Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: blocchetto accenzione transalp 600  (Letto 1529 volte)

and

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 1995
  • Città: catania
  • Moto in uso: transalp
blocchetto accenzione transalp 600
« il: 29 Luglio 2011, 15:50 »

Salve a tutti, ho un problema con i fili del blocchetto accenzione che erano stati tagliati nel tentativo di rubarmi la moto un paio d'anni fa. La settimana scorsa la moto ha iniziato a spegnersi quando giravo lo sterzo ed ho visto che il problema era riconducibile ei fili dell'accenzione. Nello smontaggio del blocco accenzione si è staccato accidentalmente il cavo blù e nell'estrarre il blocco chiave per saldare il cavo il filo di massa deve aver toccato una parte metallica bruciando il fusibile da 30ha che ho sostituito. Ieri ho saldato il filo blù ma la moto non vuole partire avete idea di cosa posso fare che non ho ancora fatto per rimettere in moto il mulo? ed in subordine avete un blocco accenzione con tappo serbatoio per sostituire l'esistente?

Attendo fiducioso e saluto tutti.

dimenticavo...il mio mulo è un 600 del '95
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 16:11 da and »

robi72

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
Re:blocchetto accenzione transalp 600
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2011, 10:56 »

ciao hanno tagliato anche a me i fili per il tuo stesso motivo(così mi hanno detto............ :dry:)       
  il mecc. li ha risaldati inguainati ecc.ecc.,la moto ora va (per ora,speremmu ben.......)                   
  non so dirtiperò prova a sostituire tutti i fusibili(credo con una piccola spesa)dopo se non  va       
 rivolgiti ad un buon elettrauto.....                                                                                           

ciao

and

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 1995
  • Città: catania
Re:blocchetto accenzione transalp 600
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2011, 08:42 »

ok, proverò con i fusibili ma, che tu sappia, la moto staccando il blocco accenzione (dopo averlo svitato dal suo alloggiamento) dalla morsetteria sotto il cruscotto a strappo parte??? Ho visto che su alcuni scooter funziona.