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Autore Topic: minimo vara 2011  (Letto 2987 volte)

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Fabio_

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minimo vara 2011
« il: 23 Luglio 2011, 19:52 »

si comincia...
come da mio messaggio tra i nuovi arrivati, oggi ho ritirato il varanuovo.
modello 2011 abs..
A freddo il minimo e' perfetto, ma a caldo sta circa 2000/2200. Un delirio.
Ok che cosi' non fara' "cioff" ma fermo al semaforo con il minimo a 2200 e' ridicolo.
Inoltre mettendo la prima il cambio non e' proprio felice...

La regolazione del minimo in questi modelli non c'e'....ergo che faccio fino a lunedi' pomeriggio momento in cui passo all'assistenza ?

 Non si puo' sentire il minimo cosi' alto....O_o
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evanto73

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2011, 20:00 »

... scratch ...l'esatto contrario! Credo che quello dovrebbe essere il regime di minimo a freddo!
..gira ...poi lunedì vai dall'assistenza x chiarimenti!

...per il "clak" della 1a ...no problem! ...fan tutte così! :fuma:

Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2011, 20:51 »

Mi domando perche' impedire la regolazione manuale del minimo...bah !
Va bene che "e' tutto automatico" ma insomma...
aribah!
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Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2011, 09:33 »

lasciata stamani in assistenza, vediamo un po'...
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Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2011, 18:40 »

Roba da chiodi.
Era spaccato (sin dal momento dell'acquisto!) il giunto a L del "throttle body" (http://tinyurl.com/3j6dkc2 , numero 13). Sostituito in garanzia.

mah !

Ma che sfiga...Come risultato entrava aria e alla centralina risultava una carburazione magra  quindi "richiamava" piu' benzina, ergo il minimo era a 2200/2500.
Dulcis in fundo...siccome praticamente non c'e' verso che quel pezzo di rompa, non e' immediatamente disponibile come ricambio. Complice la pausa estiva se ne riparla a meta' settembre...sfiga doppia.
All' assistenza di "made in japan" di roma, pero', mi hanno fatto una enorme cortesia....anziche' tenere ferma la moto sino all'arrivo del pezzo hanno preso
la pipetta e la hanno sostanzialmente "termosaldata", anche se il termine e' scorretto. Con una resina particolare la hanno "fusa" e ora l'aria non passa piu'.
Ho visto il pezzo, ha lo stesso aspetto (ora) di un pezzo di plastica quando ci si passa l'etere sopra, squagliato ma "squagliato bene".
Quando arrivera' il pezzo mi richiameranno e lo sostituiranno. Sono stati estremamente gentili.
Come cazzarola sia potuto succedere, di fabbrica, non ne ho idea.
mah!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 11:07 da Fabio_ »
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sicanos

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2011, 22:02 »

Made in Japan, Franco e Silvio, grandi meccanici e cari amici di una gentilezza unica e di un altrettanta grande competenza. Ai Varaderos romani li raccomando vivamente.

Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2011, 08:54 »

gia'...
Visto che anche tu conosci la concessionaria e l'assistenza...c'entra molto poco ma....hai saputo che, purtoppo, e' morto Danilo ?
:-((
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sicanos

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2011, 20:33 »

scusate l'OT  :OT: . Fabio Io conosco un Daniele (venditore in concessionaria) ed ovviamente il Capo Officina Franco ed il vice Silvio non ho presente chi era Danilo. Stava in officina o al salone sui via Appia?
« Ultima modifica: 02 Agosto 2011, 13:35 da sicanos »
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Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2011, 19:33 »

vendita...:-( su al salone.
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Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2011, 19:35 »

cmq ora il minimo e' giusto, ma esclusivamente a freddo fa un "pot!" ogni tanto, e sembra perdere un colpo.

Sembrano tipo dei "mini poff!"...mah che scatole...
arrivera' il pezzo nuovo, prima o poi.
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varamolo

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2011, 22:11 »

Salve ragazzi! Sbaglio o la Varadero ora la assemblano ad Atessa? Perchè se così fosse il problema potrebbe essere stato causato da un idiota che non lavora come dovrebbe e in Italia, come è noto, la superficialità nel fare le cose è una costante purtroppo. Fabio benvenuto vedrai che ti darà tante soddisfazioni la tua motona.
« Ultima modifica: 03 Agosto 2011, 22:14 da varamolo »
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Fabio_

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La storia infinita
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2011, 09:55 »

E rieccomi...
vara 2011 abs, due mesi di vita.  Appena preso il minimo era a 2000 giri, fisso. Una situazione ridicola. Il minimo non si puo' regolare in qs. modello, ergo la porto in assistenza. Era spaccato (sin dal momento dell'acquisto!) il giunto a L del "throttle body" (http://tinyurl.com/3j6dkc2 , numero 13). Sostituito in garanzia.
Ora, SOLO a freddo e solamente per i primi 2 minuti di funzionamento al minimo si sentono come delle martellate secche, si sente THUMP! e perde un colpo. Si sente che perde un colpo e si vede anche, dal contagiri.
A volte ne perde anche due o tre, credo alternati all'altro cilindro. Ho letto proprio qui che potrebbe dipendere dalla guarnizione dello scarico morta, ma ma moto ha meno di 2000km.
E' anche difficile da "far sentire" perche' lo fa solo quando e' molto fredda, gia' dopo una accensione di 3-4 minuti il problema sparisce. Sembra un ritorno di fiamma o una mancata accensione, perche' si sente proprio un THUMP! ed il colpo si sente su tutta la moto. Alla lunga non credo sia un toccasansa !

Vi e' mai capitato ?!?!

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Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2011, 10:06 »

Era spaccato (sin dal momento dell'acquisto!) il giunto a L del "throttle body" (http://tinyurl.com/3j6dkc2 , numero 13). Sostituito in garanzia.

mah !

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Giovannino

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2011, 10:22 »

Ma adesso il minimo a quanti giri è fissato?  :chin:
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A presto,
Giovannino
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Fabio_

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Re:minimo vara 2011
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2011, 10:54 »

mi pare 1250 circa, oggi sono con lo sputer non posso controllare :-)
In compenso ora fa "THUMP!" al minimo a freddo, vedi sopra.
Lunedi' torna in assistenza.

Sigh!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 11:06 da Fabio_ »
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