Intendo proprio scaricare il mono, per consentirgli di copiare meglio le asperità.
Il problema viene dopo, con il paracoppa e la scarsa altezza da terra.
Però, per una cosa light, a bassa velocità, per il puro gusto di arrivare lentamente lassù, si può fare!
Per la forcella anteriore, c'è poco da fare. Ti è stato, però, dato un utile consiglio, anzi fondamentale. Devi concentrarti sulla tua posizione durante la marcia off-road e cercare di posizionarti in modo da garantire al meglio la trazione. Insomma, a 10 km/h nelle situazioni più impegnative, chi se ne frega del comfort, ma sicuramente con il tuo peso devi aiutare la ruota posteriore a mantenere la trazione, curando che la anteriore non chiuda per le asperità (o gli errori). Mai come in questo caso si sintetizza il concetto di equilibrio...
La guida in piedi ti permette di controllare ancora meglio il tuo peso sulla moto, anche se la conformazione del serbatoio non è l'ideale per la guida sulle pedane.
Fai piccole prove. Non farti prendere MAI la mano!
L'ideale, comunque, sarebbe fare pratica con un bel monocilindrico anche di vent'anni.
E poi, non trascurare l'abbigliamento... anche in prova sulla Varadero, essendo i terreni completamente diversi, diversi sono i rischi che si corrono anche a cadere a 10 km/h.