Scusate ma che risposte state dando
La risposta che ho dato, si basa su indicazioni lette sui manuali, è ovvio che quelli sono i consumi massimi tollerabili.
E' anche ovvio che qualcosa sulla moto di Varamiki c'è di strano. Inoltre, se la sua moto ha consumato quell'olio in quei pochi chilometri, un minimo riscontro di fumosità o prestazioni anomale lo deve aver avuto.
Come dicevo sopra la mia ha 50000 km suonati e ne consuma al massimo 400 gr in 8000km, una sola volta con stupore, dopo essermi fatto Riva del Garda, Roma, Grosseto in un'unica allegra tirata, mi sono ritrovato completamente senza olio (non segnava nemmeno un millimetro sulla finestrella!!!!), unico indizio, non so se può essere significante, avevo la guarnizione del collettore di scarico centrale
completamente disintegrata, non ne avevo nemmeno una minima porzione, in quanto si era bruciata all'andata.
Io direi che varamiki dovrebbe fare di nuovo il livello preciso preciso, e vedere come si comporta, e per dovere di cronaca, come dice Giovannino, io i massimi consumi di olio li ho avuti quando utilizzavo il Castrol.