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Autore Topic: Trittico Honda Transalp 650 2004  (Letto 8599 volte)

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Berto

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Trittico Honda Transalp 650 2004
« il: 28 Settembre 2010, 13:09 »

Ciao raga con l'anno nuovo dovro quasi certamente cambiare il trittico catena corona pignone visto che' sono arrivato al estremo tiraggio  t-varie39.gif non riesco a rirarla di piu'' at16.png pensavo a qualche' dritta dove aquistare il trittico con falsamaglia x montarmelo da me  :-* aspetto con ansia informazioni a riguardo....
manno detto che' come trittici ci sono diverse qualita  103.gif fatemi sapere
ciao
Berto
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BoboNero

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2010, 13:25 »


I kit con falsamaglia sono da sconsigliare secondo me, opta per un kit con maglia a ribadire.
Su E-bay ho trovato dei kit DID professional a 110 euro per la Varadero, più meno come quelli per il Transalp.
Nessuno sa se sono affidabili? O meglio optare per l'originale?

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2010, 22:10 »

vai di D.I.D.
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jackass

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2013, 15:44 »

Ciao a tutti  a breve dovrò cambiare il trittico consigli ? Su eBay ho trovato kit did a 110 euro e kit ognibene a 84 euro...come mai questa differenza ? Pensavo di montare un pignone da 16 ...nel kit è possibile scegliere o si deve x forza prendere quelli originali? Come prezzo di manodopera è buono 50 euro?
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2013, 15:45 da jackass »
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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2013, 17:06 »

Ciao a tutti  a breve dovrò cambiare il trittico consigli ? Su eBay ho trovato kit did a 110 euro e kit ognibene a 84 euro...come mai questa differenza ? Pensavo di montare un pignone da 16 ...nel kit è possibile scegliere o si deve x forza prendere quelli originali? Come prezzo di manodopera è buono 50 euro?
woot nei kit,normalmente forniscono ,il pignone standard. per 30 euro se passi da ste parti,te lo monto io. :P
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jackass

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2013, 00:50 »

Eh sto valutando di montarmelo da solo ,ma ho poco tempo che invece mi serve essendo alle prime esperienze ... Kit ognibene pareri? Conosciuto? Altre opzioni con buon rapporto qualità/prezzo?
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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2013, 15:37 »

Jacopo tieni presente che il prezzo del kit lo fa la catena, un paio di considerazioni:

Ognibene è il distributore DID per l'italia, ha sempre venduto le catene DID, da un po invece commercializza anche le sue catene, sembrano andare bene,(c'è chi dice siano le stesse), alla fine della descrizione sono i prezzi.




Il pignone ti consiglio di prenderlo Originale (Sunstar) o ognibene, l'importante è che sia silenziato, gli altri ( pbr, regina ecc) a differenza dell'originale non hanno il silenziatore in gomma sul pignone.

La corona prendi quella che costa meno o che ha la forma/colore che ti piace di più

La catena Did che distribuisce Ognibene è la "classica" 525 VX, quindi con X-ring invece che con O-Ring, dai un occhio qui sotto per per conforontare le "tecnologie".



La catena superfiga della Did è la ZVM-X ma costa anche molto di più, almeno il 50% sicuramente sprecata per i nostri 45 Cv e due asini che abbiamo.

Tieni conto che se prendi un kit fuori "standard" potresti pagarlo leggermente in più, (con pignone da 16) ma non è detto.

Dalle tue parti c'è Motoricambi Pandian in Viale Spolverini, 48 Verona che è un rivenditore Ognibene, prova a sentire lui per prezzi ecc.

Per quanto riguarda l'attrezzo non è indispensabile, ma moooolto comodo, tieni conto che devi aprire la catena vecchia e ribadire il perno della maglia della nuova catena, per l'apertura puoi anche andare di flessibile, per ribadire senza l'attrezzo guardati i consigli della LISSTA qui nel caso ti trovassi senza attrezzo.

Se hai bisogno di un conforto morale, un box, una birra e qualche attrezzo, passa a trovarmi!

 fiori

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 15:40 da Grey_BoSs »
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Grey_BoSs

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2013, 15:45 »

Su Ebay ho trovato questo, se la catena è una X-Ring ( 525 VX ) e il pignone è silenziato direi che è un ottimo prezzo ( con anche l'attrezzo per ribadire incluso ) inoltre dice che può dare anche altre rapportature, quindi non dovrebbe variare il prezzo con pignone da 16 Denti.

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jackass

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2013, 17:33 »

Grazie mille grey sei stato chiarissimo provo a contattare eBay e a guardare nel negozio ogni bene ... Ti devo un birrino appena passo da milano
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carver

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2013, 19:32 »

Tutti i transalp 650 (2001-2006) hanno rapportatura uguale?
Quanto denti pignone e quanti corona?
Io quando dovro' cambiare la trasmissione penserei ad 1 dente in meno alla corona.. alla fine vorrei avere un pelo di giri in meno per i lunghi viaggi....
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jackass

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2013, 21:33 »

Pignone 15, corona 45... Anch'io pensavo a pignone da 16 x avere consumi minori in autostrada
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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2013, 21:47 »

Un dente in più al pignone sono 3.3 alla corona.. mi sembra tantino!  Io -1, max -2!
Chi ha questa configurazione come si trova?


editato.. avevo messo +1 e +2
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 23:07 da carver »
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JEKYLL7

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2013, 22:20 »

È' una scelta MOLTO soggettiva la moto e' sicuramente nel miglior equilibrio, giri motore e coppia erogata, con la rapportatura con cui nasce, poi a seconda dell'uso prevalente la si può personalizzare:
Non ricordo il nome ma un utente, mi sembra di Ischia, per la morfologia del territorio in cui abita, con assenza di pianura, ha fatto la scelta opposta e ha aumentato i denti della corona.
Se effettivamente si fa tanta autostrada a regime costante, se non si può andare più piano, un dente al pignone in più può contribuire alla riduzione dei consumi.
Usando invece la moto per diletto con uso prevalente in strade tortuose, montane o anche in leggero fuoristrada, per mio gusto, preferisco mantenere i rapporti originali.  18.gif
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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2013, 23:18 »

Pignone 15, corona 45... Anch'io pensavo a pignone da 16 x avere consumi minori in autostrada
sicuro che sia l'originale 15-45?
su tutti i kit di ebay si trova il 15-48 come prima scelta per il transalp 650....

ps come e' fatto un pignone silenziato? dunno.gif
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jackass

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Re:Trittico Honda Transalp 650 2004
« Risposta #14 il: 17 Febbraio 2013, 23:26 »

Scusa mi correggo è 15-48
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 23:34 da jackass »
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