Noto che vi inacidisco un pò tutti con questo dibattito, spero non me ne vogliate, a parte Rosso, che credo abbia il dente avvelenato con me, forse che gli ho accoppato il gatto??
In ogni caso il mondo è bello perchè è vario, dice il saggio. Mi spiace di avervi fatto passare il messaggio di "aver paura della moto" e, ancor peggio "di cercare nello scooter un mezzo più sicuro", perchè non la penso così, tantomeno credo di averlo scritto sulle mie precedenti scorribande in tal ritrovo multimediale.
So che il TA è un mezzo affidabilissimo, ce l'ho ancora in garage. E so pure che è eccezionalmente più sicuro di qualsiasi scooter a cui si scelga di paragonarlo. In moto non ho paura, perlomeno non più di quanta ne abbia quando scendo da un passo in bici da corsa, con i ruotini da 1,5 cm, i freni a tamburo e le ginocchia al vento. Sono consapevole del rischio e sono certo che un imbecille in scooter rischia per strada tanto quanto un imbecille in moto, quanto un imbecille in auto e quanto un imbecille in bicicletta, o a piedi.
So che le emozioni della moto non te le regala uno scooter, non era mia intenzione chiedervi un paragone tra i due mezzi, sarei stato poco intelligente a farlo in un forum di centauri, non trovate?
Ma so anche di tener famiglia e che tra poco avrò un figlio, so che lo stipendio a casa è uno solo e che mantenere scooter e moto è troppo per le mie casse. So che i weekend in moto saranno sempre meno e so che il sacrificio di mantenere il TA in garage per 9 mesi all'anno sarebbe poco ripagato.
Non volevo essere confortato da nessuno, dacchè non ho perso un amico, cambio un mezzo di trasporto, non siate ridicoli.
@Rosso, non prendertela dai... I gatti hanno 7 vite!