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Autore Topic: Transalp 700: parabrezza alto  (Letto 10553 volte)

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lsmaj250

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Transalp 700: parabrezza alto
« il: 05 Agosto 2011, 07:15 »

Vorrei montare il parabrezza più alto sulla mia Transalp 700.

E' meglio l'originale (qualcuno sa dirmi quanto costa) oppure vanno bene anche i prodotti after market.

Grazie per le risposte.

Luca
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claudiosub1

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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2011, 08:30 »

Vai sereno sul Givi!
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claudiosub1

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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2011, 09:18 »

Givi  :wtg: :wtg: :wtg:
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Enzo1972

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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2011, 20:20 »

Ciao ragazzi, ho da poco montato anche io il parabrezza givi e sono un pó perplesso...
premetto che l'ho montato e provato per circa 40km in collina ed una decina in statale a velocitá da "collaudo".
mi ha si spostato il flusso d'aria in alto, ma mentre prima il grosso mi arrivava a metá mento, adesso mi arriva a metá fronte (sono alto 1,68m) e la conseguenza é che prima giravo tranquillamente fino ai 70km/h con il modulare aperto, mentre adesso si genera una turbolenza ad altezza occhi che da fastidio... sará anche colpa della mentoniera aperta che convoglia verso i il basso. Abbassando la mezza visiera parasole sembra sopportabile ma puó andar bene finché c'é il sole. Anche  a casco chiuso ma con visiera aperta di un solo scatto, la turbolenza fa vibrare la visiera in modo rumoroso e fastidioso. Prima,con il parabrezza originale, non avevo qiesti sintomi ma quello, forse piú antipatico, della marmellata di moscerini sulla visiera... che sembra spostatasi sul nuovo parabrezza....

a montare un parabrezza piú alto, o deflettori aggiuntivi, mi sembra eccessivo. anche perché giá la curvatura alta del givi, crea un riflesso che ostacola il vedere attraverso, in quella zona del parabrezza...

Lo terró ancora in prova, altrimenti stavo pensando di rimontare l'originale (che esteticamente mi piace di piú) ed usare il givi solo per lunghi spostamenti.

p.s.
l'ho pagato 46€ spese incluse...
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claudiosub1

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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2011, 20:57 »

Mi sembra veramente strano! Sono alto 1,73 e ho avuto il Givi con casco modulare, ma nulla di tutto questo! Vero che avevo la sella ribassata di 3 cm ma non penso inflienzasse a tal punto! Prova a cercare sul sito Suzuki, dovrebbe vendere un piccolo deflettore che si puo montare!
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Enzo1972

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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2011, 01:43 »

 Per il deflettore...non só. Lo provo ancora un pó cosí com'é, poi vedró che fare.

mi hai fatto ricordare di specificare che ho abbassato la sella originale di 1/1,5cm togliendo i gommini di appoggio sostituendoli con della spugna da coibentazione.(a mettere la sella ribassata se ne sarebbe accorto piú il portafogli che il mio sedere....).
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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2011, 16:38 »

Vorrei montare il parabrezza più alto sulla mia Transalp 700.

E' meglio l'originale (qualcuno sa dirmi quanto costa) oppure vanno bene anche i prodotti after market.

Grazie per le risposte.

Luca


Benvenuto nel club degli indecisi sui parabrezza. Ti racconto la mia esperienza. Io come te ho comprato un givi che mi provoca fastidiosissime turbolenze. Ho realizzato uno spoiler aggiuntivo per fissarlo al givi e devo dirti che e' talmente brutto a vedersi quanto tremendamente efficace. Ma l'occhio viole la sua parte e così decido di prendere un Mra con deflettore. Forse il più bel cupolino che ci possa essere in circolazione per la ta 700, ma ahimè non serve a nulla. Le tanto decantate doti sono pure parole fatte per vendere qualche pezzo in più e tra le altre cose il manubrio tocca il parabrezza stesso. Così mi do ad un po di bricolage e attacco l'aletta al givi ottenendo ottimi risultati: vado fino ai 140 indicati con la mentoniera aperta e sopratutto senza turbolenze. Quindi se come me hai qualche problema il mio consiglio e' quello di comprare anche la sola aletta che la Mra vende da sola e con misure anche maggiori oppure il famoso gianfraspoiler contattando il tizio che lo fa su richiesta sul forum Africa twin. Questultimo non sara' bello come quello della Mra ma perlomeno costa la meta'.
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claudiosub1

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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2011, 20:25 »

Concordo pienamente! Lo conosco abita in provncia di Torino, se lo contatti via mp nel sito descritto entro 20 gg lo ricevi a casa completo delle istruzioni!
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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #8 il: 23 Agosto 2011, 14:14 »

