Roba da chiodi.
Era spaccato (sin dal momento dell'acquisto!) il giunto a L del "throttle body" (
http://tinyurl.com/3j6dkc2 , numero 13). Sostituito in garanzia.
mah !
Ma che sfiga...Come risultato entrava aria e alla centralina risultava una carburazione magra quindi "richiamava" piu' benzina, ergo il minimo era a 2200/2500.
Dulcis in fundo...siccome praticamente non c'e' verso che quel pezzo di rompa, non e' immediatamente disponibile come ricambio. Complice la pausa estiva se ne riparla a meta' settembre...sfiga doppia.
All' assistenza di "made in japan" di roma, pero', mi hanno fatto una enorme cortesia....anziche' tenere ferma la moto sino all'arrivo del pezzo hanno preso
la pipetta e la hanno sostanzialmente "termosaldata", anche se il termine e' scorretto. Con una resina particolare la hanno "fusa" e ora l'aria non passa piu'.
Ho visto il pezzo, ha lo stesso aspetto (ora) di un pezzo di plastica quando ci si passa l'etere sopra, squagliato ma "squagliato bene".
Quando arrivera' il pezzo mi richiameranno e lo sostituiranno. Sono stati estremamente gentili.
Come cazzarola sia potuto succedere, di fabbrica, non ne ho idea.
mah!