Niente da fare, nonostante lo smontaggio, la pulizia, e il rimontaggio della pompa, l'indicatore era ed è rimasto "impazzito", facendo un pò quello che gli pare.
Attenderò pazientemente che si trovi in giro una pompa nuova a buon prezzo, e allora forse risolverò il problema, per il resto continuerò a basarmi sui km per l'autonomia...
Appena rientrato da un giretto di quasi 7.000 Km in Turchia...
La povera Transalpina ha preso acqua, polvere, fango, grandine... ma si è comportata egregiamente...
Quasi alla fine del viaggio l'indicatore della benzina mi ha dato per la prima volta il segnale di impazzito! Fino ad ora avevo solo qualche ticchettio quando avevo il pieno e l'indicazione non corretta del livello alla partenza ma dopo 1 minuto mi segnava correttamente il livello...
Devo dire che quando si è in viaggio non avere il corretto livello di carburante è una cosa molto fastidiosa, soprattutto quando attraversi certe zone desertiche...
Ho visto nel manuale di officina che oltre a pulire i contatti della spina vicino la pompa vi è anche un relè dedicato alla pompa di benzina.. si potrebbe provare a pulire o sostituire quel relè.. qualcuno ha già provato???