Io ho preso il deflettore di Gianfranco, e attaccato al GIVI del mio TA700 è fantastico (io sono alto 174 cm): il flusso turbolento è deviato sufficientemente in alto da non avere più problemi ne di vibrazione ne di rumore...! Tieni conto che produce il deflettore in 2 forme: il trapezoidale che ricopia la forma del cupolino dell'AT e uno più rettangolare, che si sposa bene, a mio avviso, con il GIVI per il TA700!
L'unico problemino è l'attacco del deflettore al cupolino, in quanto le staffe originali sono rettilinee, mentre il GIVI è curvo...ho provato a fabbricare gli spessori necessari sia con una specie di gomma che con dell'alluminio...in entrambi i casi il deflettore ha funzionato perfettamente...anche se in realtà non sono ancora pienamente soddisfatto del mio supporto, che rimodificherò con calma (tanto comunque funziona)!! :)
Tra l'altro la gentilezza e professionalità di Gianfranco sono notevoli!
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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #9 il: 23 Agosto 2011, 15:53 »

Io invece ho montato direttamente l'originale alto di casa Honda e mi trovo benissimo, usando oltre al modulare anche un casco jet non ho nessuna turbolenza e arrivo tranquillamente a 140 da tachimetro senza nessun disturbo... ::)
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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #10 il: 23 Agosto 2011, 15:55 »

Ciao ragazzi, ho da poco montato anche io il parabrezza givi e sono un pó perplesso...
premetto che l'ho montato e provato per circa 40km in collina ed una decina in statale a velocitá da "collaudo".
mi ha si spostato il flusso d'aria in alto, ma mentre prima il grosso mi arrivava a metá mento, adesso mi arriva a metá fronte (sono alto 1,68m) e la conseguenza é che prima giravo tranquillamente fino ai 70km/h con il modulare aperto, mentre adesso si genera una turbolenza ad altezza occhi che da fastidio... sará anche colpa della mentoniera aperta che convoglia verso i il basso. Abbassando la mezza visiera parasole sembra sopportabile ma puó andar bene finché c'é il sole. Anche  a casco chiuso ma con visiera aperta di un solo scatto, la turbolenza fa vibrare la visiera in modo rumoroso e fastidioso. Prima,con il parabrezza originale, non avevo qiesti sintomi ma quello, forse piú antipatico, della marmellata di moscerini sulla visiera... che sembra spostatasi sul nuovo parabrezza....

a montare un parabrezza piú alto, o deflettori aggiuntivi, mi sembra eccessivo. anche perché giá la curvatura alta del givi, crea un riflesso che ostacola il vedere attraverso, in quella zona del parabrezza...

Lo terró ancora in prova, altrimenti stavo pensando di rimontare l'originale (che esteticamente mi piace di piú) ed usare il givi solo per lunghi spostamenti.

p.s.
l'ho pagato 46€ spese incluse...

mi sembra strano, io sono alto esattamente come te e tengo il casco modulare aperto fino addirittura a 100/110 km/h, una lippa.

cmq mi studio un'accrocchio per regolare il parabrezza perchè lo voglio ancora più alto!
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Enzo1972

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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #11 il: 23 Agosto 2011, 23:11 »

Ciao ragazzi, .....................

mi sembra strano, io sono alto esattamente come te e tengo il casco modulare aperto fino addirittura a 100/110 km/h, una lippa.

cmq mi studio un'accrocchio per regolare il parabrezza perchè lo voglio ancora più alto!
In questi giorni ho usato poco la moto, gli ultimi 100km li ho fatti ieri con il modulare aperto e con la sola visiera da sole abbassata viaggiando intorno ai 70-90km/h con punte a 130, ed è stato poco confortevole... faceva troppo caldo per chiudere il casco.
la turbolenza comincia a sentirsi già a poco più di 30km/h ed ad occhi scoperti già comincia a daremi fastidio.
In più ho notato che comincia a vibrare la copertura grigia della strumentazione, penso forse a causa della maggior pressione esercitata dal nuovo parabrezza, o forse è il normale assestamento delle plastiche (la moto ha circa 1500Km).

Personalmente, proverò a mettere degli spessori sotto le viti superiori, in modo da fissare il parabrezza in posizione più verticale, e se non cambia niente, rimonto l'originale e valuterò l'acquisto di quello maggiorato Honda, sperando di riuscire a provarlo prima...

P.S.
Un dettaglio che può essere importante, il mio casco è un normalissimo Nolan N90S.
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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2011, 08:10 »

Ti ribadisco di provare a chiamare l'amico dell'Africona e dirgli del tuo problema, con il suo deflettore vedrai che risolverai sicuramente il tuo problema in modo definitivo!
 :vb:
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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2011, 11:01 »

esistono anche gli AirFlow della givi che forse si possono adattare.
già così com'è (parabrezza givi), non mi piace tanto esteticamente... è una cosa soggettiva. per ora io giro per statali e spesso da solo per i colli berici ad andatura media di 40-50km/h... mi piace guardarmi intorno mentre guido... :wub: di qualche giro fatto in compagnia, ricordo più l'asfalto ed i guardrail, che il panorama....
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Re:Transalp 700: parabrezza alto
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2011, 12:59 »

......................
In più ho notato che comincia a vibrare la copertura grigia della strumentazione, penso forse a causa della maggior pressione esercitata dal nuovo parabrezza,............
......................

In merito a questo, da alcune foto mi pare che con il parabrezza alto originale, vengono montate anche delle prolunghe sui supporti di fissaggio.
Secondo voi servono per irrobustire la struttura, o è solo per un fattore estetico ???
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