Io ho optato per una soluzione aftermarket.
Certo dipende da cosa si tende a prendere in maggior considerazione come requisito di base (il prezzo, il look, la durata,...).
Per la mia Vara ho cercato una soluzione che mi permettesse di avere prestazioni superiori senza rinunciare all'affidabilità e quindi alla durata dei componenti. Ovviamente questa scelta non mi ha permesso di ottenere buoni risultati a livello di costo. tion_1218.gif
Ho speso infatti circa 230€ di cui 165€ solo di catena! tion_1218.gif tion_1218.gif
Comunque, il mio kit si compone di materiale SUPERSPROX per quanto riguarda corona e pignone (trovate il link in firma) e di REGINA per la catena (versione racing). Il tutto è stato richiesto per sistemi a passo 520 anziché 525 (originale). In questo modo ho potuto migliorare la scorrevolezza riducendo anche il peso.
Questa "trasformazione" non comporta lavori strani, si compra gli oggetti e si montano come gli originali.
Una nota a margine. Se a qualcuno piacesse questa soluzione (disponibile x qualunque moto) e volesse provarla, personalmente consiglierei catene DID o RK piuttosto che REGINA (ormai io ho fatto la "bischerata" :-[ ).