Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Iscrivere Transalp registro storico consigli,non sò piu che cavolo fare  (Letto 10101 volte)

XLV1000

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: LATINA
  • Km: 25000
  • Moto in uso: VARADERO

Grazie ancora per le risposte...Forse ho chiarito la storia del bollo,invece non capisco quale tra questi due numeri nella foto sia il numero di telaio...quello con il fondo nero o quello inciso? ecco la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/41/08032012181.jpg/

leggi bene nelle indicazioni di come fare le foto,
dovrebbe essere sottolineato che in caso di moto carenata vale la targhetta in metallo sul telaio,
quando ho registrato l'Africa Twin 650 ho spedito quella.
per la sella ti conviene rifarla marrone, se trovi il pignolo non te la passa.

TA1976

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Acireale
  • Km: 38000
  • Moto in uso: Transalp XL600V "Tigro"

ascoltami se puoi per la pratica di registrazione fatti aiutare da un club o un appassionato competente.

l'esito arriva dopo mesi e nel caso per una banalità saresti costretto a ripetere tutto. Inoltre che io sappia la registrazione avviene da maggio a ottobre, per cui se ti viene respinta per qualche vizio formale (foto non conforme o domanda compilata male) rimarresti altri mesi fermo! :ttok:
« Ultima modifica: 09 Marzo 2012, 23:25 da TA1976 »

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV

Allora: :reading:
moto tutta originale,senza adesivi,paravacche ne portapacchi, pure se originale.
Due foto per lato + una ant e una post
foto del numero di telaio sul cannotto di sterzo a distanza ravvicinata ed uno da una metrata che si veda da dove l'hai preso ed una foto del numero di motore.
Tutte queste info le trovi sul sito di federmoto ( ladroni autorizzati)
Ogni regione xecide come ed anche quanto far pagare; una ventenne é d'epoca d'ufficio in lombardia ma non in emilia!!! 32.gif
la documentazione puoi inviarla quando vuoi e non fa differenza alcuna!!
Se ci mettono del tempo é xche gli esaminatori son gente normale che fa ANCHE quella cosa quindi lo fanno nel tempo che hanno!
 i bolli delle moto o auto vecchie scadono alla fine di gennaio; infatti se guarzate i libretti c'era solo l'anno e non anche il mese di immatricolazione come invece succede ora.
Buon lavoro!!! fiori

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ

Tutto esatto!!
Aggiungo,così per cronaca,nella documentazione da inviare oltre alle foto dovrai compilare un libretto,in cui annoveri tutti i dati tecnici del veicolo,riscontrabili sulla carta di circolazione.
Per il tutto ti farai seguire da qualcuno del club così che pensano loro a spedire.
Il costo della domanda di iscrizione credo sia 50 euro,e occorrono 3 mesi per avere risposta.
Se tutto è stato fatto perbenino,ti rilasciano la terghetta identificativa e puoi passare a fare il resto.
Tieni conto che oltre ad essere il più possibile fedele all'originale la moto,deve anche essere, preferibilmente, in buono stato conservativo.crepe o carene rotte potrebbero essere oggetto di respinta da parte di uno pignolo..!

se ti viene respinta per qualche vizio formale (foto non conforme o domanda compilata male) rimarresti altri mesi fermo! :ttok:
Fermo no,può sempre fare una polizza "convenzionale"..però perde tempo per avere l'agevolazioni ed in più nella sua regione gli tocca pagare i bollo per l'intero,oltre che dover rifare tutto da capo e ripagare un'altra volta per rifare la domanda :TRtriste:

devilale

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 1988
  • Città: Novara
  • Moto in uso: XL Transalp 600

dite che con uno sfondo così potrebbe andare bene?
http://img215.imageshack.us/img215/5868/img5792f.jpg
Il tappeziere vuole 90 euro per rifare la sella marrone...provo con la sella nera,magari potrei provare a contattare l'esaminatore per chiedere un parere,tra le altre cose tutte le moto con il mio colore le ho sempre vist con la sella nera...però su lissta vedo che è marrone,magari potevi scegliere tu il colore.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650

Non so se riuscirai a contattare l'esaminatore. In ogni caso sappi che se la richiesta viene "bocciata", ci rimetti i soldi del versamento, delle foto e della raccomandata. Togli il portapacchi "wingrack" che hai dietro, quello di sicuro non è originale. Metti la moto contro un muro bianco. Per la sella, meglio mandare una mail ai ragazzi del  http://tecnica.transalp.it/index.php
Loro sicuramente ti sapranno dire se il nero era il colore originale oppure no.
Se la sella è originale (e potrebbe anche esserlo, per quel che ne so) sul retro, dove hai il portapacchi ci dovrebbe essere stampata la scritta bianca "HONDA". Le altre versioni di colore di quell'anno (bianca o grigio-azzurro metallizzato), hanno la sella blu, quindi la tua, essendo l'unica versione "differente" potrebbe anche averla montata nera.   http://www.bikez.com/pictures/browse.php?bikeid=13140&pageno=3
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650

