimativo una sorta di idea piu' che un dato preciso.
Si è vero fischia ma a me al momento a fasi alterne e non troppo.
Attendo il tagliando dei 13.000 per parlare con il meccanico e vedere lui cosa mi dice.
La cosa strana è che ieri ad un certo punto non voleva accendersi e son dovuto stare un po' a premere il pulsante mentre di solito al primo colpo parte.Che sia l'iniezione?
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #194 il: 06 Settembre 2011, 13:26 »

Sono il famigerato Claudio!! Ma volete in@@@@vi con sti meccanici che vi dicono di aspettare!!! Ma aspettare cosa???? Che scada la garanzia???? Cosi' vi pagate tutto??
Ha fatto bene Flavio! Fate una sorta di unione tra tutti i possessori con lo stesso difetto e fate casino direttamente con Honda Italia e Honda sede Giappone! I forum non esistono solo in italia, possibile che ci siano solo sfigati in italia? Non credo proprio! Molti di voi sanno bene le lingue, viaggiate in rete e domandate, spiegate cosa avete intenzione di fare e unitevi in comitati a livello europeo! Ci sono leggi a livello europeo che nemmeno ne siamo a conoscenza, che ci tutelano anche a livello mondiale! Forza allora, lasciamo libere le nostre dita sulle tastiere e mettiamoci in cerca di altri come noi che hanno lo stesso problema. Codacons piu' materiale ha da portare avanti e meglio è!!!
Connesso
claudiosub1
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 49   Vai su