Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: A volte godo come un riccio...  (Letto 3238 volte)

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
A volte godo come un riccio...
« il: 14 Luglio 2011, 09:17 »

Questa ve la racconto  :))
Oppresso dalla gran afa, e dal caldo patito stanotte, stamattina mi sono alzato presto e ho pensato di fare un giro in moto fino al mare prima di venire in ufficio, giusto una cinquantina di km. per sgranchir le gomme e tentar di trovare un po’ di refrigerio a cavallo del mio amatissimo Vara.
Bon, sulla strada per Caorle, che per inciso è dritta, larga e stamattina pure deserta, mentre mi godevo il dolce frullar del motorone, il fruscio dell'aria e il paesaggio campagnolo, mi supera sfrecciando e sfiorandomi, tanto da spostarmi col vuoto d'aria, un grosso SUV Mercedes  28.gif Sfilza di maledizioni e il pensiero: "ma gran  :slayer: con tutta la strada libera che c’è dovevi proprio passarmi raso carene a cavallo della striscia di mezzeria?"
Pazienza, la madre dei cretini è sempre incinta, e poi ero talmente in pace con me stesso ed il mondo da non aver affatto voglia di arrabbiarmi. L’ho lasciato andare a tutta velocità per la sua strada  emoass Fino alla prima rotonda, dove un po’ di rallentamento dovuto a qualche auto me lo fa ritrovare in coda 12(1).gif. Ha ha ha, con nonchalance a velocità da bici ho sfilato la lunga fila d’auto e mi sono immesso sulla strada in direzione Caorle. Dopo neanche un paio di km. lo stesso SUV mi risupera, alla stessa maniera di prima  25(1).gif  Ma allora! Lo fai apposta, ce l’hai con i motociclisti 5.gif  Devo anche dire che io, di solito, tendo sempre a correre a lato strada, cercando di lasciarla libera il più possibile a favore di eventuali auto frettolose, non cerco a tutti i costi di rimanere al centro ed occupare tutto lo spazio della mia carreggiata. Quindi questo idiota (o forse questa, non mi è dato sapere di che sesso fosse) poteva tranquillamente superarmi con abbondanti spazi di sicurezza. Vabbè, al di là degli anatemi che ho lanciato al suo indirizzo, ciò non ha disturbato la mia serenità (la moto fa miracoli sul mio umore)  pash.gif.
Fino alla grande rotonda successiva, dove il solito parziale rallentamento me lo fa ritrovare di nuovo, stavolta però non supero e sto buono dietro, finchè a metà rotonda una pattuglia di Carabinieri sporge la paletta e ferma il SUV, lasciando invece sfilare dolcemente me a cavallo della mia motoretta (strano, ho pensato, avrei detto che avrebbero fermato me….)  :TRmarameo:
Ed è stato il quel preciso istante che ho goduto come un riccio…
 woot
Le piccole soddisfazioni della vita....  5.1.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

mario-teramo

• Full Member
  • Gradimento del post: +46/-23
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Campli-Teramo
  • Km: troppi...
  • Moto in uso: Varadero Nera Troglos
Re:A volte godo come un riccio...
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2011, 09:27 »

per il SUV....  emoass 28.gif
Patriarca mario & lilla
(campli) TERAMO
Ex Varadero nera '99
Varadero nera '07
socio n.005/2009
Ragazzi OK la moto però la Gnocca è la Gnocca! Vim 7 Polonia....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011, 11:17 »

:wtg: 61.gif score.gif
Mirco
Rimini
--------------------

ariete1472

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: roma
  • Km: 5400
  • Moto in uso: multistrada 1200 rossa
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2011, 11:21 »

18.gif
 :vn:

varalex

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2011, 11:47 »

:TRmarameo: SUV whip SUV 62.gif SUV cop.gif SUV 5.gif SUV :mazzate: SUV :stone: SUV tonque3.gif

Citazione
poi ero talmente in pace con me stesso ed il mondo da non aver affatto voglia di arrabbiarmi.

.....bel tipo sto Varagio....

Cià   baloon
[img width=200 height=41]http://ww

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2011, 11:53 »

............ come capisco la tua condizione nel momento in cui la paletta si è alzata per fermare il "Mezzo su 4 ruote veramente inutile e succhia petrolio" ............ scratch scratch ...... ma perchè temevi di essere fermato? Non è una cosa abituale nei nostri confronti ........ 18.gif

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2011, 13:28 »

:smokin:  Come ti capisco Gio!

