Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Abbandonerò il mio TA??  (Letto 3344 volte)

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Abbandonerò il mio TA??
« Risposta #30 il: 31 Agosto 2011, 08:25 »

@Stellone, la bici da corsa è una passione che mio padre mi ha tramandato. La soddisfazione di arrivare in cima è meravigliosa, non te la da nessun altro mezzo, se non gli scarponi, quando decidi di raggiungerla a piedi.

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2011, 10:25 »

T4T4NK4 lascia perdere. Vendila. E non prenderti più un cazzo.
Posso capire la paura e le paranoie del principiante, ce le abbiamo avute tutti (chi più e chi meno).
Ma almeno avevamo la passione travolgente per la moto, ed è sempre bastato quella per superare ogni paura e per farci migliorare giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio, caduta dopo caduta, avventura dopo avventura, breve o importante che fosse
Ma appare chiaro a tutti ormai che tu di questa passione ne hai gran poca. Forse hai aperto questo topic solo per cercare conforto o per farti compatire. Bravo.
Ora però, ascolta sto' mio consiglio: vendila. Non ti sforzare, non andare contro alla tua naturale inclinazione. E lascia perdere lo scooterone, non migliorerebbe le cose, anzi.
La moto, di questi tempi è diventata uno status symbol TROPPO di moda. Troppa gente si compra troppo facilmente una moto. E prima o poi si fa del male, oppure lo fa agli altri.
Meglio "sfoltire" un po' il gruppo. Se uno SAGGIAMENTE e CONSAPEVOLMENTE sente di non essere "tagliato" per un certo tipo di veicolo, è decisamente meglio che lo lasci perdere, prima che sia troppo tardi.
Da me non troverai conforto, nè incitazioni a tenertela.
Vendila e porta la tua signora a fare una bella vacanza. Non in moto però.

quoto abbastanza...più che altro non capisco che differenza possa fare in termini di sicurezza una moto e uno sputer...anzi forse lo sputer (impressione personale non vuole esser un'analisi tecnica) è ancor meno sicuro visto che te giri la manopola e sei a velocità ritiro patente, almeno la moto è qualcosa di più fisico con il cambio...anch'io ti consiglio di venderla, se non ti piace e non ti da sicurezza chi te lo fa fare di soffrire e in più pagare assicurazione bollo ecc ecc ?

io ho fatto un mese e 22 giorni senza moto quando ho venduto l'xr e ho comprato il TA ....  non lo farò mai più...sono stato malissimo , la moto oltre a un mezzo che ti porta in giro ,(per posti vicini a casa sotto i 10 km uno la bici,altro mezzo incredibile , sopra la moto)è un'ANTISTRESS la prendo dopo ore e ore di studio , dopo gli allenamenti di rugby,dopo lavoro quando sono finito distrutto che non avrei voglia neanche di parlare ci salgo e dipingo le curve sulla strada, non importa la velocità , importa l'esser cullato da questo incredibile mezzo con l'asfalto che scorre sotto di te,si diventa un tutt'uno col mezzo....la mia è una dichiarazione d'amore,lo so forse per alcuni di voi sono scontato per latri esagerato per altri ancora patetico però vi giuro che è proprio così...  :wub: ....il mio babbo e la mia mamma si mangian ancora le mani ad avermi portato sul serbatoio di quella suzuki 750 quando avevo solo 3 anni e di avermi regalato la peg perego a 5!!!
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 10:28 da jackass »
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
« Risposta #32 il: 31 Agosto 2011, 11:26 »

Noto che vi inacidisco un pò tutti con questo dibattito, spero non me ne vogliate, a parte Rosso, che credo abbia il dente avvelenato con me, forse che gli ho accoppato il gatto??

In ogni caso il mondo è bello perchè è vario, dice il saggio. Mi spiace di avervi fatto passare il messaggio di "aver paura della moto" e, ancor peggio "di cercare nello scooter un mezzo più sicuro", perchè non la penso così, tantomeno credo di averlo scritto sulle mie precedenti scorribande in tal ritrovo multimediale.
So che il TA è un mezzo affidabilissimo, ce l'ho ancora in garage. E so pure che è eccezionalmente più sicuro di qualsiasi scooter a cui si scelga di paragonarlo. In moto non ho paura, perlomeno non più di quanta ne abbia quando scendo da un passo in bici da corsa, con i ruotini da 1,5 cm, i freni a tamburo e le ginocchia al vento. Sono consapevole del rischio e sono certo che un imbecille in scooter rischia per strada tanto quanto un imbecille in moto, quanto un imbecille in auto e quanto un imbecille in bicicletta, o a piedi.
So che le emozioni della moto non te le regala uno scooter, non era mia intenzione chiedervi un paragone tra i due mezzi, sarei stato poco intelligente a farlo in un forum di centauri, non trovate?
Ma so anche di tener famiglia e che tra poco avrò un figlio, so che lo stipendio a casa è uno solo e che mantenere scooter e moto è troppo per le mie casse. So che i weekend in moto saranno sempre meno e so che il sacrificio di mantenere il TA in garage per 9 mesi all'anno sarebbe poco ripagato.

