Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: consumi e autonomia transalp 650(2006)  (Letto 30535 volte)

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:consumi e autonomia transalp 650(2006)
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2012, 16:58 »

COllettore segato, K&N, LeoVince col DBkiller,carb allineai,, valvole okk, parabrezza basso,paravakke riki,bauleto si o no, , gomme tassellate, Golden Tyre 200/205, candele con una 10ina di mila km, 66mila Km
E polso normale, non la engo mai impiccaa, ma quando esco devo star dietro al mio socio col K990 e quindi a volte il gas devo darlo a manate :D
L'autostrada non conta, l'ultima volta penso di esseci entrato l'anno scorso ed anche li vado a 110 per non distriggere i tasselli, ma e' la percorrenza quotidiana che conta!!
fiori.
Non sono mai arrivato a secco, ma il massiomo fatto anni fa e' stato 340 km con 16lt, ma non correvo, pioveva!!

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2012, 17:00 »

ciao a tutti,
anch'io con solo il filtro K&N, il bauletto da 46lt e il cavalletto centrale nel percorso misto sono sui 16... faccio benza fino all'orlo... sempre piu di 15lt...e faccio 250/270 km di media... vorrei scatalizzare il giocattolo... ho letto un sacco sul taglia e cuci e sui collettori arrow nuovi gia trovati su ebay a 229... si guadagna veramente in termini di erogazione??? i consumi fanno poca differenza... tanto come diceva un mio amico... faccio sempre 20 euro:d.... skerzo!!!
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #32 il: 03 Aprile 2012, 17:17 »

ciao a tutti,
anch'io con solo il filtro K&N, il bauletto da 46lt e il cavalletto centrale nel percorso misto sono sui 16... faccio benza fino all'orlo... sempre piu di 15lt...e faccio 250/270 km di media... vorrei scatalizzare il giocattolo... ho letto un sacco sul taglia e cuci e sui collettori arrow nuovi gia trovati su ebay a 229... si guadagna veramente in termini di erogazione??? i consumi fanno poca differenza... tanto come diceva un mio amico... faccio sempre 20 euro:d.... skerzo!!!

Ciao Ciccius, passa anche dalla sezione SALUTACI, e raccontaci di te  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2012, 19:38 »

COllettore segato, K&N, LeoVince col DBkiller,carb allineai,, valvole okk, parabrezza basso,paravakke riki,bauleto si o no, , gomme tassellate, Golden Tyre 200/205, candele con una 10ina di mila km, 66mila Km
E polso normale, non la engo mai impiccaa, ma quando esco devo star dietro al mio socio col K990 e quindi a volte il gas devo darlo a manate :D
L'autostrada non conta, l'ultima volta penso di esseci entrato l'anno scorso ed anche li vado a 110 per non distriggere i tasselli, ma e' la percorrenza quotidiana che conta!!
fiori.
Non sono mai arrivato a secco, ma il massiomo fatto anni fa e' stato 340 km con 16lt, ma non correvo, pioveva!!

vedremo se segando il paiolo magico si riesce a migliorar un po' sti cacchio di consumi, francamente mi basterebbe anche un 18/19 :)
ma segando il padellozzo e tenendo lo scarico originale si hanno comunque dei miglioramenti di consumi ? avevo letto remo sull altro topic (quello dell'eliminazione del padellozzo) che tu l'avevi eliminato tenendo lo scarico originale ..
ps: 17 aprile sono di passaggio  a modna, rotolando verso sud lambrusco in pomposa??  :wynar:
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2012, 22:32 »

Jackass, prima di segare, metti su un filtro aria K&N e fatti cambiare il pignone con uno da un dente in più.
Costa meno, è reversibile, e intanto vedi se ti basta così...  secret.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #35 il: 03 Aprile 2012, 23:04 »

quanto può costare decatalizzare? comunque tengo in considerazione anche questo :)
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012, 23:06 da jackass »
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2012, 08:18 »

Il 17 aprile saro' in Vietnam per lavoro sory!! :)
In quanto a metere il dente in piu, i consumi restano li, magari se fai il 90% di autostrada, e ne accorgi, ma nella guida di tutti i giorni, per me consumi pure di piu, hai il motore che NON lavora per come e' stato studiato, quindi sotto coppia oppure devi scalare e quindi glu glu...
Ai empi cambiai lo scarico peke' senza padellozzo, lo savo sfondando e vistii prezzi di uno origgginale, mi orientai sul Leovince!
fiori

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2012, 09:05 »

quanto può costare decatalizzare? comunque tengo in considerazione anche questo :)

io è da un po che giro su questo argomento... ho trovato su ebay i collettori arrow idoneii allo scopo a 229 euro nuovi e spedizione gratis... se poi invece opti per il "fai da te"... con un buon flessibile e una saldatrice..e un pò di buona volontà sei gia apposto...

io penso che mi adopererò per il flex... 5.gif   ho gia il k&n e sono sui 16 a lt senza essere troppo accorto al gas....speriamo di migliorare qlc... anche perchè è il catalizzatore che tappa il flusso... il terminale è una questione estetica e di sound....

teniamoci aggiornati:D

buona strada

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #38 il: 11 Aprile 2012, 18:44 »

Effettivamente il collettore Arrow nuovo costa un pò, e anche tra l'usato, quando si trova, bisogna essere fortunati.

Questo esempio è la dimostrazione, terminale in alluminio (mod. base della gamma Arrow) + collettore ad un prezzo decisamente troppo elevato...
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #39 il: 12 Aprile 2012, 11:56 »

Effettivamente il collettore Arrow nuovo costa un pò, e anche tra l'usato, quando si trova, bisogna essere fortunati.

Questo esempio è la dimostrazione, terminale in alluminio (mod. base della gamma Arrow) + collettore ad un prezzo decisamente troppo elevato...

gli ho gia fatto la proposta a 300... proprio a quell'annuncio... è un negozietto di cinisello beach e ci passo tutti i giorni davanti... ovviamente non mi ha ancora risposto... ma piuttosto che niente... meglio piuttosto;)

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #40 il: 12 Aprile 2012, 12:28 »

due considerazioni
1 secondo me a livello qualitativo-prestazionale-peso ecc ecc ecc arrow non ha eguali,fa caso a se termignoni(mei cojoni quando ti dicono i prezzi) ma tra arrow e akrapovic(per far due nomi...)non noto tanta differenza la noto eccome tra due terminali(per esempio arrow vs leovince) ho 2 amici con 2 t max uno con arrow l altro con leovince...non c e paragone da nessun punto di vista!l arrow è bellissimo esteticamente pesa meno ha un sound molto piu gratificante e...va di piu!stesso modello di t max stessi km(circa)tutto originale scarico a parte...premetto che sulla mia moto ho un leovince sbk ma sono obbiettivo!quindi giungo alla conclusione che 390 euro per uno scarico completo arrow al giorno d oggi sono soldi,ma avete sotto le chiappe un prodotto al top sotto tuttti i punti di vista.
2 TORNANDO ON TOPIC 888.gif 888.gif 888.gif
qualcuno conferma che facendo un pieno alla moto e azzerando il parziale riesce a percorrere 360-380 km arrivando completamente a secco?
grazie
CIao Diego
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #41 il: 12 Aprile 2012, 12:37 »

qualcuno conferma che facendo un pieno alla moto e azzerando il parziale riesce a percorrere 360-380 km arrivando completamente a secco?
grazie
CIao Diego

forse in autostrada tra milano e rimini (tratto pianeggiante e senza curve) col pignone da 16 e senza mai scalare.... si puo fare.. portatevi pero la tanica della benza dietro... perchè poi finisce... emo-10

cmq so proprio curioso... oggi fra l'altro ho su 278km e devo farne altri 15 per arrivare al benzinaio di fiducia... speriamo che non debba farmeli a piedi:d....

ciao ciao

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #42 il: 13 Aprile 2012, 09:58 »

Diego, con una 650 ed un solo pieno quella percorrenza è pura fantascienza !
Io dico che non arriva a 300km, almeno la mia, se voi ci riuscite ditemi allora l'arcano mistero che ignoro ...  191.gif

Per inciso, io pagai 300 euro tondi (nuovo costava sui 700 all'epoca), spedizione inclusa, il mio scarico completo arrow ma col terminale in titanio, e non in fetente alluminio... fui fortunato lo ammetto a trovare un povero transalpista tartassato dalla compagna bipede che mal sopportava il pacatissimo sound dell'arrow (e lui girava col dbkiller, lui...uhuhuh)
« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 10:02 da Folco »
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #43 il: 13 Aprile 2012, 10:29 »

oggi fra l'altro ho su 278km e devo farne altri 15 per arrivare al benzinaio di fiducia... speriamo che non debba farmeli a piedi:d....

ciao ciao

SI PUO' FARE!!!!    :wtg:  km 294 e 17 lt messi al rifornimento... media 17,02km/lt ...è vero pure che gli ultimi 20km gli ho fatti in coda alle tartarughe mai passando i 4mila giri... ma è vero pure che ai 19,6 che porta il libretto ne mancano ancora 2,6...

in sostanza per me va bene rifornire sempre piu o meno 15/16 lt(260/270km) e avere la tranquillità che alle strette posso farne ancora 50/60 di km....

al momento ho solo il k&n ...a breve mettero in moto il flex e vedremo se cambiano anche i consumi...

ciao ciao
« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 10:32 da ciccius_prime »

stefan081

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Genova
  • Km: 6000
  • Moto in uso: Transalp 650
« Risposta #44 il: 27 Maggio 2012, 22:56 »

Ciao Ragazzi,
è il mio primo messaggio su questo forum e approfitto per salutare tutti.
Oggi ho fatto un bel giro nell'entroterra ligure con il mio Transalp, che dire per quanto riguarda la moto sono entusiasta ma che consumi...  :wall: :wall: :wall:
Ho fatto circa i 15 km/l con passeggero e bauletto, guida abbastanza tranquilla. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio anche perchè oggi sono partiti circa 30 euro e ho fatto benzina a 1,87.
Prima di questa ho avuto nell'ordine un Husqvarna TE610 un Hornet 600 e un GSR600, non ricordo bene i consumi della prima ma con le altre 2 facevo senza problemi i 20km/l
Sono un pochino amareggiato e probabilmente avrei dovuto informarmi meglio, le altre moto che ho valutato erano il vecchio BMW F650GS e il nuovo Tenerè 660. Alla fine ho scelto il transalp perchè esteticamente è la più bella e soprattutto perchè bicilindrica ma non avrei mai pensato che il divario nei consumi fosse cosi' alto. Con le altre 2 ho letto che si superano tranquillamente i 20 km/l in alcuni casi anche i 25, un risparmio cosi' alto mi avrebbe aiutato a sopportare le vibrazioni del mono.
Scusate per il piccolo sfogo ma sono un pò deluso  :(