Non voglio generalizzare, però molto spesso il legame tra idiozia e Suv è conclamata.

Purtroppo chi acquista questo mezzo inutile, è prigioniero della propria arroganza, e molto spesso la mette in mostra con l'unica "qualità"  che detiene: Il suv.  49.gif

..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

david

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2011, 15:08 »

::) emoass emoass score.gif :vgrigio: :vgrigio:

fabiot

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2011, 17:25 »

:vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
visto che racconti questa storia, ne racconto una anch'io.
lunedi, al mattino, visto che sono a casa disoccupato per questa ca....o di crisi 32.gif 32.gif
prendo la mia piccolina  :vgrigio: e parto per il lago di Lecco, direzione nord fino a Dongo (paese sul lago. n.d.r.)
passato Lecco per chi non la conosce la strada diventa a due corsi tipo tanghenziale con qualche galleria parecchio lunga.
il limite è di 90 km orari. io piazzo la lancetta del tachi sui 90 e mi godo il paesaggio bello tranquillo!
la strada è piena di curve belle lunghe ed è un piacere pennellarle col le gomme.... comunque.
ad un certo punto mi supera un camion e mi fa un pelo di quelli!
limitatore manomesso di sicuro, massimo possono fare i 85 km/orari! e minimo viaggiava a 110!
io mollo il gas è quasi mi fermo, e procedo per circa due minuti cosi per riprendermi!
poi con le p...e che girano riparto e cerco di raggiungerlo.
quando da dietro vedo delle luci blu che si avvicinano!
mi son detto, bene ora c'è l'han con me,
ma la polizia mi supera raggiunge il camion piu avanti e lo ferma. woot
spettacolo!
li ho goduto, come gli sta bene!!
 :vgrigio: :vn: :vg: :vb: :vn: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2011, 22:58 »

per i suv: spero che mettano davvero la supertassa, come esisteva una volta il superbollo sui diesel. Chi mette il culo su di un suv può permettersi anche di pagarsi qualcosa in più. Spero siano dei bei soldoni di maggiorazione!! 
per tutti i camionisti indisciplinati e corsaioli: ogni giorno mi sorpassano sfacciatamente correndo ben oltre i loro limiti consentiti. Sebbene abbia addosso il colore che non piace a loro, non posso far niente, guido la mia macchina. Ma quando guido quella giusta, allora giochiamo io e il collega... e il secchiello non ce l'abbiamo mai.

Scena di pochi giorni fa, non ci avrei mai creduto se non l'avessi vista coi miei occhi:
superata una rotondetta per poi oltrepassare un soprapassaggio, scorgo le luci della polizia e due agenti che fanno viabilità, causa incidente. Noto il fondo fangoso e una lunga serie di pneumatici belli grossi. Erano di un camion, di quelli da cava, ribaltatosi sul fianco e disteso sul bordo strada. Velocemente capisco che, uscendo da una curva, non è riuscito a stare in carreggiata, nemmeno quella contraria, rovesciandosi sul lato sinistro. La mia goduria mista ad incredulità è salita velocissima. Una volta tanto un camionista ha imparato che deve andare più piano, anche in curva. Non ho saputo le condizioni di salute del somaro di turno. Spero cmq che non si sia fatto niente, anche se il parabrezza era rotolato a terra.

VaraNero_07

• Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2011, 23:56 »

per i suv: spero che mettano davvero la supertassa, come esisteva una volta il superbollo sui diesel. Chi mette il culo su di un suv può permettersi anche di pagarsi qualcosa in più. Spero siano dei bei soldoni di maggiorazione!! 
Ecco bravo. Facciamoci inculare come al solito.
E se invece si inventassero una supertassa per chi possiede una "moto di grossa cilindrata", chesso'... tipo 1.000 ?
Chi mette il culo su di una moto di grossa cilindrata può permettersi anche di pagarsi qualcosa in più...

Come ti suona adesso?

Niente di personale si intende.
SCOOTERONI

Simone Belamav Casadio

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2011, 09:27 »

Ecco bravo. Facciamoci inculare come al solito.
E se invece si inventassero una supertassa per chi possiede una "moto di grossa cilindrata", chesso'... tipo 1.000 ?
Chi mette il culo su di una moto di grossa cilindrata può permettersi anche di pagarsi qualcosa in più...

Come ti suona adesso?

Niente di personale si intende.

Beh quando c'era il superbollo per i diesel anche le moto sopra una certa cilindrata pagavano l'iva al 38% come le auto sopra i 2000cc per cui sarebbe storia vecchia.

