Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Abbandonerò il mio TA??  (Letto 3345 volte)

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:Abbandonerò il mio TA??
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2011, 11:18 »

Varanera, c'è sempre lo zampino del "tucano"  emo-10 e dei consigli preziosi di tutti voi present
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

varamiki

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2011, 16:02 »

ti ricordo che oltre al mezzo, dovrai cambiare forum.....hehehehe.....
ho letto questo detto su FB ........

Vorrei fare presente che su FB vengono scritte delle enormi castronerie....un socio di un club, od un utente di un forum, è libero di frequentare e possedere qualunque mezzo di locomozione ritenga opportuno, partecipando attivamente o meno alla vita dei suddetti club e/o forum, ma sempre nell'ambito delle regole dettate da statuto, codice civile, e buona decenza.

Poi tutto il resto è......  tonque3.gif tonque3.gif tonque3.gif

esattamente come questa tua...........
la mia era solo una battuta !!!!

emoass emoass emoass( anche questa lo e'....non te la prendere....)
saluti miki
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2011, 17:22 »

esperienza personale....... una moto non è minimamente paragonabile ad uno scooter in quanto a sicurezza stradale..... lo scooter è assolutamente instabile per me, a meno che non si tratti di scooteroni con il motore centrale.. io non cambierei mai la moto in generale per uno scooterone, nemmeno per la città. trovodo più comoda la frizione del variatore che strappa ecc...
per altre cose lo scooterone è più comodo indubbiamente, comodità per i bagagli, il fatto che non lo devi incosciare, che puoi andarci in abito senza grossisime difficoltà, che le scarpe non si rovinano con la leva del cambio, per il sottosella, ecc..... ma la moto è sempre la moto  emo-10
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2011, 17:25 »

ti ricordo che oltre al mezzo, dovrai cambiare forum.....hehehehe.....
ho letto questo detto su FB ........

Vorrei fare presente che su FB vengono scritte delle enormi castronerie....un socio di un club, od un utente di un forum, è libero di frequentare e possedere qualunque mezzo di locomozione ritenga opportuno, partecipando attivamente o meno alla vita dei suddetti club e/o forum, ma sempre nell'ambito delle regole dettate da statuto, codice civile, e buona decenza.

Poi tutto il resto è......  tonque3.gif tonque3.gif tonque3.gif

esattamente come questa tua...........
la mia era solo una battuta !!!!

emoass emoass emoass( anche questa lo e'....non te la prendere....)
saluti miki
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

Certo che NON me la prendo, ma dato che spesso capita di incontrare gente che scrive dice e pensa castronerie (non i sembri Tu di questa risma), ci tenevo a precisare  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

robi72

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2011, 18:02 »

ciao io trvo la TA un gran mezzo sicuramente migliorabile(avantreno  sottodimensionato,cerchioni con camera d'aria, ora non mi viene in mente altro o forse non vi è più nulla da migliorare..................)con due gomme furbe si và al lavoro e a fare le  gi te   e i bravi ci fanno dei grandi viaggi 25.gif  score.gif                                                                                                                                                                             
  solo per posteggiare ti toccherà girare come avere  un'automobile :wall:, ecc. ecc.                                                               

LA MOTO é LA MOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! 888.gif                                                                                                                   

la moto d'akkua ........................                                                                                                                                   

ciao           fiori score.gif score.gif

zelia87

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Costigliole Saluzzo
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2011, 18:29 »

Ciao...

Da non molto scrivo su questo forum e da appena un anno ho un bel Ta 650 ma vista la mia scarsa esperienza, forse posso esserti d'aiuto.

Uso il TA, più che altro per farmi delle belle gite domenicali, e andare al mare, e anch'io non mi sento Valentino rossi e tanto meno cerco di imitarlo sulla strada. La vera guida in rilassatezza la sto provando solo ora, dopo un po' di km macinati e ore passate in sella, perchè effettivamente la moto un po' paura la fa, in fondo si è in equilibrio precario.

Anch'io al mio primo anno di TA mi sono fatto venire mille paranoie, sul cambiare mezzo ecc per mille motivi diversi.

Ma Lasciati dire quest: la TA è stupenda, ti porta dove vuoi e quando vuoi, non ha paura di trovare uno sterratino come un autostrada.. e questo è gia un bel viaggiare.

In più come ti hanno consigliato impara a conoscere le strade poco battute, dagli amanti della velocita.

Un esempio, per andare al mare, le prime volte facevo un colle pieno zeppo di motociclisti, ed era uno stress sopratutto perchè avevo sempre paura di stare in mezzo ai così detti.

Poi Ho trovato una piccola deviazione che ti porta in un altro colle, semideserto (strada stretta e corve strette) e spettacolarmente bello paesaggisticamente parlando.

Inoltre ti volevo dire questo, teoricamente.... anche con uno scooterone dovresti metterti abbigliamento tecnico e sei sempre su 2 ruote., quindi in pericolo, non farti forviare da quelli che in ciabatte vanno sui tmax, perchè se cadi ti fai molto male anche li.

Quindi visto che l'abbigliamento ci va.. meglio una moto vera, che ti porti dove vuoi.... no???

