Jacopo tieni presente che il prezzo del kit lo fa la catena, un paio di considerazioni:
Ognibene è il distributore DID per l'italia, ha sempre venduto le catene DID, da un po invece commercializza anche le sue catene, sembrano andare bene,(c'è chi dice siano le stesse), alla fine della descrizione sono i prezzi.
Il pignone ti consiglio di prenderlo Originale (Sunstar) o ognibene, l'importante è che sia silenziato, gli altri ( pbr, regina ecc) a differenza dell'originale non hanno il silenziatore in gomma sul pignone.
La corona prendi quella che costa meno o che ha la forma/colore che ti piace di più
La catena Did che distribuisce Ognibene è la "classica" 525 VX, quindi con X-ring invece che con O-Ring, dai un occhio qui sotto per per conforontare le "tecnologie".
La catena superfiga della Did è la ZVM-X ma costa anche molto di più, almeno il 50% sicuramente sprecata per i nostri 45 Cv e due asini che abbiamo.
Tieni conto che se prendi un kit fuori "standard" potresti pagarlo leggermente in più, (con pignone da 16) ma non è detto.
Dalle tue parti c'è Motoricambi Pandian in Viale Spolverini, 48 Verona che è un rivenditore Ognibene, prova a sentire lui per prezzi ecc.
Per quanto riguarda l'attrezzo non è indispensabile, ma moooolto comodo, tieni conto che devi aprire la catena vecchia e ribadire il perno della maglia della nuova catena, per l'apertura puoi anche andare di flessibile, per ribadire senza l'attrezzo guardati i consigli della LISSTA
qui nel caso ti trovassi senza attrezzo.
Se hai bisogno di un conforto morale, un box, una birra e qualche attrezzo, passa a trovarmi!