Cmq da segnalare che da anni in altri paesi il calcolo delle tasse automobilistiche si fa sui grammi di emissioni e non sui KW come in italia.
Per cui chi ha una macchina più inquinante ( e un 3000 diesel biturbo come i vari x5-x6-ML350 ecc lo sono tutti) paga molto ma molto di più che gli altri.
Idem in germania dove da SEMPRE ci sono gli scaglioni di potenza. Avete mai notato che certi modelli di bmw o vw  avevano sempre potenze ben specifiche? 136 cv, piuttosto che 192 ecc proprio perchè erano le soglie di passaggio della tassazione.
C'è da dire che chi può permettersi un'auto da 80.000 euro (x5-x6) non gli cambia nulla spendere 2-300 euro di bollo all'anno in più....si è no è il costo di un pieno...
S.

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2011, 09:56 »

boh..... io il suv lo uso spesso, per me è comodissimo per fare quello per cui è nato.... viaggiare in autostrada, andare in giro, portare carichi elevati, in comodità....... non c'è alcuna differenza, al lato teorico, fra una merceds Ml per le auto e una varadero per le moto.... o fra una touareg e una transalp.. I suv sono le "on-off" delle auto...
io ho avuto molte esperienze negative, su strada.... particolarmente in città.... però sinceramente mai per colpa di Suv. Sempre per colpa di fighettini con la smart o peggio ancora, di ragazzetti che ancora non potrebbero permettersi di usare le mutande, che però usano la micro car tuonata e ti tagliano la strada mandandoti poi, magari, a cagare quando gli fai rilevare il fatto che hanno commessu una cazzata.....

piccola esperienza: guidavo il mio pajero a Cagliari, ora pressapoco di punta (erano le 8 del mattino, orario ingresso uffici) in una zona assurda per il traffico... stavo procedendo allegramente in coda, con le gomme tassellate e pioveva..... di colpo, causa anche l'assetto un pò sollevato e le gomme di generosa dimensione  score.gif mi vedo un tettuccio che, da destra, sfreccia davanti al mio muso e si mette a sinistra, fermandosi in mezzo ai piedi..... MEGA INCHIODATA e quasi lo piglio in pieno.... ovviemente mi sono attaccato al clacson e cosa mi vedo!? un ghigno dal finestrino..... EH NO!!!! EH NO!!! qui l'orgoglio ha preso il sopravvento, per cui dopo che la fila parte, riesco ad affiancarmi a quel cretino, abbasso il finestrino..... e ben venga turpiloquio! era un diavolo di ragazzino idiota, quello che ormai amiamo tanto definire "bimbominkia".... forse non aveva realizzato bene cosa può voler dire "ricevere" 2.000 kg di acciaio addosso a forse 300 kg di lamiera da scatoletta di sardine
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2011, 10:26 »

Comportamenti idioti purtroppo ci stanno ovunque e riguardano qualsiasi età, classe, ceto sociale o mezzo che si guidi. Ad esempio vedo continuamente ragazzini fare gli idioti in bicicletta, come nonni che corrono in mezzo alla carreggiata occupandola completamente perchè le bici hanno sempre ragione! Purtroppo la maleducazione è diffusa, ma quello che fa male è vedere gente che gioca con la vita altrui. Se uno in auto per fare la cazzata mi sfiora e mi fa cadere in moto, lui forse riporta solo qualche danno alla carrozzeria, ma io mi gioco la vita, è questo il punto. Perché sfrecciare a forte velocità sfiorando un motociclista solo perché magari ti infastidiva come un moscerino sul parabrezza? Sono questi i comportamenti che non capisco. Come non capisco i motociclisti che superano le auto spavaldamente come fossero birilli da aggirare in un circuito e se per caso l'auto non dà strada, inveire e imprecare e superare su una ruota sola per fare vedere chi è il più veloce  888.gif
 fiori
Giovanni Franzoi "Francis"

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2011, 11:06 »

concordo in pieno...... mi sono trovato spesso, col pajero, in quella situazione antipatica di essere superato da 5 o 6 moto da strada (altra categoria di mezzi che io personalmente non farei circolare su strada, assieme alle auto supersportive) che escono apposta per fare "curve" cioè in linea di massima sfidini nelle strade strette e tortuose  888.gif con tanto di tuta con saponette, ecc.....

purtroppo devo dire che il comportamento degli automobilisti verso le moto è in peggiorandum.... me ne accorgo anche io che in moto faccio relativamente poca strada...
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal