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Autore Topic: transalp 600 che non và + in moto  (Letto 6408 volte)

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ceuvi

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transalp 600 che non và + in moto
« il: 28 Luglio 2011, 16:31 »

inanzitutto saluto tutti del forum come ultimo arrivato,vi spiego il mio problema
la mia transalp 600 è del 90 con freno a tamburo dietro xrò qualcuno mi ha detto che è un modello 87-88 vabè fin qui ci siamo,l'anno scorso ha incominciato ad andare ha 1 con il contagiri fermo
allora ho fatto la prova ad invertire le centraline e il contagiri si è rimesso a funzionare xrò continuando ad andare ha 1,la centralina rotta è quella di sx
il giorno dopo riprovo a rimetterla in moto e niente non và + praticamente facendo la prova con le candele non fanno scintalla sù tutte 4,allora io nel frattempo ho ordinato 2 centraline nuove (ms8)
monto quelle nuove e niente stesso problema niente corrente alla candele,allora penso sarà il pickup?
prendo un pickup usato di un transalp del 87 xrò quando vado a collegare i 2 spinotti dentro la cuffietta sotto il serbatoio il filo è + corto di 6 centimetri,allora sguaino un pò la matassa di fili x far si che i 2 spinotti riescano ad attaccarsi,fatto stà ci riesco xrò alla fine niente corrente ancora alle candele,ragazzi stò impazzendo mò non sò sè il pickusato è diverso ho alla fine ci sia un altro problema,datemi dei consigli grazie
dimenticavo,il mio pickup è tutto nero  con un quadrato marroncino al centro del sensore,mentre quello usato che ha il filo + corto è tutto nero,e tutte e 2 hanno la scritta japan tech
« Ultima modifica: 28 Luglio 2011, 16:35 da ceuvi »
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varhonda

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011, 17:57 »

Diciamo che le caratteristiche del problema che dichiari sono proprio quelli delle centraline, conferma ne è che invertendole sono cambiati i problemi.
Domanda, ma quando hai ordinato le centraline lo hai fatto presentando il libretto?? Mi insospettisce la tua affermazione che dici che la tua è del '90 e qualcuno ti ha detto che invece è dell'88-'89??  Contolla anche numeri di telaio e di motore, magari è stato sostituito il motore e non è stato dichiarato .........  fiori
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jared84

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2011, 18:18 »

Lascia perdere i pick-up.Intanto dai un'occhiata ai relè sul blocchetto d'accensione se sono tutti ok.
Hai controllato se arriva corrente alle bobine? se no,stai sicuro sono le centraline.Puliti bene i contatti?
Altrimenti può darsi tu abbia sbagliato centraline.Controlla perchè quelle dei modelli87-88 sono diverse da quelle successive e non compatibili.Controlla i numeri di telaio e motore e vedi quale ti serve..se è un modello 87-88 sulle centraline è riportata la sigla MM9..
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jared84

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2011, 01:06 »

Se posso esserti d'aiuto ho ricontrollato i codici,se la tua Transalp è effettivamente un modello dell'87-88(la versione,ciò non vuol dire possa essere stata immatricolata successivamente) dovevi prendere le centraline siglate MM9(sigla per tutti i ricambi Transalp 87-88) e non le Ms8 che sono per le versioni prodotte dall'89 in poi,che NON sono compatibili.
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remo-k-williams

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2011, 06:31 »

Giusto per chiarificare: :reading:

SIGLE
I modelli interessati montano due diverse sigle leggibili sul fianco :
MM9: centralina appannaggio dei TA 87 - 88
MS8: centralina montata dal TA XL600V K dello 89 fino al 95 predisposta per blocco motore con cavalletto abbassato.
Le sigle sono intercambiabili, il problema è solo se si monta una MM9 sui modelli con blocco motore a cavalletto abbassato, questo non funzionerà più con grave rischio di dimenticarlo aperto. E’ estremamente pericoloso collegate almeno un cicalino in parallelo alla spia cavalletto in modo da non dimenticarlo.

Dalla sezione tecnica della LISSTA, www. transalp.it consultabile da tutti!!! ;)
Per il Pick up, non so cosa dire, prova a verificare con un multimetro se hanno gli stessi valori. potresti pure avere staccato qualche altro filo, magari un po cotto nella sostituzione delle centraline.
Per il rele' dell'accensione, se fosse guasto NON girerebbe manco il motorino, ma questo non sembra essere il caso.
Qualche nuova a proposito???
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ceuvi

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2011, 09:18 »

grazie x i consigli datomi,la mia ta ha il sensore cavalletto e le centraline vecchie sono ms8 quindi non è che si può sbagliare,io gli ho montato sempre le ms8 xrò non originali
quello che mi fà impazzire è che lei andava in moto con una centralina rotta,le avrò alternate almeno 4-5 volte ,il giorno dopo già non arrivava + corrente alle candele senza aver toccato niente,con le centraline nuove idem,boooooooo
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remo-k-williams

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2011, 09:44 »

COntrolla bene TUTTI i cablaggi che hai toccato!!!!
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varagio

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2011, 10:51 »

Potrebbero essere i cavi delle pipette candele da sostituire?  dunno.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2011, 12:49 »

Tra originali e aftermarket non cambia nula perchè quelle che vende Honda come originali sono prodotte dalla Schlindgen,sono le stesse che puoi comprare aftermarket solo che honda te le rivende più care :mad:..
Io non è che mi intendo ma stando a quanto mi hanno detto sia ricambisti ufficiali sia aftermarket,dove ho preso le mie,tutti concordavano che le Mm9 più vecchie e le Ms8 successive non fossero compatibili,in proposito i problemi riscontrati da zenith trovano conferma..
Comunque se ha il sensore del cavalletto abbassato la tua è una TA prodotta dall'89 in poi,non prima per cui le Ms8 che hai preso vanno bene,allora il problema come ti hanno già suggerito sta altrove..
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remo-k-williams

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2011, 18:42 »

Beh quando andavo su e giu dall'argentina ho portato qualke centralina di produzione cinese e locale per i vari amici con le TA vekkie, dall'88 al 95, sempre le stesse, sempre nessun problema...
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jared84

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2011, 00:47 »

Si avevo letto da qualche parte in rete che le producevano(o continuano tutt'ora non so)in Argentina,se hai avuto esperienza diretta mi fido di quel che tu dici..allora non so mi sa che mi han detto una ca@@ata...quando per prima mi sono recato alla Honda addirittura sostenevano che ci fosse una dx e una sx non invertibili..mah.. :chin:

Cmq è vero si che il sensore del cavalletto è importante,ma se per caso non interessa tanto vale prendere quelle di tipo più vecchio che costano non poco meno..
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csivano

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Re:transalp 600 che non và + in moto
« Risposta #11 il: 11 Agosto 2011, 21:25 »

Ciao, non so se possa servire.
A me quando la ta non voleva partire ho fatto così:
Ho tolto i fasten dalla frizione, si, dalla frizione.
Ho preso un filo di rame e ho fatto un ponte fra i due fasten.
E' partita subito. Prova un po'... ciao...
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