mi ero dimenticato il resoconto dei lavori fatti dal mecc per concludere.
come mi è tornato in mente?
semplice, mi è partita pure l'altra centralina...è mai possibile? ho aperto e risaldato pure quella, il mecc comunque dice che invece che comprale nuove o operare le morte, lui ha sempre fatto così: una fascetta lungo il lato corto della centralina che passa a metà dei connettori, così da avere 2+1 pin da una parte della fascetta e 2+1 dall'altra. dice che dovrebbe reggere 15 anni secondo le sue esperienze. ho rimesso su la centralina risaldata a suo tempo da mio padre e ci ho pure messo la fascetta, e ora di scorta ho l'altra risaldata oggi.
che palle però ste centraline! meno male che la vecchia ancora funzionante l'avevo messa sul contagiri così il problema mi è risultato evidente.
comunque sia il mecc ha fatto:
-smontato regolato e ripuliti i carburatori con benzina e poi con acido specifico in ogni getto/condotto
-controllo collettori aspirazione e fissaggio (uno era mollo)
-prove con centraline che aveva di scorta
-bobine: controllo resistenza, pipetta e fili
-controllo dell'olio
-sostituzione del maledetto filtro aria
-prove con altri carburatori.
questo a 42400 e rotti km. pare che sia disposto ad insegnarmi come detto un po' di manutenzione ecc, fra 300 km iniziamo con la catena.
direi (spererei) che la questione sia risolta, almeno per quanto riguarda il problema per cui ho aperto il topic, quindi gli admin facciano un po' come ritengono opportuno se cambiare titolo o spostare la questione.
grazie mille a tutti per le dritte ed il sostegno.
a risentirci al prossimo problema
k.