Raga...
Ho un grande dubbio che ha annebbiato la mia estate..
Possiedo il mio TA 700 da un annetto, la mia prima moto.. In un anno scarso c'ho fatto 6000 km, quasi tutti in gitarelle da 200-300 km con bagagli e zavorrina. Mi piace andare in giro, niente da dire, e non mi stanca fisicamente. Mentalmente un pò di più. Alla mia donna piace, moderatamente. A me pure, moderatamente. Nel senso che mi sono reso conto di non essere innamorato della velocità, delle curve al pelo, dei motori in genere. Il bello di andare in giro in moto èer me è solo la compagnia, l'aria che ti entra dentro, i profumi delle stagioni, il visituare posti nuovi e i panorami della nostra terra.
Ma in sella sono sempre fin troppo concentrato alla guida, per la pericolosità del traffico, forse la mia poca sicurezza sul mezzo, la sua pesantezza; ho sempre uno sguardo dietro a controllare eventuali centauri in sorpasso.
Insomma, non mi godo il viaggio come vorrei.
In più, come scrivevo in altro post, non mi sento di utilizzarla per i tragitti quotidiani per varie ragioni.
Così ho pensato ad un compromesso, il SW t400 Honda, un mezzo più tranquillo ma forse più comodo, senza marce, più protettivo, da potere usare anche nel tragitto casa-lavoro, insomma un tuttofare che magari toglie tutta l'emozione della moto, ma che garantisca utilità nel quotidiano e spensieratezza nelle gite fuori porta.
Sono ancora molto indeciso e non ho ad oggi provato il maxi scooter, volevo anche un vs consiglio, magari le vostre esperienze su questo dubbio ci sono già passate...
Del resto ad oggi del mio TA 700 del 09/2009 con 8500 km credo mi darebbero 5000 eurini, se aspetto ancora un anno rischio di doverci aggiungere troppo per acquistare lo scooter nuovo.
Ho paura di pentirmi, sia nell'uno che nell'altro caso.
Di certo mantenere due mezzi (ad oggi TA e scooter 125) per me è troppo!