Ieri mi sono messo ha lavarla e controllando bene il disco mi sono accorto che dalla parte esterna c'è una zona dove la pastiglia abrade meno, infatti era piu' sporca ho anche notato che anche il cerchio nella stessa zona è segnato, come se qualcosa avesse colpito prima il disco e poi il cerchio.......
Ho cambiato le gomme in primavera è il cerchio era dritto!!
mi toccherà cambiare il disco, visto i chilometri che ho conviene cambiarli tutti e due?
In primis verificherei se il disco è imberlato, facendo girare la ruota e verificando a vista o meglio ancora con un marcatore guida. Poi, se in frenata non avverti particolari vibrazioni o ondulazioni di risposta sulla leva, io lascerei tutto com'è e cambierei solo le pastiglie, magari avendo cura di invertirle a metà vita come fa Toro65
Ciao compaesano, se becarèn na volta o l'altra
Ciao.... le pastiglie le ho appena cambiate ( 3500km) con quelle nuove si è accentuato, frenando a basse velocita (40-50) sulla leva percepisco un forte effetto lascia e frena tipo abs, mi era già sucesso con le pastiglie precedenti ma dopo un migliaio di km spariva.
E comunque la pastiglia int.dx era alla frutta mentre le altre erano consumate a metà, e quelle sx alla pari. Vorrei risoverlo al piu' presto perchè in caso di frenate d'emergenza ho paura che mi inchiodi, mi è già sucesso a bassa velocità.
Ciao Compaesano, quando passi per il centro fermati che ti offro