Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Devo acendere un cero al Varatrattore ed a San Givi  (Letto 951 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Devo acendere un cero al Varatrattore ed a San Givi
« il: 19 Agosto 2011, 11:16 »

L'altro ieri con mio cugino dietro, per un totale over 200 kg., ho iniziato una regolare manovra di sorpasso, improvvisamente il conducente dell'auto gira repentinamente a sinistra, ho frenato, ma l'impatto è stato inevitabile, malgrado la botta la vara non si è scomposta di un millimetro ed ha continuato dritta come se nulla fosse.
Io protetto dal pareacarena non ho preso il minimo urto, mio cugino una lievissima contusione al piede ad el braccio sinistro, il giorno dopo non aveva più segni.
Danni alla Vara dei lievissimi segni sul paracarena e la leva del freno posteriore storta e stop.
Danni alla Punto portiera anteriore ammaccata alla giutura, parafango, paraurti, copricerchio macellati e forse ha dei danni alla ruota.
Con una qualunque altra moto e comunque senza il paracarena avrei preso una bella botta direttamente sul ginocchio e tutte le plastiche anteriori sarebbero da rifare ed è molto probabile che potevo finire a terra con conseguenze molto diverse.
La Vara nulla, è perfetta e da allora ci ho fatto almeno 300 km. senza un problema.  :fuma: :fuma: :fuma:

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa
Re:Devo acendere un cero al Varatrattore ed a San Givi
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2011, 11:20 »

fiori 25.gif 12(1).gif woot

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2011, 11:58 »

In primis, evviva per lo scampato pericolo!  888.gif

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 132.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2011, 12:09 »

mi è capitata anche a me una situazione analoga,e per fortuna grazie ai paracarena givi e al grande riparo offerto dalla struttura della moto stessa non abbiamo riportato danni nessuno dei due,siamo molto fortunati a possedere un mezzo meraviglioso come la nostra amata honda varadero,ciao e tanti saluti.

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2011, 13:04 »

...ho iniziato una regolare manovra di sorpasso, improvvisamente il conducente dell'auto gira repentinamente a sinistra, ho frenato, ma l'impatto è stato inevitabile, malgrado la botta la vara non si è scomposta di un millimetro ed ha continuato dritta come se nulla fosse.

Minchia  :ohmy: :ohmy: :ohmy:  !
Ma allora gli hai forato la corrozzeria !!!  :chin: :chin: :chin:

Bella li ... meno male che non vi siente fatti nulla tutti e tre.

Ciao Africone !!!!  :D
SCOOTERONI

Ciro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2011, 15:53 »

jawdrop.gif non ci crederai ma ieri alle 18:40 mi è successa la stessa cosa, UGUALE!!!  jawdrop.gif . Ma per fortuna nessun ferito, solo una strisciata di nero sul paracarena e sulla pinza dx ( appena verniciate rosse  32.gif ), la opel corsa dovrà cambiare solo il paraurti, meno male che eravamo nel traffico cittadino  18.gif  score.gif
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2011, 18:49 »

Quando si legge che è andata bene è sempre un gran sollievo ....  :wtg: :wtg::wtg:

e per il Vara ...

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2011, 01:46 »

25.gif 25.gif 25.gif.................. tutto bene allora  fiori

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2011, 08:22 »

Sicuramente nell'ordine la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male, ma quando sono sceso ed ho  visto immediatamente il parafango dell'auto completamente ammaccato ed il paraurti strapppato mi aspettavo di trovare anche la Vara abbastanza conciata, invece non aveva proprio nessun danno, il mecca ieri mi ha confermato che il pedalino del freno si può riparare senza grossi problemi, comunque adesso funziona è solo un po storto verso l'esterno, insomma è stato veramente un bel sollievo.
Ovviamente si tratta di un'urto avvenuto velocita modeste, che per le modalità dell'impatto si sottraggono visto che i mezzi andavano nella stessa direzione, ma l'auto deve cambiare il paraurti ed il parafango oltre che rifare la portiera, garantisco che senza la stazza della vara e la protezione legata alla conformazione della moto ed al paracarena, il parafango lo avrei ammaccato con il mio ginocchio e la parte anteriore carenata della vara sarebbe bella conciata, i risultati sarebbero stati un bel po di dannni alla vara e qualche bella contusione da portarsi dietro per un bel po.

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2011, 20:00 »

ho avuto un incidente simile il primo anno che avevo la Varadero. A me è capitato non in fase di sorpasso (quindi urto sul lato destro della moto) ma mentre ero tranquillamente a filo destro di strada in una strada trafficata e con una macchina alla mia sinistra. Il guidatore non si era reso conto di avermi a fianco e ha deciso di girare a destra, tra l'altro senza freccia. Io ho avuto in un istante la percezione dell'autovettura che mi cominciava a stringere, ero in una posizione tale che per quanto avessi frenato sarei impattato comunque contro l'auto. Con un riflesso assolutamente non ragionato ma probabilmente frutto del condizionamento di anni di guida ho accellerato a palla. La moto è schizzata ma ha comunque preso di striscio il parafango ed il paraurti dell'auto con il paracarena. Mi ricordo che non si è neanche scomposta. Mi sono fermato una decina di metri dopo. Insomma per farvela breve, l'auto aveva il parafango destro sventrato ed il paraurti penzolante. La Varadero aveva un graffio sul paracarena sinistro, risolto con una spruzzata di bomboletta dopo. Il tizio pur smadonnando si è assunto la colpa anche perchè quando sono tornato indietro dopo lo spavento ero come Hulk quando si incazza... 32.gif