ciao a tutti. ho trovato recentemente una pagina interessante sul sito di tecnica transalp, e quindi ho scritto loro una mail riguardo al mio problema.
non mi pare che abbiano un forum abbianto quindi non ho molte speranze di ricevere risposta.
perciò gia che ci sono chiedo a voi la stessa cosa, e vi copio di seguito la stessa mail che ho mandato loro.
grazie mille a chi potrà e vorrà aiutarmi.
"buongiorno,
mi chiamo matteo e sono di genova. so che non avrete tempo per il mio problema ma non ho trovato un forum associato al vostro sito e sembra che voi ne sappiate parecchio.
ho letto questa pagina e mi ha molto interessato
http://tecnica.transalp.it/problemi_noti.php?id=9il mio problema è che A VOLTE il contagiri non funzionava, di certo sono sicuro che NON faceva questo
http://www.youtube.com/watch?v=8qZn90xbWpE nel senso che si, a volte magari al semaforo il contagiri si spegneva, ma dando gas ripartiva, magari non subito ma dopo un po' scattava sui giri giusti. non è mai successo che dando gas passasse dai 1000 giri a 0.
ho fatto fare una revisione a marzo (460 euro), poi a maggio sono stato fuori italia e l'ho ripresa a metà giugno.
andava un po "a strattoni", ma leggermente, nel senso percepivo come se andasse un po' avanti e indietro sotto il mio sedere mentre andavo, ma contavo di "scioglierla" un po' andando. un giorno mentre andavo ha come rallentato di botto, quindi anche il contagiri segnava giri bassi, ed era come impedita.
dopo pochi metri si è sbloccata di nuovo andando normalmente, per poi rifare questo problema.
1 km dopo è impazzita e si è fermata.
l'ho lasciata li e finite le mie commissioni l'ho ripresa ma, pur accendendosi, al momento di partire si spegneva. con molta fatica e tenendo i giri alti sono risucito a fare 1 km (maledetti semafori..), prima che facesso un grande scoppio dalla marmitta e morisse.
non si accendeva manco più. l'ho spinta per qualche metro aspettando che arrivasse il camioncino e la portasse dal meccanico.
dal meccanico ho provato ad accenderla e...si è accesa!
io di moto non capisco nulla, ma la cosa proprio non l'ho capita.
fatto sta che il meccanico mi ha salassato di nuovo (460 euro) dicendo che c'erano i pick up rotti (che mi ha messo a 150 euro, è un prezzo giusto?) e che si "affumicavano" le candele.
io nel frattempo che lui la aggiustava (me l'ha ridata dopo 3 settimane, ovviamente facendo altri lavori in mezzo) ho cercato il mio problema su internet e ho trovato la vostra pagina sulle centraline, ho provato a parargliene ma lui l'ha escluso come problema, dicendo che il problema dei contagiri era legato ai pick up perchè il contagiri è alimentato da li o cose del genere.
io spero che con questa descrizione voi possiate avere una mezza idea della causa, e magari dirmi se il meccanico è un buon meccanico sia come perizia che come prezzi, siccome mi ha anche detto che il prezzo corretto sarebbe dovuto essere il doppio o il triplo (la moto l'ho pagata mille euro..).
quando me l'ha restituita mi ha detto che lui non fa miracoli e che se mi desse ancora problemi si dovrà cercare una batteria di carburatori nuova.
se prima guidavo "sulle uova", ora sono proprio tranquillo...! e dire che volevo andare a parigi in moto, invece posso solo usarla come scooter.
io peso dai 90 kg in su. secondo voi devo comprare il supporto per le centraline orizzontale? ho smontato la sella e preso le misure, ma mi sembra che la tavoletta di legno da 1 cm di cui parlate non ci possa stare, e non saprei come poterla fissare al telaio. non sarebbe forse meglio una lastra di alluminio da 5 mm?
per il momento non scrivo oltre.
grazie infinite per il vostro tempo"
magari è più sensato una lastra di alluminio da 2mm o da 2,5...da 5 non l'ho mai vista ma credo sia un bel mattone.
ciao
k.