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Autore Topic: OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help  (Letto 9768 volte)

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BoboNero

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Re:OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2011, 20:06 »


Io viaggio di già con molla posteriore più alta e steli forcella sfilati di 2 centimetri (+ o -)
E devo dire che mi trovo benone.  :wtg: :wtg: :wtg:

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VaraBusa

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Re:OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2011, 08:24 »


Io viaggio di già con molla posteriore più alta e steli forcella sfilati di 2 centimetri (+ o -)
E devo dire che mi trovo benone.  :wtg: :wtg: :wtg:

Scusa BoboNero, ma credo che avere la molla più alta di quella originale montata sull'ammortizzatore HOP non faccia altro che aumentare il precarico.
Insomma, l'interasse rimane sempre quello...
E quindi anche l'altezza della moto, anche se, con un precarico più elevato, magari si è alzata per effetto dell'indurimento della molla rispetto al setting originale.
Per quanto riguarda la giustificazione della FG in merito alla quota interasse (340mm meglio di 334mm o 338mm) mi lascia un po' perplesso...
Da quanto ne so io, i leveraggi del VARA dovrebbero essere fatti in modo tale che una variazione lineare di 1mm sull'interasse dell'ammortizzatore posteriore si traduce in una variazione x 3 (quindi 3mm) dell'altezza della coda da terra.
Insomma 6mm sono 18mm...  :chin:

varalex

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Re:OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2011, 12:42 »

Citazione
Insomma 6mm sono 18mm... 
Devo dire che io quando ho deciso di cambiare mono, ero abbastanza spaventato dal fatto che la moto con un mono nuovo mi si sarebbe alzata nel post. (faccio molto traffico cittadino e sto continuamente coi piedi per terra), quindi potete capire lo sgomento quando mi è arrivato il mono settato a 340.   Però una volta montato mi sono ricreduto subito, nel senso che il diverso assetto del post. non mi crea affatto scompensi nella guida......quindi penso che si sia alzata quel tanto che si avverte e non si avverte...mentre 18 mm totali mi viene da pensare che si sarebbero avvertiti tutti..... :chin: ....non so....
Prtroppo non posso confermare di quanto si è alzata in totale perchè stupidamente non ho misurato e confrontato i SAG pre e post cambio :wall: :wall:
« Ultima modifica: 24 Marzo 2011, 12:46 da varalex »
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Rosso

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Re:OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2011, 13:13 »

Il mono Fg ti da la possibilità di aumentare o diminuire l'interasse a tuo piacimento. La taratura che ti fanno al momento dell'acquisto è una regolazione "di massima" sulla base delle informazioni e delle esperienze raccolte circa la nostra moto. Nessuno ti impedisce di variare l'assetto aumentando o diminuendo l'interasse dell'ammortizzatore a tuo piacimento in base alla tua altezza, peso , sensibilità e stile di guida... Credo che si riesca a variare la misura di interasse anche con l'ammortizzatore montato, senza bisogno di tirar giù tutto.
Più bello di così...  ;)
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PHA65

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Re:OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2011, 18:33 »

Ciao  Raga

 :fuma:    grazie 1000 per i consigli e per le risposte ..  e  non appena  mi  restano in tasca  un po di money .. faccio la pazzia ..  :morons:  e  vado di MONO ... credo a questo punto FG -GUBELLINI ..

Anche perchè  mi  piace piegare ..ma   di brutto .. ho già limato la pedivella DX ... oltre che le scarpe..e chissà quando sistemerò  il post...  :TRangelo:...  ..

Cavolo avesse almeno 10-20 cv in più  sarebbe perfetta ...!!! -  con 150 cv .. SUBLIME..!!!

Scusate .. stavo  sognando .. :beer:....

CIAO  e  BILAMPS a  tutti

PHA 65  :fuma:

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BoboNero

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Re:OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help
« Risposta #20 il: 24 Marzo 2011, 19:19 »

anche se, con un precarico più elevato, magari si è alzata per effetto dell'indurimento della molla rispetto al setting originale.

 :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: Era quello che intendevo dire, in pratica il mono sta bello steso anche senza esagerare con il precarico.


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Renzo63

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Re:OHLINS -VS- FG Gubellini ...che dilemma..help
« Risposta #21 il: 13 Settembre 2011, 17:23 »

Sul mio varadero ho montato un Gubellini e il risultato è stato ottimo non riconoscevo + la mia moto.
Ciao
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