Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Varadero poco usate???...  (Letto 1224 volte)

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Varadero poco usate???...
« il: 28 Agosto 2011, 22:39 »

Forse avevo già sollevato questa questione, ma mi rimane questo dubbio e curiosità: Nei siti di moto usate (Moto.it per primo), vedo parecchi annunci di Varadero terza serie (2007-2011) usate, magari con pochi Km e magari già con due o più proprietari.
Le Vara "vecchie" si trovano (tranne qualche raro caso) con molti kilometri trascorsi e moltissime equipaggiate con borse ed accessori da viaggio vario.
Come mai secondo voi? E' come se le varadero ultima serie non fossero state apprezzate dal grande pubblico, come se ci si stufasse in fretta di questa moto o come se avesse "deluso" le aspettative di chi l'ha comprata...
Strano, no?   scratch
Secondo voi?
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varamiki

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:Varadero poco usate???...
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2011, 00:58 »

io ho comprato la mia che in due anni aveva fatto 2900 km ad aprile.....ora ne ha 11000....
molta gente non la apprezza perche' e pesante...l'idiota che aveva la mia non sapeva neanche dell'esistenza di un san givi, infatti e' caduto da fermo ammaccando il serbatoio...in piu' era piccolo di corporatura, non arrivava neanche coi piedi a terra...
la vara e' una bella moto, ma non e' di quelle facili...un po' di esperienza la devi avere....e anche il fisico...molta gente usa la moto solo d'estate per andare al mare a 15 km o per uscire la sera e parcheggiarla davanti al bar.....tra quindici giorni hanno gia' sospeso l'assicurazione...mica tutti sono motociclisti, molti hanno la moto e basta !!!
e comunque, resta il fatto che la vara in italia non ha avuto successo....non e' stata capita, io all'estero ne ho incontrate tante, in italia pochine...in italia si comprano le bmw per metterle di fronte ad un bar...in germania girano moltissime ducati....la vara non e' uno status symbol....solo chi ci viaggia l'apprezza per la gran moto che e' !!!
se magari honda ci avesse messo qualcosa di meno economico in alcuni particolari, forse avrebbe avuto piu' successo....
io penso che su dieci persone che hanno la moto solo uno la usa davvero.....ecco perche' hanno pochi km...e i veri motociclisti sono sempre piu' "vecchi"....se guardi le foto su web vedrai che quelli che fanno i viaggi , in genere, hanno almeno 40 anni....i giovani sanno solo fare gli smanettoni teste di cazzo nei viali delle citta', e per fare quello non ci vuole la vara.
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
« Ultima modifica: 29 Agosto 2011, 01:07 da varamiki »

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2011, 08:58 »

7.gif sono d'accordo con varamiki score.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2011, 11:18 »

Il fatto di trovare usati freschi o con veramente pochi chilometri è spesso una caratteristica delle moto, capita spessissimo di trovare moto comprate solo per fare qualche giro la domenica ed usarle un po in estate, le medie chilometriche annue delle moto vanno da 3 a 5.000 km. secondo le statistiche standard.
Però non è il caso di fidarsi, ma controllate bene, ci sono una serie di particolari che denotano comunque la bonta del chilometraggio riportato, che puà essere sempre contraffatto, tipo i dischi freno, le gomme ed altre parti della ciclistica.
Mi permetto di raccontare solo una cosa, giorni fa ho ritrovato la mia vecchia e fantastica Africa Twin, comprata da me a novemnbre del 1992, prima era di una ragazza che ha fatto realmente 2.000 km. in meno di un'anno, e rivenduta nel 2005, i chilometri riportati erano 25.000, la giustificazione? Prima era di un'avvocato che la ha tenuta per 12 anni e la usava solo per farsi un giretto la domenica.
L'attuale proprietario si è reso conto solo dopo del racconto che l'avvocato in questione ero io  :D e con quella moto di chilometri ne avevo fatti 130.000, poi gli ho fatto vedere il contachilometri della Vara che ne riporta quasi 65.000 e gli ho detto di farsi i conti con le mie medie chilometriche.   :D
La moto era stata un po rimaneggiata nell'estetica, il serbatoio era stato riverniciato senza rispettare i colori originali, ma il motore partiva con appena mezzo giro di avviamente ed era perfetto, vista cosi quei chilometri erano credibilissimi, e probabilmente sarebbe andata bene per molti chilometri ancora, ma per me o per noi che tendenzialmente di strada con la moto ne facciamo tanta (siamo pochi, tutto sommato) l'usura per le percorrenze vi è comunque.

brigante71

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: S.miniato
  • Km: 38000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • socio F.I.M Motoclub Gavoi (NU)
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2011, 12:37 »

