Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Si va! Mi aiutate?  (Letto 2796 volte)

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Si va! Mi aiutate?
« il: 19 Agosto 2011, 08:54 »

S'è deciso con la donna di farsi un weekend in moto alle 5 terre bivaccando in tenda. Chiedo a voi supporto su qualche dubbietto da neofita del trip in tenda su due ruote..

1 Conoscete un campeggio da consigliarmi da quelle parti?
2 Dove posizionate la tenda in moto?
3 Di solito vi portate anche i materassini?

Io non ho molta attrezzatura da campeggio, come tenda pensavo ad una quechua t3+, go due sacchi a pelo semplicissimi e non ho materassini gonfiabili. Necessari?

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Si va! Mi aiutate?
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2011, 10:21 »

e non ho materassini gonfiabili. Necessari?

...Dipende da quanto ti vuoi ammaccare le ossa..
Due materassini non pesano molto, non ingombrano molto, non costano molto e per gonfiarli la pompa te la fai prestare da qualche campeggiatore li vicino...   12(1).gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Varagiu

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: San Donà
  • Km: 65000
  • Moto in uso: Varadero i.e.
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2011, 12:21 »

Materassini obbligatori!!! Alla prima esperienza ti bastano quelli da spiaggia poi se ci prendi gusto ti consiglio quelli tipo stoffa rossi e blu, portati una buona pila... e buon divertimento!!
Per me è un esperienza bellissima, ho girato mezza Europa in moto e tenda.
Se ti servono altri consigli chiedi pure.  :slayer:

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2011, 12:57 »

....la pompa te la fai prestare da qualche campeggiatore li vicino...   12(1).gif

... occhio che non sia un campeggiatore senza pompa come te!
Sai com'e', col culo che ci ritrova... di questi tempi mica tutti hanno pompe per il primo che passa.  censored

Almeno !!!!  :fuma:
SCOOTERONI

Rosso

• Full Member
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2011, 13:42 »

....la pompa te la fai prestare da qualche campeggiatore li vicino...   12(1).gif

... occhio che non sia un campeggiatore senza pompa come te!
Sai com'e', col culo che ci ritrova... di questi tempi mica tutti hanno pompe per il primo che passa.  censored

Almeno !!!!  :fuma:

...Allora la pompa te la fai prestare da qualche campeggiaTRICE lì vicino...
Suona meglio così??   :TRbuaha:

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2011, 19:44 »

Esistono anche dei materassini che si gonfiano automaticamente, in pratica sono avvolti come un normale stuoino e quando li svolgi, fanno una specie di sottovuoto al contrario e si gonfiano, non sono molto spessi ma secondo me l'ideale per portarsi in moto.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2011, 20:12 »

Esistono anche dei materassini che si gonfiano automaticamente, in pratica sono avvolti come un normale stuoino e quando li svolgi, fanno una specie di sottovuoto al contrario e si gonfiano, non sono molto spessi ma secondo me l'ideale per portarsi in moto.

anche io, comprato autogonfiante, mi aspettavo si fosse gonfiato da solo, al ritorno dalla serata con gli amici.. invece era tutto floscio, come lo avevo messo 4 ore prima. Ho dovuto gonfiarmelo a fiato, al buio e mezzo assonnato.  censored

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2011, 13:36 »

io do il mio consiglio in controtendenza!io sono stato via una settimana in tenda, avevamo 1materassino a testa di quelli da mare da gonfiare....bè ti dico ho dormito la prima sera col materassino e sono stato malissimo, non lo trovo per niente comodo in quanto essendo alto e grosso ogni volta rischiavo di caderci da sto cacchio di materassino :) allora ho utilizzato il sacco a pelo come materasso per una settimana e dei cuscini gonfiabili(ti consiglio di comprarlo) e infine una coperta di pile + grappa croata :) ! dormivo come un ghiro!bisogna sottolineare però che sono abituato a serate in cui si rischia di dormir in macchina o per terra!
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

max89

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: LIVORNO
  • Km: 78.000
  • Moto in uso: VARADERO 1000 XLV 2009 + Mash 400 Scrambler
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2011, 19:49 »

io do il mio consiglio in controtendenza!io sono stato via una settimana in tenda, avevamo 1materassino a testa di quelli da mare da gonfiare....bè ti dico ho dormito la prima sera col materassino e sono stato malissimo, non lo trovo per niente comodo in quanto essendo alto e grosso ogni volta rischiavo di caderci da sto cacchio di materassino :) allora ho utilizzato il sacco a pelo come materasso per una settimana e dei cuscini gonfiabili(ti consiglio di comprarlo) e infine una coperta di pile + grappa croata :) ! dormivo come un ghiro!bisogna sottolineare però che sono abituato a serate in cui si rischia di dormir in macchina o per terra!

Quoto al 100%! Sarà che sono 1,80 x 96 Kg ma sul materassino da mare è una tortura, meglio quelli in gommapiuma o il sacco a pelo, tanto con l'adipe che ho il freddo non sò cosa sia. Indispensabile il cuscino.
 sofa,gif
Ex: Cagiva SXT 125+Fantic Raider 250+Suzuki Djebel 600+Honda Transalp 650+Suzuki 650 Free Wind+Suzuki V Strom 650+Aprilia 125 RX. ADESSO: Honda Varadero+Mash400Scrambler

Varagiu

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: San Donà
  • Km: 65000
  • Moto in uso: Varadero i.e.
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2011, 12:25 »

Concordo in materassino da spiaggio non è molto comodo, ma alla prima esperienza va bene ed economico senza gonfiarlo troppo cosi crea un avvalamento e non ti disarciona  roflmao.gif... io ho usato per anni quello in stoffa matrimoniale bello largo non si rischia di cadere però  occupa troppo posto nei bauletti.
L'ultimo viaggio che avevo fatto in tenda era verso Santiago per l'occasione avevo preso due stupendi materassini della ferrino piatti leggeri promettevano sogni d'oro....  emo-10 durati due notti si sgonfiavano sotto i miei 90kg ma anche sotto i 60 della mia ex.... morale a Pamplona ho comprato due materassi gonfiabili alti 15cm ricoperti di un tessuto tipo vellutino, mai dormito cosi bene  score.gif ci voleva un quarto d'ora per gonfiarli ma alla mattina non li ripiangevo e soprattuto donna sodisfatta con tutti i vantaggi del caso  secret.gif... spesso ho dormito bene senza niente sotto solo sacco a pelo, dipende sempre dal terreno sottostante
Morale TU dormi per Terra con un cuscino e la tua Zavorrina gli porti la brandina!!!! Altrimenti non te la dà piuuuuu'''

Rosso

• Full Member
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2011, 13:05 »

Morale TU dormi per Terra con un cuscino e la tua Zavorrina gli porti la brandina!!!! Altrimenti non te la dà piuuuuu'''

:)) :)) :)) roflmao.gif :)) :) :TRbuaha: :TRbuaha: :P :)) 61.gif 61.gif