La moto marrone in foto su "modelli" sul sito Lissta, ha anche il parabrezza alto non originale, per cui potrebbe anche essere che la sella sia stata ricoperta di Sky marrone. Sarà la moto di Deti, e si sa i tedeschi in fatto di buongusto non li supera nessuno...   :shit:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jared84

• Jr. Member
  • **

Guarda su vari siti,subito.it,ebay,ecc...cerchi annunci analoghi alla tua e vedi se hanno la sella marrone o nera.

Comunque secondo me,vista la foto della tua moto direi che passa,e senza neanche troppi patemi d'animo.
Bella,ben tenuta e fedele all'originale. Per il portapacchi chiedi al club se è il caso di toglierlo o no per le foto. ;)

jared84

• Jr. Member
  • **

Era marrone già..fatto una piccola ricerca in rete.
Ma non mi fascerei la testa fossi in te. Tra l'altro il nero sulla sella le dona anche di più,dà una bella "svecchiata".
Considera che un minimo di tolleranza è ammesso,leggiti la scheda:
http://www.transalp.it/law.php?id=4

devilale

• Jr. Member
  • **

grazie ancora per le risposte ragazzi,gentilissimi,allora via mi informo per il portapacchi,che a quanto vedo è integrato,per la sella la lascio così,spero non mi facciano problemi,rifarò le foto su sfondo neutro,metterò un lenzuolo dietro perchè in tutta casa non ho un muro libero!

TA1976

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Acireale
  • Km: 38000
  • Moto in uso: Transalp XL600V "Tigro"

grazie ancora per le risposte ragazzi,gentilissimi,allora via mi informo per il portapacchi,che a quanto vedo è integrato,per la sella la lascio così,spero non mi facciano problemi,rifarò le foto su sfondo neutro,metterò un lenzuolo dietro perchè in tutta casa non ho un muro libero!

ocho perchè non c'è un "ufficio informazioni", dove poter chiedere se un accessorio va bene o meno.
Potrai chiedere a qualcuno che abbia esperienza, ma non a chi ti certifica perché tutto è a discrezione dell'esaminatore e quindi l'omogenetià del parere è solo a grandi linee, per i dettagli il giudizio è letteralmente ad personam...

sul sito transalp.it leggo che hanno una certa elasticità, ma a me non torna proprio che siano così elastici...

NB. : a me lascia molti più dubbi il portapacchi (risalta subito perché è evidentemente fuori-serie) che la colorazione della sella... ad esempio.  secret.gif

jared84

• Jr. Member
  • **

ocho perchè non c'è un "ufficio informazioni", dove poter chiedere se un accessorio va bene o meno.
Potrai chiedere a qualcuno che abbia esperienza, ma non a chi ti certifica perché tutto è a discrezione dell'esaminatore e quindi l'omogenetià del parere è solo a grandi linee, per i dettagli il giudizio è letteralmente ad personam...

sul sito transalp.it leggo che hanno una certa elasticità, ma a me non torna proprio che siano così elastici...

NB. : a me lascia molti più dubbi il portapacchi (risalta subito perché è evidentemente fuori-serie) che la colorazione della sella... ad esempio.  secret.gif

No un minimo di tolleranza è ammessa,come dice sul sito,me l'avevan detto pure a me quelli del motoclub storico a suo tempo.
 Certo un minimo,non vuol dire che va bene una qualsiasi stravolta..ma in questo caso,la sella nera non penso sia un problema,non è una modifica "radicale"..

Per il portapacchi,al club sapranno dire se è il caso o meno di toglierlo,comunque per far foto ,riempire i documenti e tutte le pratiche,basta farsi seguire da uno di loro...son apposta..sennò a che servono i club ;)

devilale

• Jr. Member
  • **

ma per portapacchi intendete oltre alla piastra superiore in plastica anche le due fiancatine marroni?perchè vedo che su varie foto queste ultime non ci sono,facevano parte del kit portapacchi?

jared84

• Jr. Member
  • **

Quelle due fiancatine li ce le ho pure io,servono per coprire il telaietto del portapacchi,è un accessorio originale Honda.
L'unica cosa che non va è che, dalla tua foto si vede l'han riverniciate di nero,perchè le davano in tinta con la moto.Viste così fan effetto di non essere originali.
Senti quelli del motoclub,ti sapranno dire loro se è il caso di togliere il tutto o no.

devilale

• Jr. Member
  • **

ok grazie,le tiro via allora visto che è un accessorio,alla fmi richiedono foto senza nessun accessorio anche se di serie ed originale..