Non volevo essere confortato da nessuno, dacchè non ho perso un amico, cambio un mezzo di trasporto, non siate ridicoli.

@Rosso, non prendertela dai... I gatti hanno 7 vite!

stellone3

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 26.000
  • Moto in uso: transalp 650
« Risposta #33 il: 31 Agosto 2011, 11:39 »

Guarda,io ho un bimbo di 2 anni e quando e nato avevo un gsxr 750.il poco tempo e le esigenze famigliari mi hanno portato a farla solo per pista.credevo che prenderla solo 4/5 volte l'anno potesse bastarmi...e invece mi sono reso conto che ho bisogno di una moto tutti i giorni,anche solo vederla nel box la sera e sapere che nel we macinerò km su km.ecco perche ora ho una TA nel box,ci si puo fare tutto
col 120 e le rotelle

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #34 il: 31 Agosto 2011, 11:43 »

Noto che vi inacidisco un pò tutti con questo dibattito, spero non me ne vogliate, a parte Rosso, che credo abbia il dente avvelenato con me, forse che gli ho accoppato il gatto??

@Rosso, non prendertela dai... I gatti hanno 7 vite!

Guarda che non ho il dente avvelenato con nessuno, tantomeno che con te. Ho solo fatto il sunto delle tue "impressioni" sulla moto e su tutto ciò che la riguarda, e liberamente ti ho espresso la mia opinione. Mi sono preso la libertà di darti il mio punto di vista e il mio consiglio. Non ti piace? Pazienza. Almeno ho avuto il coraggio di dirti ciò che penso e non di rincuorarti solo perchè siamo su un forum di motociclisti.
Sono stato troppo duro? A me non sembra, ma se questa è la tua impressione ti chiedo scusa.
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
« Risposta #35 il: 31 Agosto 2011, 12:05 »

Tranquillo Rosso, peace and love!

..Per dimostrare il coraggio del libero pensiero credo si debba andar oltre un forum su internet..

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #36 il: 31 Agosto 2011, 12:06 »

Ma so anche di tener famiglia e che tra poco avrò un figlio, so che lo stipendio a casa è uno solo e che mantenere scooter e moto è troppo per le mie casse. So che i weekend in moto saranno sempre meno e so che il sacrificio di mantenere il TA in garage per 9 mesi all'anno sarebbe poco ripagato.

Non volevo essere confortato da nessuno, dacchè non ho perso un amico, cambio un mezzo di trasporto, non siate ridicoli.

Mi pare che si stia raggiungendo un livello poco costruttivo e mi viene da chiedermi se sei un grafomane o cosa 62.gif ..... chi ti ha risposto ha cercato di darti le proprie impressioni, ma effettivamente la tua non era una richiesta, era una conferma che per motivi economici NON puoi mantenere scooter e moto, visto l'arrivo di un figlio, ma allora vendila e non ci scassare oltre, come vedi ed è chiaro, quando ci si trovava davanti ad un Troll, i linguaggi si inacidiscano.

Auguri per il tuo futuro  fiori

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2011, 12:08 »

cambio un mezzo di trasporto
Ragazzi, è inutile insistere, T4T4NK4 ha una visione completamente diversa dalla maggior parte di quelli che scrivono su questo forum, lasciategli fare i suoi passi sicuramente ben ponderati!!  fiori

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
« Risposta #38 il: 31 Agosto 2011, 12:16 »

Ma si dai, basta così.

Auguri anche a te Varhonda, se compro la spider ti ci porto a fare un giro.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #39 il: 31 Agosto 2011, 12:18 »

Mi pare che si stia raggiungendo un livello poco costruttivo e mi viene da chiedermi se sei un grafomane o cosa 62.gif ..... chi ti ha risposto ha cercato di darti le proprie impressioni, ma effettivamente la tua non era una richiesta, era una conferma che per motivi economici NON puoi mantenere scooter e moto, visto l'arrivo di un figlio, ma allora vendila e non ci scassare oltre, come vedi ed è chiaro, quando ci si trovava davanti ad un Troll, i linguaggi si inacidiscano.

Auguri per il tuo futuro  fiori

Renè, non aggiungo altro...  mi hai fatto morir dal ridere!   61.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

77moto

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
« Risposta #40 il: 04 Settembre 2011, 09:06 »

Se senti che lo scooter sia il mezzo ideale per te prendilo e non esitare. Se pensi che sia più comodo e versatile della TA fai il passo e non indugiare. A gennaio di quest'anno ho preso il TA 700 e non mi e' piaciuto per niente neanche i primi metri uscendo dal concessionario. Per mesi ho cercato di farmelo piacere senza alcun risultato. Per me e' stato un acquisto sbagliato. Da un paio di giorni ho preso una BMW r 1200 r e credimi il classico sorriso a 32 denti dentro il casco e venuto fuori nei primi 100 metri di guida. Ho trovato " la mia moto". Personalmente non amo gli scooter ma se il sw 400 non ti impensierisce vai dal concessionario e prendilo prima che la moto svaluti ancora di più.