E con calma e tempo imparerai a godertela.... l'importante e capire cosa ti piace e cosa no....

stellone3

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 26.000
  • Moto in uso: transalp 650
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2011, 19:07 »

anch'io sono da poco iscritto qui,ma lasciatemi dire che una moto e una moto e uno scooterone e una bacinella....
nei miei weekend in moto ho visto troppi scooteroni per i passi di montagna che vorrebbero imitare valentino rossi.non ce cosa peggiore per un vero motociclista che vedere uno scempio simile.
se ami la moto come la TA e perche ti puo portare ovunque,ti regala paesaggi e viaggi indimenticabili,ma e anche un gran mezzo per spostarti tutti i giorni.consumi decenti e ruote alte per le manovre
se ami i motori non passerai mai ad uno scooterone,altrimenti si chiama necessità
col 120 e le rotelle

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2011, 20:59 »

Forse allora la mia è una necessità... E magari non amo i motori.. Amo le donne, la birra, il buon cibo, i miei 4 amici, i miei genitori.
Ma la moto, in sè stessa, per me non è nemmeno una passione. Lo è quello che mi permette di fare in sella (a lei).. Scoprire posti nuovi tornare in quelli che più mi garbano, passare del tempo con chi amo ed evitare lo stress del volante (che personalmente odio).

zelia87

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: Costigliole Saluzzo
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2011, 21:03 »

Forse allora la mia è una necessità... E magari non amo i motori.. Amo le donne, la birra, il buon cibo, i miei 4 amici, i miei genitori.
Ma la moto, in sè stessa, per me non è nemmeno una passione. Lo è quello che mi permette di fare in sella (a lei).. Scoprire posti nuovi tornare in quelli che più mi garbano, passare del tempo con chi amo ed evitare lo stress del volante (che personalmente odio).

Be' Anch'io amo più che tutto la senzazione di libertà che la moto ti da.. e il gusto del viaggio...
Ma non prenderei uno scooterone con la speranza che ti faccia meno paura..
Io ho provato il Burgman.. 400.. bello comodo.. ma anche ingombrante...

brigante71

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Città: S.miniato
  • Km: 38000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • socio F.I.M Motoclub Gavoi (NU)
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2011, 21:32 »

Ovvia giù,inutile girarci intorno......tu sei uno che "io ho la moto"...................... emo-10
Doppio lamps

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #25 il: 30 Agosto 2011, 21:57 »

fioriCiao,

come la maggior parte di coloro che ti hanno risposto,anche io devo spezzare una lancia a favore della moto.
E come loro uso la moto per diletto e per turismo.
Sono il felice possessore di una Vara,che tanto leggera non è,con i suoi 250 kg con pieno di benzina,ha lo stesso ingombro di una macchina e che all'inizio mi ha fatto tremare ogni volta che la dovevo mettere sul cavalletto centrale.
Piano piano ho imparato ad addomesticarla ed a farla mia,ora siamo un corpo ed un'anima.
La utilizzo per andare a fare la spesa,portare le mie figlie a scuola,giro per la città con un bisonte e mi sembra di avere sotto al culo un Ciao.Vengo ora da una settimana nel chianti,l'anno scorso 700 km tutti in una tirata per andare al compleanno del club a Dro........
Non ti arrendere cosi presto,dalle una chance e vedrai che non te ne pentirai......... :wtg:

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #26 il: 30 Agosto 2011, 23:24 »

Tu invece brigante71, sei uno che...cosa?

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #27 il: 31 Agosto 2011, 00:00 »

Ma la moto, in sè stessa, per me non è nemmeno una passione.
In questa riga c'è il nocciolo della questione......  fiori

stellone3

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: roma
  • Km: 26.000
  • Moto in uso: transalp 650
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2011, 00:05 »

Ma la moto, in sè stessa, per me non è nemmeno una passione.
In questa riga c'è il nocciolo della questione......  fiori

senza offesa ma hai provato una bici?
io da poco ho la passione per la bici da corsa e devo dire che anche lei regala soddisfazioni quando con la tua fatica arrivi in cima
col 120 e le rotelle

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2011, 00:09 »

T4T4NK4 lascia perdere. Vendila. E non prenderti più un cazzo.
Posso capire la paura e le paranoie del principiante, ce le abbiamo avute tutti (chi più e chi meno).
Ma almeno avevamo la passione travolgente per la moto, ed è sempre bastato quella per superare ogni paura e per farci migliorare giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio, caduta dopo caduta, avventura dopo avventura, breve o importante che fosse
Ma appare chiaro a tutti ormai che tu di questa passione ne hai gran poca. Forse hai aperto questo topic solo per cercare conforto o per farti compatire. Bravo.
Ora però, ascolta sto' mio consiglio: vendila. Non ti sforzare, non andare contro alla tua naturale inclinazione. E lascia perdere lo scooterone, non migliorerebbe le cose, anzi.
La moto, di questi tempi è diventata uno status symbol TROPPO di moda. Troppa gente si compra troppo facilmente una moto. E prima o poi si fa del male, oppure lo fa agli altri.
Meglio "sfoltire" un po' il gruppo. Se uno SAGGIAMENTE e CONSAPEVOLMENTE sente di non essere "tagliato" per un certo tipo di veicolo, è decisamente meglio che lo lasci perdere, prima che sia troppo tardi.
Da me non troverai conforto, nè incitazioni a tenertela.
Vendila e porta la tua signora a fare una bella vacanza. Non in moto però.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 00:29 da Rosso »
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...