Condivido in pieno Varamiki  7.gif 7.gif 7.gif
La massa di ha la moto sono proprio quelli che "io ho la moto" a metà Settembre la parcheggiano in box oppure la vendono!
Poi li trovi la sera al bar a raccontare cazzate tipo io piego,a me indica 280 km/h ecc ecc.
Nei concessionari o in siti web si trovano occasionissime a buon prezzo con pochissimi km,la mia Vara era ferma da due anni l'ho presa con 20000 km addirittura non era mai stato fatto la revisione!!! pensa te!...........ma traendo le conclusioni va bene ai veri Byker,cosi abbiamo possibilità di acquistare ottime Moto a buon prezzo e tutte da sfruttare ! alla faccia loro  emoass
Bye
Doppio lamps

tororosso

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: cagliari
  • Km: 6000
  • Moto in uso: XL1000V '01
  • VIADALLAPAZZAFOLLA! Chene moto... non potho!
    • Le mie moto
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011, 20:44 »

io ho comprato la mia che in due anni aveva fatto 2900 km ad aprile.....ora ne ha 11000....
molta gente non la apprezza perche' e pesante...l'idiota che aveva la mia non sapeva neanche dell'esistenza di un san givi, infatti e' caduto da fermo ammaccando il serbatoio...in piu' era piccolo di corporatura, non arrivava neanche coi piedi a terra...
la vara e' una bella moto, ma non e' di quelle facili...un po' di esperienza la devi avere....e anche il fisico...molta gente usa la moto solo d'estate per andare al mare a 15 km o per uscire la sera e parcheggiarla davanti al bar.....tra quindici giorni hanno gia' sospeso l'assicurazione...mica tutti sono motociclisti, molti hanno la moto e basta !!!
e comunque, resta il fatto che la vara in italia non ha avuto successo....non e' stata capita, io all'estero ne ho incontrate tante, in italia pochine...in italia si comprano le bmw per metterle di fronte ad un bar...in germania girano moltissime ducati....la vara non e' uno status symbol....solo chi ci viaggia l'apprezza per la gran moto che e' !!!
se magari honda ci avesse messo qualcosa di meno economico in alcuni particolari, forse avrebbe avuto piu' successo....
io penso che su dieci persone che hanno la moto solo uno la usa davvero.....ecco perche' hanno pochi km...e i veri motociclisti sono sempre piu' "vecchi"....se guardi le foto su web vedrai che quelli che fanno i viaggi , in genere, hanno almeno 40 anni....i giovani sanno solo fare gli smanettoni teste di cazzo nei viali delle citta', e per fare quello non ci vuole la vara.

Stramegaquotone per Varamiki!!  61.gif
Quest'estate in Francia non potevo credere che circolassero tutte quelle Vara!! Pure 125! Ne ho vista persino una con carrello appendice! Non per nulla i francesi sono veri motociclisti.  :vn: :vn:

varamiki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2011, 22:04 »

mi fa piacere che condividiate la mia opinione.....a questo proposito vi raccaonto un fatterello....appena tornato dalla foresta nera, avevo parcheggiato davanti al bar centrale del mio paese (mi volevo fare un caffe hehehe)...arriva un amico che ha la v- strom e mi dice: cazzo mikele, vai giu parecchio con sta moto.....guardando le gomme...secondo voi cosa gli potevo rispondere ad uno che con la sua v strom ha fatto massimo 30 - 40 km in una volta.....????
non ti curar di lor ma guarda e passa....
ripeto c'e' chi ha la moto e chi va in moto !!!!
saluti miki

brigante71

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: S.miniato
  • Km: 38000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • socio F.I.M Motoclub Gavoi (NU)
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2011, 22:17 »

:wtg:
mi fa piacere che condividiate la mia opinione.....a questo proposito vi raccaonto un fatterello....appena tornato dalla foresta nera, avevo parcheggiato davanti al bar centrale del mio paese (mi volevo fare un caffe hehehe)...arriva un amico che ha la v- strom e mi dice: cazzo mikele, vai giu parecchio con sta moto.....guardando le gomme...secondo voi cosa gli potevo rispondere ad uno che con la sua v strom ha fatto massimo 30 - 40 km in una volta.....????
non ti curar di lor ma guarda e passa....
ripeto c'e' chi ha la moto e chi va in moto !!!!
saluti miki
:wtg: :wtg: :wtg: 61.gif 61.gif 61.gif :wtg: :wtg: :wtg:
Doppio lamps

evanto73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Tollo
  • Km: 40000
  • Moto in uso: XL1000v MY '07
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2011, 10:15 »

la vara e' una bella moto, ma non e' di quelle facili...un po' di esperienza la devi avere....e anche il fisico

....173cm x 58 kg!!

varamiki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2011, 15:59 »

la vara e' una bella moto, ma non e' di quelle facili...un po' di esperienza la devi avere....e anche il fisico

....173cm x 58 kg!!
l'importante e', volevo dire, che almeno coi piedi a terra ci arrivi.....anche se sei piccoletto hahahahah
....187 x 120 kg.....la povera vara viaggia con me come se andasse con due di te heheheheh
 emoass emoass emoass emoass emoass emoass
saluti miki
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: