Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: problema strano (centraline?)  (Letto 19693 volte)

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:problema strano (centraline?)
« Risposta #105 il: 11 Settembre 2011, 12:48 »

Le candele, se vanno vanno..
diciamo che se fanno BENE scintilla, una vale l'altra.
appunto,basta guardi le corrispondenze tra ngk e altre marche! affermare che ngk sia per fora meglio d'altre è' parecchio grossa.. :chin:

consiglio spassionato, togli il rinforzo del telaio che c'è sotto al condotto di aspirazione (son 4 bulloni m6). lì c'è la massa + importante di tutta la moto. carteggia finchè non tiri a lucido la zona e rimonta..
giustissimo quello che ti dice zenith,è una moto vecchia,ci vuole pazienza per rimetterla in ordine al meglio,col tempo l'ossidazione fa la sua..e spesso meccanici non hanno tempo per mettersi a fare tutte le piccole cose..occorre un pò di fai da te,un pò di buona volontà e buon lavoro!

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1990
  • Città: genova
  • Km: 50.000
  • Moto in uso: transalp 600 versione phoenix
    • boh
« Risposta #106 il: 11 Settembre 2011, 12:50 »

sta di fatto che ormai la moto è in sala operatoria, non posso andare li e togliergliela e riportarla a casa.
semmia, se resuscita, cercherò di fare quel lavoro, anche se non ho capito bene, ma magari besta vedere la moto per capire
grazie come sempre a tutti

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #107 il: 11 Settembre 2011, 13:22 »

certo che resuscita,hai trovato un buon meccanico ti farà un buon lavoro vedrai tranquillo.i lavoretti come diceva zenith per esempio,puoi farli benissimo tu dopo che la riprendi ;)

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #108 il: 11 Settembre 2011, 13:27 »

speremmu...farò un rito propiziatorio !   7.gif  888.gif  35.gif
grazie per l'iniezione di ottimismo...
a quanto la metti? me ne serve ahnchorhaaaaaa

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Varese
« Risposta #109 il: 11 Settembre 2011, 14:27 »

i problemi meccanici sono sempre risolvibili. su moto come la nostra per fortuna sono circoscritti a quattro cazzatine, una volta che tutto è a posto sai che puoi andar tranquillo.
la massa di cui ti parlo è facilissima da trovare:
una volta tolto il serbatoio ti trovi davanti il collettore di plastica dell'aspirazione.. tolto quello (è fascettato) noterai che c'è una traversa smontabile sul telaio (è una lamiera forata con 4 bulloni che la uniscono al telaio). lì c'è la famosa massa da controllare!
se lì c'è ossido, la moto và, fa scintilla comunque su tutte le candele, ma non ne fà abbastanza!

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #110 il: 11 Settembre 2011, 14:41 »

capito...appena me la ridà ci provo.
che menage..

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #111 il: 15 Settembre 2011, 18:08 »

oggi sono andato a trovare il meccanico.
lui dice che ora guarda anche l'altro carburatore, ma essendo una membrana buona, lo sarà pure l'altra crede.
non chiedetemi lumi sui tempi che ci sta mettendo...
però dice che secondo lui la centralina non origiunale che ho preso su carpimoto potrebbe non andare bene ed essere quello il problema. voi avete possibilità di fare un raffronto?
io, leggo da fattura, ho preso la
17.1553 - centralina elettronica honda transalp 600 89-95, aftermarket.
possibile che l'abbia cannata?
nel caso pensate che la prendano indietro al posto di quella giusta?
oh, non se ne esce..

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Varese
« Risposta #112 il: 15 Settembre 2011, 18:55 »

premesso che contattare il venditore non costa niente, non credo che sia la centralina il problema. comunque basta invertirle o rimontare la vecchia per capire se funziona o meno.. se il cilindro si scalda e gira regolare è tutto ok.
per scrupolo dì al mecca di guardare i tiraggi dell'aria, mica che uno dei due si sia consumato (c'è una guarnizione che deve andare in battuta a chiudere un foro)
capita che la guarnizione si impronti e non chiuda + bene, a quel punto uno dei due carburatori è molto + grasso dell'altro e la moto non và..

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #113 il: 15 Settembre 2011, 19:10 »

quoto zenith,le centraline aftermarket vanno benissimo.mi secca essere un pò categorico ma quello che ti ha detto il meccanico è na ca@@ata.piuttosto non ho capito,hai comprato una solanuova perchè l'altra funziona bene sicuro 100%?
Comunque a sto punto,visto che non sembra essere un problema elettrico ti conviene vedere quanto ti consiglia zenith..

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #114 il: 15 Settembre 2011, 22:26 »

non vi ringrazierò mai abbastanza per la pazienza che avete.
il problema, e credo possiate capirlo, è che è difficile dire a uno come fare il suo lavoro, ed è ancora più difficle dirgli "guarda l'ho letto su internet". era complicato con il vecchio meccanico, lo è pure con questo che storge il naso ogni volta che provo a dirgli ste cose.
ma sentite porco cane, voi di dove siete? non ve la posso portare visto che siete così scafati?
vi spacco la legna, pulisco casa e quant'altro per un lustro!

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #115 il: 16 Settembre 2011, 01:09 »

ALLORA STA BUONO LA'.ho controllato su carpimoto il codice che avevi scritto,va benissimo la centralina è una equivalente di quelle che fornisce il produttore originale quindi,a meno che non te l'abbiano fornita difettosa(cosa che ESCLUDO categoricamente) puoi dire al tuo meccanico che sta bene li dov'è.Non sono un meccanico e non mi sogno di passsare avanti a nessuno,capisco ti dica di lasciar perdere internet(cosa che in parte per certe cose condivido)ma su questo fidati,lo dico per te per aiutarti,non serve che stai a richiamarli Carpimoto perdi tempo e basta.No mi dà come l'impressione che non ne venga fuori e non sappia dove andare a battere il capo,in tal caso ti farebbe far uno sbaglio oltre che perder tempo..
Allora se appurato che non è un problema elettrico,non resta che vagliare la moto e cercare altrove,in tal caso credo che Zenith potrà esserti sicuramente più d'aiuto di me! ;)
« Ultima modifica: 16 Settembre 2011, 01:14 da jared84 »

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #116 il: 16 Settembre 2011, 07:04 »

ho capito, ma se c'è da aprire il motore vado a spendere tanti soldi che mi comprerei la terza moto ormai...nel senso che ne ho già spesi, senza successo, per comprarmene una seconda...
guardavo le vostre foto-firma....che serve avere 2 transalp una successiva all'altra?

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #117 il: 16 Settembre 2011, 23:33 »

mi ha chiamato il meccanico. mi ha detto che ha aperto i carburatori e mi pare di aver capito che c'è un buco che sembra che qualcuno abbia allargato o risaldato non ho capito bene...ha provato a farsi dare dei carburatori da un altro meccanico e proverà a metterli su.
quello che non capisco è perchè se c'era questa modifica al carburatore finora non aveva dato (troppi) segnali della sua presenza.
cioè boh, sembra che scattata l'ora X sta moto abbia iniziato a deperire...
dice inoltre che con le centraline vecchie che aveva di scorta gli pare che vada meglio, ma che comunque persista il problema derivante forse dai carburatori.
boh... 29.gif

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #118 il: 17 Settembre 2011, 00:18 »

mi sembra ci sia un pò di confusione in tutto ciò.cominciamo per gradi,non ho proprio capito che abbia codesto carburatore un buco?boh non so,provarne due altri,buoni,potrebbe si essere risolutivo..per il resto...aveva delle centraline vecchie di scorta?? e di chi?? qui mi puzza..primo perchè capirai quanti transalp di quegli anni gli capiteranno mai  sotto mano,considera che le centraline si cambiavano quindici anni fa e parecchi meccanici manco se ne ricordano..che ne abbia guarda un pò per l'appunto per te due di scorta.. :chin: :chin: non vorrei ti volesse appiopparti due altre centraline,per far cassa insomma s'intende.Ripeto come vanno le une vanno pure le altre..poi prova empirica,vai da lui ci perdi tempo e provi la moto con entrambi i tipi..(ovviamente dopo aver sistemato i carburatori),tante a montarle è un attimo..ti togli ogni dubbio

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #119 il: 17 Settembre 2011, 08:29 »

probabilmente se sapessi di cosa mi parla sarebbe pure più facile per me riportare qui i fatti.
le centraline dice che hanno 200 anni e le aveva da qualche parte, che ti devo dire...non credo me le voglia affibbiare, ma solo fare la prova se cambia qualcosa.
alla fine mi pare una brava persona per quel poco che lo conosco, mi viene da pensare male solo quando son preso dallo sconforto.
comunque vi ripeto, me lo ha consigliato uno che aveva un problema su un hornet che aveva girato diversi meccanici e nessuno gli aveva trovato il guasto mentre sto qui si-
se ci son da cambiare carburatori, o li cambio e la rivendo oppure la smantello, mi son stufato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10   Vai su